Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Problema abbastanza serio con i liquidi.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Problema abbastanza serio con i liquidi.

Salve a tutti.
    Qualche mese fa avevo postato i miei dubbi a riguardo l'acquisto della mia prima ecig, che poi è stata un ego-w. Poi ho provveduto a cambiare l'atomizzatore in un ce5 e un ce4 e credo di aver già trovato la mia stabilità in quanto ad attrezzatura.

Purtroppo però un dubbio che ho sempre avuto in testa si è rilevato fondato e obiettivamente mi sto allontanando sempre di più dallo svapo.
    I liquidi: non ne trovo uno che mi piaccia.
    A me il sapore della sigaretta piace, quel sapore amaro e intenso che ti resta in bocca e che obiettivamente fa schifo rispetto ad un liquido al lillà (per esempio ovviamente) è una parte fondamentale della mia fumata. Ho provato tutti i liquidi "tabaccosi" della mia città, Ovale e Smooke, ne ho comprati diversi in internet e sinceramente nessuno mi da soddisfazione. Ho piacere nella gestualità, nel colpo in gola, nel giocare con il fumo denso ma dovermi tirare un fumo dolciastro che se tutto va bene sa di acqua di colonia proprio non mi va giù. Mi sembra di fumare caramelle, percui lentamente sto smettendo di usare la sigaretta elettronica in favore di quelle vere e purtroppo non mi ci sono abituato come mi è stato detto da tanti.
    Ora premettiamo che non ho mai passato drasticamente dall'una all'altra, ma almeno nel primo periodo sono passato da 30 sigarette al giorno a sole 5 con estrema soddisfazione. Ora torno a fumarne 20 e a svapare per emergenza quando le ho finite.

Dato che ci ho speso dei soldi, dato che come idea mi piace e dato che l'unico aspetto che non funziona è il sapore, qualcuno di voi ha idea se esistono in commercio dei liquidi che sanno realmente di sigaretta e non siano i soliti liquidini dolciastri che si trovano ovunque?
    So che una componente dolce è dovuta al glicole che è imprescindibile, ma ci sarà almeno un produttore di liquidi che è riuscito a dargli un aroma che realmente ricordi del vero tabacco?
    Non vorrei smettere di svapare definitivamente solo per questo "piccolo" inconveniente.
    Grazie mille

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

il gusto della sigaretta non l'ho troverai mai,ma hai provato ha svapare solo liquido senza aroma.per me e' il piu vicino alle analogiche anche se non amaro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

In parte quoto, solamente per il gusto dei tabaccosi.
    Secondo me è il grande neo dello svapo, si devono fare grandi passi avanti riguardo al gusto.
    Sto svapando il black old ovale che a molti piace e definiscono uno dei migliori ma dico io, un liquido che dice di etichettarsi "BLACK OLD TOBACCO" come fa a sapere di vecchio sciroppo caramellato...
    Allora non mi resta che sistemarlo con qualche goccia di aroma rum flowerart.
    Allora dico io, ci smuoviamo a creare un buo liquido al tabacco vero?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Per me e' piu' il glicerolo che e' dolciastro.
    Probabilmente sara' una lunga ricerca la tua anche perche' il gusto lo sappiamo eì soggettivo. Ti potrei dire che il Cuban e' un tabaccoso ma per me, forse per te no.
    Molti dicono il Tuscan, altri il Maxx Blend... Mia moglie svapa Latakia che e' un altro tabaccoso.
    Penso che dovrai spendere un po' di soldini e provarne molti ma ti consigio di non smettere di svapare !

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

I tabaccosi "fumosi" esistono, ma sono tutti #estratti/macerati: non sono "sani" (messo volutamente tra virgolette...) come i non #estratti/macerati, e abbreviano drasticamente la durata degli atom, ma sono sufficientemente analogici da soddisfare chi magari è in un periodo di transizione e alterna svapo e sigarette. Se ti interessano gli #estratti/macerati, ho avuto ottime esperienze con gli El Toro, e in particolare con il Cigarillos. Li trovi su House of Liquid

Alternativamente, se vuoi qualcosa di più "commerciale" e di facile reperimento, puoi provare i Puff.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

6. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Essendoci "carestia" di liquidi FA, da qualche settimana mi sono avvicinato ai liquidi Elit.

Ho iniziato col Red Tobacco che mi dava l'impressione di un retrogusto di cannella, poi sono passato al Smooth Tobacco che sto svapando proprio mentre scrivo....Lo trovo molto simile ad una MS, sì la cicca che puzzava tremendamente....ma è l'unico per ora che si avvicina, seppur lontanamente ad una analogica.

Sono un affezionato FA, ma ne frattempo ho scoperto qualcosa per nulla male

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapantonio Visualizza Messaggio
    Essendoci "carestia" di liquidi FA, da qualche settimana mi sono avvicinato ai liquidi Elit.

Ho iniziato col Red Tobacco che mi dava l'impressione di un retrogusto di cannella, poi sono passato al Smooth Tobacco che sto svapando proprio mentre scrivo....Lo trovo molto simile ad una MS, sì la cicca che puzzava tremendamente....ma è l'unico per ora che si avvicina, seppur lontanamente ad una analogica.

Sono un affezionato FA, ma ne frattempo ho scoperto qualcosa per nulla male
    Si hai proprio ragione, lo smooth tra i liquidi dolciastri è il piu vicino al tabacco.

Member
    ESP User
    L'avatar di tam54
    P.Vaporizer
    Kayfun 3.1, Kayfun Lite, Aga-2T, Cobra, Vamo eVic VW Lavatube v.2 eBaron Dripper Spiral
    Citato in
    32 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 33 in 30 Posts

Predefinito

sto messo come te piu' o meno.. ma sono stabile a 1 al giorno con sofferenza... quelli che mi stanno aiutando tanto sono i tabaccosi Dks... tutti.. corretti da poche gocce di Red Crow....sempre Dks... miscelati al 50% con base neutra al 18 o 24; vero e' che con il Red Crow acquistano un ottimo sapore di analogica.. ma ti struggono rapidamente l'hardware (CE4 5, Phantom. etc)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

provate il dark fire di FA + bitter wizard che elimina il dolciastro. Per adesso è quello che si avvicina di + alle catramose imho.
    Fanculo analogiche !!

11. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma prova a mescolare il bitter wizard di Fa che è amaro con il black fire cheè affumicato, magari ne nasce qualcosa di forte e piacevole.

---------- Post added at 22:32 ---------- Previous post was at 22:31 ----------

ahh ecco io e gegeg, stessa idea! e aggiungici puree la base dirty inawera che dicono sappia un pò di posacenere, poi ci metti il blackened di puff e poi... spero sia abbastanza sigarettoso
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima