Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: un consiglio su liquido FA da ordinare

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 9 in 7 Posts

Predefinito un consiglio su liquido FA da ordinare

Buon giorno

Avendo iniziato a svapare con i prodotti puff, cartomizzatore ce4 e batteria da 650, liquido desert e reglisse entrambe a 18 mg di nicotina, mi sono reso conto che a fine giornata svapando 2 caricatori abbondanti la sera la nicotina la sento parecchio
    I negoziante continuaa dirmi che ogni cartuccia riempita equivale a 4.5 sigarette da 0,6 ma non ci credo perche svapando quelle due cartucce il mio organismo lo sento come se avesse fumato oltre 20 sigarette

Alla fine svapare mi piace, decisamente piu che fumare sigarette normali quindi vorrei abbassarla, e perche no provare il fai da te

Ieri sera ero in procinto di fare un ordine su FA ma poi mi è venuto un dubbio!!!!

Se io so questo:

- Tradizionale: contiene 50% glicole propilenico, 40% glicerina vegetale, 10% acqua --> equilibrato in quanto a fumosità e colpo in gola, lo consigliamo come prima scelta

- Velvet Cloud: contiene 80% glicerina vegetale e 20% acqua (non contiene glicole propilenico) --> molta fumosità, a discapito della sensazione del colpo in gola

- Ice Blade: contiene 95% glicole propilenico e 5% acqua (non contiene glicerina vegetale) --> buon colpo in gola ma poca produzione di vapore

e questo preso dal sito puff

Desert (E’ un Turkish blend, con una prevalenza di tabacco Orientale e presenza importante di Virginia Ha un gusto più morbido e lineare, costante in inspirazione ed espirazione).

e so anche che utiizzano prodotti FA ( preso qui sul sito)

un po ho letto?

Vorrei capire che base mi consigliate per ricreare il colpo il golo del desert e magari se acquistando l'aroma del turkis blend e del virgina riusciro a ricreare piu o meno o stesso gusto?

Giusto per cronaca, 2 ce4 dopo una settimana sono quasi intasati infatti vorrei trovare anche li un alternativa ma sto ancora studiando, per ora provo un ce4 titanium preso stamattina e vedremo

Grazie
    Andrea

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Quel negoziante e' da evitare !
    Non esiste nessuno studio, finora, che associ o rapporti la quantita' di nicotina di una analogica con quella contenuta in un liquido.
    Ogni tentativo di calcolo e' puramente fazioso.
    Un altro mito da sfatare e' il prodursi liquidi in casa sperando che somiglino a quelli comperati pronti dai vari produttori. Purtroppo, se leggi qualcosa qui sul forum, e' ben difficile se non impossibile ricreare l'aroma di liquidi pronti. Puoi comunque provare a preparartene con gli aromi che hai citato, adoperando diverse concentrazioni e poi vedi tu.
    L'hit viene dato piu' che altro dalla nicotina e poi anche dal PG.
    Con 18 mg/ml di nico di hit ne avrai gia' un tot. Consiglio di scendere, per evitare gli effetti collaterali che lamenti.
    Se scendi di percentuale la soluzione e' di aumentare il PG (Ice Blade) oppure munirti di una batteria VV, un buon atom e alzare il voltaggio.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

La Puff usa una base con le stesse percentuali di VG (glicerolo vegetale) e PG (glicole propilenico) della tradizionale FA. Non mi pare che siano gli stessi liquidi ma gli ingredienti sono quelli.
    L'Hit (il colpo in gola) è determinato dalla nicotina (più nicotina e più hit). Poi ci sono modi per sentirlo di più anche utilizzando diversi sistemi di accoppiata batteria+serbatoio del liquido.
    VG esalta meno l'hit (dicono, io non ho provato) e se non hai problemi (mal di stomaco, tosse, insomma intolleranze o allergie nei confronti di uno dei due liquidi) ti conviene usare la base tradizionale.
    Non so che aromi possano somigliare a quello che usi (io svapo aromi dolci)

Per farti un'idea dei sistemi di alimentazione e magari sceglierne uno diverso dal CE4 (che ti costringe a buttare via tutto quando non va più) vedi la guida di @enad:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Per maneggiare liquidi con nicotina usa sempre guanti in nitrile (li trovi al supermercato) e leggi qui la guida:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

é un mondo nuovo per me e la scelta è vastissima, ci vorra un bel po per capire quale sia la cosa migiore per me, perche alla fine è tutto soggettivo sia l'aroma che il tipo di sigaretta elettronica

Anche io prediligo gli aromi dolci ma sto provando il reglisse puff a nicotina 0 o dimezzandolo con quello nicotina 18 e c'e davvero molta differenza tra i due, senza nicotina svapo tutto il tempo e il gusto di liquirizia si sento molto meno che in quelo a nicotina 18
    Cmq ho notato una cosa, è si vero che ci sono 45 giorni di attesa sul FA ma perche selezionando parecchi prodotti, solo con l'aroma fragola mi dava un bannerino in cui avvertivano che si prolungavano le tempistiche?
    L'attesa è cmq lunga anche per le basi neutre ed aromi o solo per i liquidi premiscelati?

grazie
    ANdrea

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

L'attesa da Fa è uguale, cambierebbe poco, Piuttosto guarda i negozi online presenti qui, magari trovi basi e aromi,anche non solo di fa ma ugualmente buoni.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Quoto @cguidi

Per il liquido FA prendi il tradizionale che è secondo me il giusto compromesso tra hit e fumosita'.

Io ho preso una volta l' ice blade e ne sono rimasto deluso per la scarsissima fumosita, anche se volendo potresti diluirlo con del VG e portarlo alla composizione simile al tradizionale.

Se vuoi avvicinarti il piu' possibile al desert ti consiglio di guardare la composizione di quest' ultimo (VG; PG; H2O e aroma) se riesci a trovarla, e prova a ricreare la stessa composizione,
    Anche se, ti dico per esperienza diretta non è possibile riprodurre un liquido alla perfezione! al massimo avvicinarsi!
    Cerca pero' di non ordinare da FA o almeno pprova a trovare qualche shop online che le abbia disponibile... In questi mesi FA è in ritardo nelle spedizioni/consegna a causa dell'eccessiva richiesta!
    Una curiosita' il desert che citi di che marca lo produce?

Member
    ESP User

Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Puff riserva

Cmq ditemi se è meglio che apro un altra discussione, ma devo porre una domanda

Sti cavolo di ce4 per i primi giorni andavo da dio, da ieri, e me lo fa pure quello nuovo preso stamane si inzozzano, o meglio tirano poco e se li svito e ci soffio dentro esce una marea di liquido da sotto come se si imbrattassero

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andre80 Visualizza Messaggio
    Puff riserva

Cmq ditemi se è meglio che apro un altra discussione, ma devo porre una domanda

Sti cavolo di ce4 per i primi giorni andavo da dio, da ieri, e me lo fa pure quello nuovo preso stamane si inzozzano, o meglio tirano poco e se li svito e ci soffio dentro esce una marea di liquido da sotto come se si imbrattassero
    Mi è successo anche a me, alcuni escono di fabbrica difettosi... Son sempre componenti elettronici alla fine!
    Io ho risolto semplicemente cambiando... Son ritornato ai vecchi e fedeli phantom che non mi hanno mai deluso!