Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sono in confusione per la prima ricetta...

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Sono in confusione per la prima ricetta...

Ciao ragazzi.. ho letto praticamente tutto il forum ma ho paura di sbagliare.. soprattutto non voglio esagerare con la nicotina, visto che può essere letale...
    Ho effettuato questo acquisto da FA:

...Heaven Juice
    Opzioni: Tipo Heaven Juice: 50 ml - Medium 18 mg tipo: Tradizionale , No aroma.

Aroma Caffe'
    Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione: 20 ml

Aroma Tabacco - Maxboro Ultimate
    Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione T: 5 ml

Aroma Tabacco Virginia
    Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione T: 20 ml

Flaconi plastica trasparente 5 ml contagocce

Glicerolo vegetale USP - 100 ml

Glicole Propilenico USP - 100ml

Liquid amber
    Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione tg.: 20 ml

MTS Vape Wizard
    Opzioni: Confezione T: 5 ml contagocce

Pipette politene da 3 ml, graduate

Zen Garden
    Opzioni: Base aroma: Glicole propilenico - Idrosolubile , Confezione tg.: 20 ml

A parte l'aromatizzazione che più o meno l'ho capita..
    Io fumavo 20 sigarette al giorno: Maxboro light...

Vorrei creare un liquido che più o meno abbia la stessa nicotina.. se ce n'è leggermente meno è meglio..
    ma sul pacchetto è espressa in milligrammi.. sul boccettino in milligrammi/millilitri e poi non so bene come o quanto diluirla..
    insomma.. aiutatemiiiiiiiiii

Per ora continuo a svapare le cartucce in dotazione alla 401... (pessime)...

Grazie infinite a chi avrà il buon cuore di darmi una mano..
    Ultima modifica di Symon; 19-04-2010 alle 14:25

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Per non fare tante prove alchemiche fin dall'inizio prova ad aromatizzare la base che hai preso così com'è in qualche boccetta da 5ml.
    Se la senti troppo forte scendi a 12mg diluendola con H2O Pg e Vg
    Usa sempre i guanti
    Leggi bene questa guida può darti una mano
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

La nicotina è espressa in mg/ml; nel tuo caso: 18 mg di nicotina in ogni ml di liquido.

Potresti fare un calcolo teorico sulla nicotina utilizzata giornalmente (numero di sigarette x nicotina) e confrontarlo con i ml che svapi, ma sarebbe - ripeto - puramente teorico, perché la nicotina viene assorbita diversamente.

L'unica vera cosa da fare è provare: comincia da 18, poi prova a diminuire. Sembra un consiglio banale, ma ti assicuro che non lo è. Il tuo organismo si regola da solo: se ha più bisogno di nicotina, starai sempre attacato alla e-cig; se invece ne hai assunta abbastanza non ne avrai voglia.

L'unica accortezza che devi avere è di ascoltare realmente il tuo corpo, probabilmente prima molte sigarette le fumavi per abitudine o per rito; adesso il passaggio alla sigaretta elettronica ti dà anche l'occasione di riappropriarti delle tue sensazioni.
    Meraviglioso, no?
    Ultima modifica di Kharma; 19-04-2010 alle 14:31

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Ciao nel forum puoi trovare il calcolatore che ti permette di abbassare la nicotina al livello desiderato aggiungendo al liquido base PG e VG ...se leggi bene ci sono moltissime discussioni a riguardo...
    Per quanto riguarda il lcontenuto di nicotina nel iquido base e' difficile darti un buon consiglio in qunto il calcolo sull'effettivo consumo di nicotina derivante dalle sigarette e' approssimativo (e quello indicato sul pacchetto non e' che sia molto reale, trovi a riguardo notizie nella sezione salute)...inoltre con la esig non e' ancora chiaro quanto sia l'effettivo assorbimento della nicotina ma e' sicuramente minore che con la sigaretta analogica.
    Io sono partito da 18 ma dopo circa una settimana sono passato a 14 e attualmente sono a 9...fai un po' di prove producendo 5 ml di liquido alla volta in modo che se sbagli qualcosa limiti i danni!
    Cerca anche di non esagerare con gli aromi (da un minimo di 4 gocce ad un massimo di 10 e' il mio condiglio sempre su 5 ml)..come ti ripeto se cerchi bene sul forum trovi tutte le info!!
    Spero di esserti stato utile e...buono svapo!!!

