Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Recensione eliquid Smooth Tobacco della Flatech

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Recensione eliquid Smooth Tobacco della Flatech

Lo Smooth Tobacco fa parte della categoria dei tabaccosi della Flatech, un’azienda italiana a me sconosciuta fino a poco tempo fa ma di cui ho sentito parlare ultimamente, così recatomi in un nuovo negozio vicino casa ho voluto prendere almeno un paio di liquidi visto che a livello hardware non aveva nulla che mi soddisfacesse. Devo dire che rispetto a quando ho iniziato a svapare è molto più facile trovare degli ottimi tabaccosi, e ciò significa che è più facile farsi piacere lo svapo abbandonando in parte o definitivamente le analogiche.
    Ma passiamo all’oggetto di questo 3d; l’aroma si presenta con un colore quasi trasparente ed a livello olfattivo è quasi impercettibile. Nell’istante in cui ho fatto il primo tiro la mia mente è tornata indietro di qualche anno, con precisione all’istante in cui ho fatto l’ultimo tiro di analogica. Avevo quasi dimenticato quel sapore, e francamente neanche lo rimpiangevo in quanto col tempo mi ero abituato agli aromi che sono molto più gradevoli del sapore di sigaretta tradizionale. Ha un leggero retrogusto di cenere, ma si tratta di un effetto che nel complesso non dà fastidio. A differenza di altri tabaccosi in cui la parte più ruvida è ben bilanciata con note più dolci e morbide in tal caso si a che fare con un aroma che ha un’unica nota netta, decisa e secca. E’ uno degli aromi più secchi che abbia mai provato, al punto che dopo ogni tiro la bocca rimane pastosa e si avverte per qualche minuto il permeare di quel sapore. Ogni boccata dà un tale senso di soddisfazione e saturazione che non si è invogliati a fare tiri ripetuti, proprio come avviene con le analogiche. Diciamo che il meglio lo dà in fase di aspirazione in quanto nel momento in cui il vapore viene espulso rimane soprattutto quel senso di saturazione, come se passando asciugasse ogni goccia di saliva presente nella nostra bocca. La sua persistenza è confermata anche dal fatto che qualunque aroma si svapi successivamente lo si percepisce in maniera completamente differente da come si è abituati a gustarlo; ciò significa che lo Smooth Tobacco è talmente secco e forte che anche altri tabaccosi che solitamente consideriamo tali ci sembrano molto più leggeri e dolci. Nel complesso posso dire che per quanto mi riguarda si tratta di un valido aroma soprattutto per chi dopo i pasti cerca qualcosa di simile all'effetto che dava l’analogica. Lo consiglierei? Sì a chi ama i tabaccosi secchi e decisi, ma soprattutto a chi si avvicina per la prima volta allo svapo, perché prendendolo ad una concentrazione di nicotina di 9 o 18 mg/ml è davvero in grado di non far rimpiangere le bionde. Lo sconsiglio categoricamente a chi predilige aromi più morbidi o da svapare continuamente nell’arco della giornata.
    Tutti i liquidi Flatech si trovano alle concentrazioni di nicotina 0 mg/ml, 4,5 mg/ml, 9 mg/ml e 18mg/ml così che io che svapo da mesi a 4 mg/ml ho potuto prendere la versione da 4,5 mg/ml senza necessità di ridurre o aumentare la nicotina presente nella miscela.
    Chiudo ribadendo che ho fatto la mia prova con un atom 510 NR in drip, ma avendolo provato in negozio con un phantom posso dire che in quest’ultima configurazione mi aveva impressionato ancora di più.
    Ultima modifica di viggo11; 26-03-2013 alle 03:22

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Grazie della rece. non ho quasi mai inseguito gli aromi tabaccosi ma visto che moltissimi chiedono questi, diamo il benvenuto ai flatech allora!
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Grazie della rece. non ho quasi mai inseguito gli aromi tabaccosi ma visto che moltissimi chiedono questi, diamo il benvenuto ai flatech allora!
    Beh, io uso esclusivamente tabaccosi ma hanno una gamma molto variegata di aromi, compresi quelli non tabaccosi.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

grazie viggo11, come al solito per colpa tua dovrò spendere altri soldini ...

Mi diresti in pm dove l'hai preso ?
    Fanculo analogiche !!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@gegeg Non ho problemi a scriverti in pubblico in quanto l'ho preso in un negozio indipendente che sicuramente non troverai dalle tue parti. Le alternative sono verificare se c'è qualche negozio fisico anche dalle tue parti che li vende oppure provare in qualche shop online, ce ne sono diversi che hanno i Flatech

Flatech - Svapolibero - Sigarette Elettroniche Carmagnola
    FlaTech (Flaconi da 12ml)
    Liquidi Archivi - Svaporando
    Flatech
    e-Liquid pronti Flatech
    http://www.digitalvapers.com/categor...DI-PRONTI.aspx
    E-Smokers Club - LIQUIDI FLATECH 4,5

Come vedi le alternative non mancano A giorni dovrei postare anche le impressioni sul Nostalgic Tobacco. Ovviamente avere uno shop fisico che ha tutti questi tabaccosi è una condanna anche per me

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-cc/elips c/ego-c/vivinova
    Citato in
    43 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

Anche io ho acquistato questo liquido e nostalgic sigarette...devo dire che non li ho trovati buoni..infatti le boccette sono entrambe piene...sono tornato al black old di ovale....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daniele82 Visualizza Messaggio
    Anche io ho acquistato questo liquido e nostalgic sigarette...devo dire che non li ho trovati buoni..infatti le boccette sono entrambe piene...sono tornato al black old di ovale....
    I gusti sono assolutamente soggettivi, pertanto non mi meraviglia che ci siano persone a cui non piacciano gli stessi aromi, e tu ne sei un esempio. Evidentemente tu fai parte di quella categoria a cui sconsiglierei questo aroma, peccato che lo hai già acquistato, ma magari troverai qualcuno con cui scambiarli. Detto ciò anche io reputo nel complesso il Black Old migliore di questo Smooth Tobacco, soprattutto perchè lo puoi svapare tranquillamente tutto il giorno senza stancartene. Ma avendoli entrambi dopo i pasti preferirei lo Smooth, mentre per il resto della giornata andrei di Balck Old.

Member
    ESP User
    L'avatar di Funkyo
    P.Vaporizer
    Quello che mi soddisfa al momento!
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 39 in 20 Posts

Predefinito

A me il black old ad esempio non piace per niente!
    Non ci sento niente di tabacco al contrario mi sa di pastiglia allo zucchero e saponetta!

Quello ho speso in HW e liquidi meglio non metterlo!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

ottima recensione.sai se hanno anche gli aromi

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    ottima recensione.sai se hanno anche gli aromi
    No purtroppo non hanno i concentrati; a differenza di altri produttori però hanno anche valori intermedi di nicotina, tipo 4,5 mg/ml, così che non è necessario comprare 2 boccette a 9 mg/ml e zero rispettivamente e miscelarle. Per molti magari non è un grande vantaggio ma per me che sono assestato su 4mg/ml ormai da mesi è sempre un grosso problema quando la scelta è tra 9mg/ml e zero, soprattutto per eliquid che non si conoscono molto bene. Tra l'altro avevo dimenticato di aggiungere a questa discussione che ho provato anche il Nostalgic Tobacco della Flatech ma ho ritenuto inutile fare una nuova recensione visto che il Nostalgic è molto simile allo Smooth, è solo un pò più aromatizzato e più forte di quest'ultimo; della serie se piace uno, piacerà anche l'altro e viceversa. C'è un altro eliquid molto interessante che si chiama Dry Tayfun Tobacco e che mi sembra ancora meglio dello Smooth; purtroppo l'unica gradazione rimasta era a 18mg/ml e non me la sono sentita di rischiare, perchè 9mg/ml li mantengo pure ma 18 sono evidentemente esagerati per me Non appena troverò il Tayfun a 4,5mg/ml di sicuro pubblicherò le mie impressioni perchè ne vale la pena.
    Ultima modifica di viggo11; 09-04-2013 alle 01:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima