Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Data scadenza eliquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito Data scadenza eliquid

Ciao a tutti, navigando su ego2.pl ho notato delle basi a 10 euro per 200 ml ( 100ml a 0 e 100 a 18mg ) il che mi sembrava molto interessante come prezzo ( marca non pervenuta ). La data di scadenza riporta 11/13 e mi sembra molto breve rispetto alla data di scadenza di FA che la mette ad un anno e mezzo.
    E qui la domanda sorge spontanea...
    Cosa fa cambiare la data di scadenza tra le due basi di marche differenti?
    E nella realtà, cosa mai potrebbe succedere se si sfora la data di scadenza anche di parecchi mesi? ( magari un pò di nicotina evapora ma non sarebbe quello il problema )

Daniele

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao. Magari la spiegazione potrebbe essere che le basi di ego2.pl sono state prodotte/imbottigliate a giugno 2012, e la data di scadenza è novembre 2013, un anno e mezzo dopo.
    Le basi di FA magari sono più fresche (probabile, perchè sappiamo bene che non hanno niente di pronto essendo sommersi dagli ordini, e quindi c'è un ricambio continuo), quindi quelle che vedi hanno una scadenza più lontana semplicemente perchè prodotte più tardi (per esempio a gennaio 2013..).
    Dovresti controllare la data di produzione/imbottigliamento.

Per quanto riguarda il deperimento, non lo so, però ricordo di aver letto da qualche parte che PG e VG non deperiscono facilmente, e che anche nelle farmacie vengono periodicamente controllati e reetichettati posticipando la scadenza. Ma potrei sbagliarmi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Ciao. Magari la spiegazione potrebbe essere che le basi di ego2.pl sono state prodotte/imbottigliate a giugno 2012, e la data di scadenza è novembre 2013, un anno e mezzo dopo.
    Le basi di FA magari sono più fresche (probabile, perchè sappiamo bene che non hanno niente di pronto essendo sommersi dagli ordini, e quindi c'è un ricambio continuo), quindi quelle che vedi hanno una scadenza più lontana semplicemente perchè prodotte più tardi (per esempio a gennaio 2013..).
    Dovresti controllare la data di produzione/imbottigliamento.

Per quanto riguarda il deperimento, non lo so, però ricordo di aver letto da qualche parte che PG e VG non deperiscono facilmente, e che anche nelle farmacie vengono periodicamente controllati e reetichettati posticipando la scadenza. Ma potrei sbagliarmi.
    Interessante il discorso che li rietichettano... Perchè c'è veramente una differenza di prezzo notevole... Non so la qualità però...

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KylieDj Visualizza Messaggio
    Interessante il discorso che li rietichettano... Perchè c'è veramente una differenza di prezzo notevole... Non so la qualità però...
    Si tende spesso, anche in altri settori, a promozionare prodotti "a breve scadenza".
    Sulla rietichetatture non mi pronuncio, ma dubito che sia lecito.

free your mind & your ass will follow...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Guarda, la storia delle rietichettature l'avevo vista tempo fa, in una delle moltissime discussioni che ho letto in gennaio quando mi sono avvicinato al fumo elettronico e volevo capirci qualcosa..
    Non era comunque riferita ai liquidi per ecigs: si diceva che nelle farmacie, dove hanno PG e VG puri da usare per preparazioni, effettuano periodicamente dei controlli su queste sostanze, che se ben conservate non deperiscono. Se le trovano ancora integre, ne rinnovano la "validità" di altri anni, per poi ricontrollarle quando questa validità scadrà e ripetere il processo se sono ok..
    Prendi comunque il tutto con il beneficio del dubbio.

Per il resto non ti so dire.. Io per ora ho preso solo FA e penso continuerò solo con loro, ma sono ancora un novizio mai dire mai.. La loro qualità mi sembra buona, anche se non ho termini di paragone, e come potrai leggere è apprezzata da molti utenti.
    Prezzi e qualità delle altre marche non li conosco.. Ma personalmente diffiderei da marche sconosciute e/o prezzi troppo bassi.

Per la differenza nelle date di scadenza devi guardare la data di produzione/imbottigliamento.. altrimenti non ha senso fare un confronto.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Interessante il discorso che li rietichettano...
    Citazione Originariamente Scritto da A-come-A Visualizza Messaggio
    Sulla rietichetatture non mi pronuncio, ma dubito che sia lecito.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...a-liquidi.html
    messaggio #9

8. Il seguente User ringrazia :