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille per le risposte ragazzi!
    La mia paura era che la nicotina a 18 fosse esagerata.. si insomma, che fosse comunque da diluire per diminuirne la percentuale.. ma se dite che posso provare così senza problemi.. provo!
    Al massimo mi avrete sulla coscienza..
    scherzo!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Symon Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le risposte ragazzi!
    La mia paura era che la nicotina a 18 fosse esagerata.. si insomma, che fosse comunque da diluire per diminuirne la percentuale.. ma se dite che posso provare così senza problemi.. provo!
    Al massimo mi avrete sulla coscienza..
    scherzo!!

Te ne accorgi subito se è troppa perchè ti viene nausea, naturalmente dipende anche da quanto svapi in un giorno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kharma Visualizza Messaggio
    L'unica vera cosa da fare è provare: comincia da 18, poi prova a diminuire. Sembra un consiglio banale, ma ti assicuro che non lo è. Il tuo organismo si regola da solo: se ha più bisogno di nicotina, starai sempre attacato alla e-cig; se invece ne hai assunta abbastanza non ne avrai voglia.
    Quoto.
    Se è troppa te ne accorgi subito, a quel punto diminuisci la frequenza di svapo oppure la % di nico. In ogni caso è il tuo organismo a comandare le danze

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Member
    ESP User
    L'avatar di MarcoMI
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io a essere sincero il tradizionale 36mg svapato a 36mg (+aroma) lo trovavo ottimo...

Sto provando a diminuire per ovvi motivi...ma fosse per me, a 36 andava benissimo...

Lo smettometro mente spudoratamente. Spendevo meno con le analogiche! Ma sono contento lo stesso.

La felicità è accontentarsi delle piccole cose. Una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Dunque dunque...
    ho aromatizato al caffè la base a 18 mg..
    Innanzitutto ho notato una fumosità maggiore rispetto ai filtri in dotazione...
    Ho ricaricato gli stessi..
    E poi.. un buon hit, più marcato nelle prime tirate..
    non c'è male!
    Ah... la nicotina a 18 forse è pure poca per me.. son sempre attaccato alla ecig...
    In effetti ero abituato a fumare nell'ultimo periodo una ventina di sigarette fatte con tabacco virginia....
    Ad ogni modo sono soddisfatto ugualmente! anche se non mi soddisfa in maniera eccelsa la voglia di fumo, da quando ho iniziato a svapare non ho più toccato un'analogica...

Ah.. domandina stupida.. Io ho messo circa 8 gocce di soluzione nella lana..
    ho notato che rispetto alle cariche in dotazione dura leggermente meno la carica fai da te..
    Forse sono poche 8 gocce?
    eppure mi sembrava imbevuta bene la lana..
    O forse è meglio cambiare subito anche quella prendendo la perlon (in ferramenta??) ?

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di boss79
    Inserzioni Blog
    3
    Citato in
    106 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 95 in 55 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Symon Visualizza Messaggio
    Dunque dunque...
    ho aromatizato al caffè la base a 18 mg..
    Innanzitutto ho notato una fumosità maggiore rispetto ai filtri in dotazione...
    Ho ricaricato gli stessi..
    E poi.. un buon hit, più marcato nelle prime tirate..
    non c'è male!
    Ah... la nicotina a 18 forse è pure poca per me.. son sempre attaccato alla ecig...
    In effetti ero abituato a fumare nell'ultimo periodo una ventina di sigarette fatte con tabacco virginia....
    Ad ogni modo sono soddisfatto ugualmente! anche se non mi soddisfa in maniera eccelsa la voglia di fumo, da quando ho iniziato a svapare non ho più toccato un'analogica...

Ah.. domandina stupida.. Io ho messo circa 8 gocce di soluzione nella lana..
    ho notato che rispetto alle cariche in dotazione dura leggermente meno la carica fai da te..
    Forse sono poche 8 gocce?
    eppure mi sembrava imbevuta bene la lana..
    O forse è meglio cambiare subito anche quella prendendo la perlon (in ferramenta??) ?
    All'inizio è normale star sempre li a ciucciare ma...col tempo raggiungerai la tua stabilità!
    Se stai utilizzando la lanetta già presente nei filtri precaricati ti consiglio di cambiarla dopo un po' e di ricaricare sin quando quasi il liquido non traborda dal filtro....una piccola scrollata alla lanetta e...sei pronto a svapare!!!
    Msn: esigarettaitalia@hotmail.it Skype: esigaretta.italia
    Cellullare: 3803510195 Ufficio: 0802371012

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare,ma per noi che sappiamo,
    anche la brezza sarà preziosa!!!