Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: E-liquidi e aromi flavourart: sono un po' perplessa.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25
    Thanks ricevuti: 8 in 4 Posts

Predefinito E-liquidi e aromi flavourart: sono un po' perplessa.

Ciao a tutti,
    Finalmente anch'io mi sono decisa a fare scorta da FA e dopo due mesi mi è arrivato sia il liquido pronto prearomatizzato cuban supreme che le basi con gli aromi. Ho preso l'heaven pack così da potermi fare un'idea dei vari tabaccosi.
    Prima di lanciarmi nella miscelazione ho però provato il cuban già pronto, aspettandomi che fosse almeno simile al cuban che tempo fa vendevano da smooke (etichettato Fa ma imbottigliato da smooke). E invece, il nulla: aroma quasi inesistente, solo un retrogusto vagamente dolce oltre al fatto che, a differenza del liquido smooke, è praticamente incolore.
    Ora, so che tutti i liquidi che prepara FA sono'freschi' e hanno bisogno di riposare e maturare, ma è possibile che sia davvero così ' slavato' anche a 10 giorni dalla preparazione?
    Chiedo anche consiglio a chi, come me, aveva provato il cuban smooke e ha poi comprato il premiscelato fa: per avvicinarmi a quello che mi era piaciuto devo per caso aggiungere altre gocce dello stesso aroma o di altri aromi FA?
    E quanto tempo mi consigliate di lasciar riposare i liquidi miscelati dalla sottoscritta e con quale percentuale per avere un minimo di sapore?
    Grazie.

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Pensa che io ho riscontrato l'effetto contrario, ossia il liquido pronto Cuban FA lo sento molto più aromatico di quello che vendevano da SMOOKE con logo FA.
    Per la colorazione dipende anche dalla % di nicotina e dalla fotosensibilità dei componenti.

Anch'io ho notato differenze nella colorazione, ma il gusto rimane sempre uguale. Se hai l'aroma, prova ad aggiungere una goccia per ml al liquido che hai.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Stavo giusto aspettando per aprire un 3d simile...
    Ieri mi e' arrivata un boccetta di Cuban FA a 9mg/ml ed ho cominciato a svaparlo.
    Anch'io devo dire di essere rimasto deluso dalla differenza con il Cuban di Smooke.
    Direi che non si somigliano neppure...
    Pero' io non l'ho fatto riposare nemmeno un'ora

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao.
    Guarda, per me è stato praticamente lo stesso. Avevo provato il cuban di smooke in boccette già pronte, mi era piaciuto molto, e ho comprato il liquido base più l'aroma da FA.
    Tu hai provato quello premiscelato da loro, ma dalla tua descrizione mi sembra identico a quello che ho fatto io miscelando l'heaven juice con l'aroma concentrato.
    L'ho preparato e il sapore effettivamente era parecchio diverso, aveva lo stesso retrogusto dell'altro, ma molto meno "pieno". Anche il colore diversissimo, quasi incolore.
    Ho cercato un po' qui sul forum e alcuni dicevano che nei liquidi pronti per i rivenditori FA mettesse del caramello, per mantenere il colore uniforme, visto che la nicotina tende a imbrunire. E poi quei liquidi erano anche re-imbottigliati da smooke, quindi magari subivano altre correzioni.
    Non credo che sia solo un fatto di invecchiamento... dopo un po' di giorni di maturazione si scurisce leggermente, ma molto leggermente, non certo come il liquido già pronto di smooke.
    Se vedi, anche il colore dell'aroma concentrato è molto chiaro.. altri aromi sono più scuri (es: dark vapure) e infatti dopo la maturazione il liquido è più scuro del cuban (meno comunque del corrispettivo già pronto di smooke).

Personalmente comunque non mi dispiace affatto, anzi.. semplicemente all'inizio ci ero rimasto un po' male perchè lo aspettavo uguale a quello rivenduto da smooke. Io poi non sono un fanatico dell'aroma, il retrogusto mi piace, cuban è cuban... va bene così. Ormai mi sono anche dimenticato di quell'altro, e fumo quasi solo il cuban che preparo io. Lo lascio maturare più o meno una settimana, nei boccini da 10ml pronti da usare. Metto 12-13 gocce per 10ml di base a nicotina 9.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Meno male, non sono l'unica! Ma che voi sappiate che percentuali usano nel premiscelato? Così mi regolo di conseguenza. Ho come l'impressione che usino una percentuale bassissima in stabilimento.
    Poi il colore è secondario, certo, ma il sapore... Adesso finisco la beccettina con ago in cui ho travasato un po' di premiscelato poi ne preparato altro con un po' di sprint in più.
    Grazie per le dritte.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito E-liquidi e aromi flavourart: sono un po' perplessa.

Purtroppo sul sito non vedo più le percentuali di aromatizzazione; ho però ancora in giro un vecchio foglio in cui consigliavano per il cuban supreme il 2-3% (corrispondenti, a spanne, a 5-7 gocce su 10 ml di base).

Sent using Tapatalk

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Sulla pagina del cuban, FA scrive: "da provarsi a partire dal 2%". Sigaretta Elettronica :: Aromi Tabaccosi :: Aroma Tabacco Cuban supreme - Dettaglio del prodotto - FlavourArt - La sartoria degli aromi

Sulla pagina "Foglio Informativo", sempre nella sezione ecigs, c'è scritto (in fondo) che 4 ml corrispondono circa a 80 gocce. Se il contagocce in questione è lo stesso delle boccette di aroma concentrato, allora 1 goccia è uguale a circa 0.05ml. Supporto e Informazioni :: Foglio Informativo - Supporto e Informazioni Risultati della Ricerca - FlavourArt - La sartoria degli aromi
    Se così fosse, sui 10ml che preparo io il 2% (0.2ml) sarebbe uguale a 4 gocce... Ed io mettendone 12 lo starei aromatizzando al 6%. Non so, anche a me incuriosisce, devo far la prova con la siringa e vedere. Anche se non mi pongo grandi problemi, secondo me va bene così, e ho letto che molti utenti aromatizzano con circa una goccia per millilitro.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    Purtroppo sul sito non vedo più le percentuali di aromatizzazione; ho però ancora in giro un vecchio foglio in cui consigliavano per il cuban supreme il 2-3% (corrispondenti, a spanne, a 5-7 gocce su 10 ml di base).

Sent using Tapatalk
    Infatti anch'io ricordavo che nel selezionare l'aroma per la base scelta apparivano le percentuali e mi pareva che variasse a seconda dell'aroma. Sono andata a vedere di nuovo e non lo specificano più. Secondo me miscelare al 2 o 3% produce un liquido molto poco incisivo. Ma poi dipende dai gusti.

Ho avuto occasione di provare anche gli atomi puff e sicuramente per quelli 4 gocce per 10 ml di sono sufficienti, ma per FA non credo proprio.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Come dici, dipende dai gusti, ma credo anche da quanto tempo svapi; io agli inizi, come succede un po' a tutti, tendevo ad aromatizzare eccessivamente.
    Ora praticamente non riesco a sopportare più di 3-5 gocce su 10 ml di base (tabaccosi FA in genere).

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 24 in 15 Posts

Predefinito

Mi ci ritrovo.

Spesso alla smooke li ho visti preparare i liquidi quando non avevano la nico da me desiderata.

Prendevano un aroma, nel mio caso perique e lo mettevano nella bocetta del 18.

Mi hanno sempre detto che loro (della smooke) hanno l'abitudine di mettere più gocce di quelle che gli consiglia(vano) FA.

Ora, quando mi arrivò il pacco a casa, ebbi lo stesso tuo problema.
    Sono corso ai ripari prendendo una del liquidio da 10 me a 0 nico e l'ho spremuto in ogni boccia da 50 ml. Ho diluito la nico, ma ho guadagnato in aroma.

Farò così anche per la prossima partita che sta arrivando.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima