Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mi sono perso qualche cosa?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Mi sono perso qualche cosa?

Ciao a tutti, e grazie di esistere...e una jungla e voi i machete per uno che come me si affaccia al "fumo elettronico".
    Ho iniziato con il piede sbagliato "svapando" con una T-Fumo, ma non per colpa mia, mi è stata regalata, e avendo voglia di smettere definitivamente con quelle che voi chiamate le "analogiche" (sto termine mi fa scassare) ho iniziato a documentarmi e vi ho subito trovato in rete, sostanzialmente il mio è un vizio che si soddisfa tenendo una sigaretta in mano, e il gusto in bocca di aromi diversi da assaporare, infatti mi piacciono i sigari e i tabacchi per pipa per quello, quindi ho provveduto a questi acquisti:

Come sigaretta/e:

Mini DSE (901) Black starter kits

E non so bene perchè (forse mi piaceva la forma, e il fatto di usare delle comuni batterie ricaricabili invece che sostituire tutto il corpo batteria dell 901 con 8/9 euro della batteria, e poi è compatibile con atom e il resto della 901) ho acquistato anche:

Nomad DSE (905) Black starter kits.

Me ne sono fatto per un'ottantina di euro (se paragonati ai 49 della T-Fumo...un'affare)

e poi da Flavour Art (e qui ho bisogno di sapere se c'è tutto):

50 Ml di Heaven Juice Light 9 Mg Tipo Velvet Cloud Senza aroma.
    5 Ml aroma Tabacco Latakia
    5 Ml aroma Tabacco Mellow Sunset
    5 Ml aroma Liquid Amber
    5 Ml aroma Zen Garden

6 flaconcini vuoti da 5 Ml (per mettere l'aroma completato)
    e delle pipette graduate

Ora ho capito bene che "Heaven juice e il liquido base con percentuale 9 di nicotina al quale vanno miscelati i vari aromi? in che percentuale? Per questo se c'è un link inviatemelo per cortesia. Per ora vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Ciao a tutti
    Beppe

DSE 901 - Nomad DSE 905

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao, benarrivato.
    Mi sembra che ti sei arrangiato benissimo, il link per la miscelazione lo trovi qui

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Come hai detto giustamente tu, la base heaven juice, puoi aromatizzarla ed usarla per caricare le cartucce.
    Per i gusti devi andare a sentimento, sia come tipo sia come percentuale, queste variano da un minimo del 2% ad un massimo (almeno quello che si trova scritto in giro) del 12-15%, più utilizzi percentuali elevate più corri il rischio di "sporcare" l'atom, con la conseguenza che poi devi pulirlo più spesso.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nikkolo57 Visualizza Messaggio
    ...

e poi da Flavour Art (e qui ho bisogno di sapere se c'è tutto):

5 Ml aroma Tabacco Latakia
    5 Ml aroma Tabacco Mellow Sunset
    5 Ml aroma Liquid Amber
    5 Ml aroma Zen Garden

6 flaconcini vuoti da 5 Ml (per mettere l'aroma completato)
    e delle pipette graduate

Ora ho capito bene che "Heaven juice e il liquido base con percentuale 9 di nicotina al quale vanno miscelati i vari aromi? in che percentuale? Per questo se c'è un link inviatemelo per cortesia. Per ora vi ringrazio in anticipo per l'attenzione. Ciao a tutti

Ciao!

Ottimo inizio.

Posso permettermi un consiglio? Visto che ci sei, metti qualche aroma tabacco in più: non sai ancora quale incontrerà il tuo gusto, per pochi euro ti conviene provare .

Molti di noi aggiungono anche MTS Vape Wizard, per dare più rotondità al vapore (alcuni lo usano anche da solo).

Poi, non ci sono solo gli aromi tabacco: liquirizia, menta, vaniglia, cacao sono tutti ottimi ingredienti (li usano anche nelle sigarette tradizionali); ma su questo sei tu che devi sentirti "ispirato".

Qualche flaconcino più grande (20ml) io lo prenderei, se non sei già intenzionato ad acquistarlo altrove.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kharma Visualizza Messaggio
    Ciao!

Ottimo inizio.

Posso permettermi un consiglio? Visto che ci sei, metti qualche aroma tabacco in più: non sai ancora quale incontrerà il tuo gusto, per pochi euro ti conviene provare .
    Si era solo un'ordine iniziale, per capire, comunque grazie per la risposta (grazie a tutti) una cosa che non ho ancora capito e cosa puoi miscelare...cioè puoi provare a fare tipo "miscugli" con esempio liqirizia e menta (e solo un esempio) e quindi dovrai avere aroma liquir e aroma menta e miscelarli alla base Heaven juice? Non c'è limite oltre la fantasia e il limite regionevole?

Molti di noi aggiungono anche MTS Vape Wizard, per dare più rotondità al vapore (alcuni lo usano anche da solo).
    ok Mts vape wizard sarebbe come heaven juice? Una possibile base per gli aromi oltre a poter essere usata da sola, o in miscelazione con heaven juice e aromi? O la base e sempre e solo quella? Heaven juice?

Poi, non ci sono solo gli aromi tabacco: liquirizia, menta, vaniglia, cacao sono tutti ottimi ingredienti (li usano anche nelle sigarette tradizionali); ma su questo sei tu che devi sentirti "ispirato".

Quel che ho acquistato per ora è quello descritto, ed ho preso dalla sezione dedicata al fumo elettronico, dove non trovo gli altri aromi che produce FA, ma dici che si possono usare gli aromi alimentari tipo: fungo porcino, cipolla fritta, minestrone della nonna...nooo dai, scherzo, ma ci possono essere aromi fruttati interessanti che non trovi nella sezione che interessa gli e-fumatori aromi come ciliegia, fragola, cocco ecc....possibile?

Qualche flaconcino più grande (20ml) io lo prenderei, se non sei già intenzionato ad acquistarlo altrove.
    Non mancherò di prenderli al prossimo ordine ma, chiariscimi cosa vuoi dire, non ho capito. A che servirebbero da 20 ml che tu prenderesti, ma intendi vuoto o piene, e di che?...Siete forti..ed è una goduria farsi del bene e farlo in compagnia di persone che si sono appassionate e ti fanno appassionare a questo che è realmente un mondo importante sia per la salute che per la conoscenza che uno dovra mettere sperimentando anche...insomma, interessantissimo, ed è solo ai primi passi, non è da molto che si parla di E-fumatori, io e dal 1 aprile di quest'anno che ho smesso con le "analogiche" mi hanno regalato questa T-Fumo e mi pareva il massimo avendola provata, non oso pensare quando mi arriveranno le due che ho comperato e le miscele che mi farò...ciao e ancora grazie
    Beppe

DSE 901 - Nomad DSE 905

Regrettable Member
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

...cioè puoi provare a fare tipo "miscugli" con esempio liqirizia e menta (e solo un esempio) e quindi dovrai avere aroma liquir e aroma menta e miscelarli alla base Heaven juice? Non c'è limite oltre la fantasia e il limite regionevole?
    Si, puoi miscelare più aromi insieme.
    Prova, per curiosità, o come spunto, a guardare queste ricette.

ok Mts vape wizard sarebbe come heaven juice? Una possibile base per gli aromi oltre a poter essere usata da sola, o in miscelazione con heaven juice e aromi? O la base e sempre e solo quella? Heaven juice?

No, il Vape Wizard è un aroma da aggiungere alla base heaven juice, molti lo utilizzano per "arrotondare" il mix fatto con base HJ + qualche aroma tabacco.

Quel che ho acquistato per ora è quello descritto, ed ho preso dalla sezione dedicata al fumo elettronico, dove non trovo gli altri aromi che produce FA, ma dici che si possono usare gli aromi alimentari tipo: fungo porcino, cipolla fritta, minestrone della nonna...nooo dai, scherzo, ma ci possono essere aromi fruttati interessanti che non trovi nella sezione che interessa gli e-fumatori aromi come ciliegia, fragola, cocco ecc....possibile?
    L'elenco degli aromi alimentari li trovi nelle altre pagine del sito di FA, controlla che siano idrosolubili, una volta identificati quelli che ti interessano, torni nelle pagine dedicate al Vape Heaven e li ordine nella zona dedicata agli aromi per e-cig, ti verranno consegnati in flaconcini dosatori da 5ml.

A che servirebbero da 20 ml che tu prenderesti, ma intendi vuoto o piene, e di che?
    I flaconcini da 20 io li utilizzo per le modifiche alla base HJ, se, per esempio, compri una base HJ tradizionale 18 mg/ml di nicotina e vuoi ridurne la nico o se vuoi che faccia più "fumo".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Come mai la scelta di iniziare con la base Velvet cloud?
    Non che non sia giusta, però da quello che ho capito io molta glicerina tende a dare un sapore "pannoso" agli aromi e smorza l'hit.

Benvenuto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie Tatanka, tutto chiaro, grazie per il link ricette, appena mi arriva il primo ordine, seguira un'altro con quel che serve e che non ho per alcune delle ricette che mi hai segnalato.

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    I flaconcini da 20 io li utilizzo per le modifiche alla base HJ, se, per esempio, compri una base HJ tradizionale 18 mg/ml di nicotina e vuoi ridurne la nico o se vuoi che faccia più "fumo".
    Riguardo a quanto sopra io ho preso una base di nicotina a 9 Mg (che è bassissima e credo che con l'aggiunta degli aromi scenderà ulteriormente) ma la nicotina per me è l'ultimo dei problemi, io vorrei un sapore in bocca tipo i tabacchi da pipa che non aspiri per cui il famoso "Hit in gola" non è che mi faccia impazzire, piuttosto preferisco la fumosità e il gusto, per questo ho preso HJ Velvet cloud, mi pare di aver scelto quel che mi serve in base a quel che ho capito dalla lettura dei vari post sull'argomento FA and e-liquid.

Ps: mi sta venendo voglia di acquistare da Totally Wicked la 510 Titan con adattatori per la 901 e viceversa, che dici? Sono doppioni? ne vale la pena, tenendo conto che oltre la 901 mi arriverà anche l'altra la Nomad (come lista acquisti del mio primo post) che posso usare con atom 901 e immagino che con adattatore anche con atom 510. Ciao e ancora grazie a tutti
    Beppe

DSE 901 - Nomad DSE 905

Regrettable Member
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ps: mi sta venendo voglia di acquistare da Totally Wicked la 510 Titan con adattatori per la 901 e viceversa, che dici? Sono doppioni? ne vale la pena, tenendo conto che oltre la 901 mi arriverà anche l'altra la Nomad (come lista acquisti del mio primo post) che posso usare con atom 901 e immagino che con adattatore anche con atom 510. Ciao e ancora grazie a tutti
    La 510 mi soddisfa a pieno come hit ma penso sia anche la causa della mia scarsa percezione degli aromi, per cui sono costretto ad aumentarne la %, in base alle esigenze che hai descritto, penso che la 901 sia un ottimo acquisto.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da postman Visualizza Messaggio
    Come mai la scelta di iniziare con la base Velvet cloud?
    Non che non sia giusta, però da quello che ho capito io molta glicerina tende a dare un sapore "pannoso" agli aromi e smorza l'hit.

Benvenuto
    Ciao Postman grazie per il benvenuto dovrei dire io bentrovati...hahaha, la scelta Velvet Cloud e solo per iniziare da dove penso siano le mie priorità, perchè da come ho capito fa più fumo, e all'occhio per me e importante soddisfacente, più che sentire in gola l' hit (almeno credo non conoscendo l'hit), ma non manchero di provare "tutto" questo è solo l'inizio, spero solo che FA non mi faccia aspettare troppo per i e Liquid, cosi come "Liberty Flight" per l' HW, non reggo più con la T-Fumo e relativi filtri che durano una cippa, ne dovrei fumare 4-5 al giorno che corrisponderebbero a 4-5 euro, a parte la salute, dove sarebbe il risparmio di euro? Mi consolo nel fatto che non l'ho scelta, ma mi è stata regalata. Per ora il risparmio sulle analogiche l'ho investito nei nuovi acquisti di cui al primo post. Ciao e grazie
    Beppe

DSE 901 - Nomad DSE 905

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima