Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Liquidi senza Glicole Propilenico, dove acquistarli?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vapesmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Liquidi senza Glicole Propilenico, dove acquistarli?

Salve a tutti,

sono nuovo a questo forum e spero di non postare un thread a cui già avete risposto, ma dalla ricerca non ho trovato risposte.

Ho iniziato ad usare le sigarette elettroniche circa un mese fà. All'inizio usavo un liquido a 18mg di Nicotina. Il mio obiettivo era di ridurre le sigarette normali (ne fumavo 10-12 al giorno).

Per le prime due settimane è andato tutto da Dio. Sono riuscito a arrivare a sole 3 sigarette normali. Per il resto usavo quella elettronica.

Poi ho iniziato ad avere effetti strani, che ho letto essere comuni ad altre persone: vertigini, senso di stordimento e dolori alle tempie. Ho provato a ridurre la nicotina e sono gradualmente arrivato a un liquido zero, ma gli effetti non sono calati, anzi. Adesso sono 3 giorni che fumo solo le normali e questi effetti sono spariti (per controbilanciare è tornata la tosse ?

Per concludere, ho letto che alcune persone hanno avuto giovamento eliminando dai liquidi il Glicole Propilenico e usando solo liquidi a base vegetale.

Visto che al negozio dove l'ho acquistata non ne hanno, vorrei sapere dove poterli comprare online e le vostre opinioni su di essi.

Possibilmente mi piacerebbe averli già pronti, senza dover fare il McGyver della situazione e miscelare i liquidi ecc....

Grazie per eventuali risposte

PaoloG

2. Il seguente User ringrazia :

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

...ma perchè invece non hai provato a fare il contrario? ...cioè perchè non hai provato ad usare solo l'ecig invece delle analogiche?
    ...comunque se vuoi la miglior soluzione è proprio comprare una boccia di Vg (se vuoi con nico tipo velvet) e aromi...
    .....viva il Kangurotto !!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PaoloG Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ad usare le sigarette elettroniche circa un mese fà. All'inizio usavo un liquido a 18mg di Nicotina. Il mio obiettivo era di ridurre le sigarette normali (ne fumavo 10-12 al giorno).

Per le prime due settimane è andato tutto da Dio. Sono riuscito a arrivare a sole 3 sigarette normali. Per il resto usavo quella elettronica.

Poi ho iniziato ad avere effetti strani, che ho letto essere comuni ad altre persone: vertigini, senso di stordimento e dolori alle tempie. Ho provato a ridurre la nicotina e sono gradualmente arrivato a un liquido zero, ma gli effetti non sono calati, anzi.
    credo che tu abbia abbassato la nicotina troppo in fretta, cerca la percentuale che non ti fa male e rimani su quella per un bel po', senza analogiche

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

Per concludere, ho letto che alcune persone hanno avuto giovamento eliminando dai liquidi il Glicole Propilenico e usando solo liquidi a base vegetale.

Visto che al negozio dove l'ho acquistata non ne hanno, vorrei sapere dove poterli comprare online e le vostre opinioni su di essi.
    non entro nel merito dei disturbi lamentati, mi auguro che passino
    ti segnalo solo questo negozio, liquidi tedeschi ottimi, servizio special

ovviamente, quelle che cerchi sono le basi "fog"

in alternativa, vai in farmacia e con 2,40 euro compri 50ml di glicerolo e "tagli" il tuo liquido...

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di alesce
    P.Vaporizer
    storm rider 2.1, E7 modulo
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 97 in 65 Posts

Predefinito

io avevo li stessi sintomi ho comprato basi bio vg e ho iniziato a farmi i liquidi.ora va tutto alla grande ed è divertente farseli da soli

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maddacas Visualizza Messaggio
    credo che tu abbia abbassato la nicotina troppo in fretta, cerca la percentuale che non ti fa male e rimani su quella per un bel po', senza analogiche
    Credo anche io. È soggettivo, ma 18 forse era troppo per chi arriva da 10-12 paglie giornaliere. 12 o 9 forse sarebbe più adeguato, senta eliminare del tutto la nico e cercando di non fumarci anche sopra (richiede un po' di sforzo all'inizio, una-due settimane al max, ma poi arriverai al punto che le sigarette ti faranno schifo e ti godrai lo svapo )

9. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vapesmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie per l'aiuto ragazzi.

Proverò il liquido con solo VG. Sono andato in farmacia ma la tipa mi ha guardato male quando le ho chiesto il liquido. Sembrava non sapesse nemmeno di cosa parlavo. Vabbe

Proverò in un altra farmacia o online.

Rigurado all'effetto placebo, non direi che è il caso. I primi giorni che avevo quest'agitazione e senso di vertigini ho dato la colpa al te verde che bevevo. Siccome non bevo caffè, pensavo fosse una reazione alla teina. Ho eliminato il te essendo convinto che fosse lui la causa, solo per scoprire due giorni dopo che non miglioravo.

Una volta tolte le sigarette elettroniche, sono stato meglio.

Inoltre i primi giorni ero molto scettico e non sapevo gli effetti delle sigarette elettroniche. Avevo quasi la convinzione che potessero fare male (curiosa la mente umana eh...?? ) Dopo però i primi giorni che non succedeva niente mi sono convinto che erano innocue. Fino a due settimane fa.

Tutto questo per ribadire che non credo sia stato l effetto placebo a farmi venire questi sintomi...

Grazie ancora per i suggerimenti

Ma è difficile farsi i liquidi? ci sono delle guide o dei tutorials....?

Grazie!

PaoloG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Phantomas
    P.Vaporizer
    eVic, Nemesis/ Boge,Phantom, CE5 U, Kanger T3, Screw Tank, Arashi, Kayfun lite plus, Riva King epipe
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    335
    Thanks ricevuti: 275 in 205 Posts

Predefinito

Proverò il liquido con solo VG. Sono andato in farmacia ma la tipa mi ha guardato male quando le ho chiesto il liquido. Sembrava non sapesse nemmeno di cosa parlavo. Vabbe

Grazie!

PaoloG
    non devi chiedere la "glicerina vegetale" ma il glicerolo
    sono sinonimi, solo che la glicerina vegetale dà di piccolo chimico (e ti guardano male), il glicerolo si usa anche come purgante

comprato oggi in farmacia 50 ml di glicerolo FU marca Sella a 2,15 euro (scontato )

già che ci vai, prendi anche 1 lt di acqua depurata (meno di 1 litro mai trovata)

il forum è pieno di guide http://www.esigarettaportal.it/forum...-ricarica.html
    avrai bisogno di un calcolatore https://www.dropbox.com/s/2xesm8va56...%20nico%29.xls

PS: cercavo anche il glicole propilenico (PG) ma non ce l'avevano e non me l'hanno ordinato perchè in confezione eccessiva (1 litro...)

Questo post può contenere ironia. Agitare prima dell’uso. Il messaggio può inquinare mari, laghi e fiumi, non eccedere nella lettura. Tenere lontano dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi lavare con abbondante acqua fredda.

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di alesce
    P.Vaporizer
    storm rider 2.1, E7 modulo
    Citato in
    101 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    201
    Thanks ricevuti: 97 in 65 Posts

Predefinito

Rigurado all'effetto placebo, non direi che è il caso. I primi giorni che avevo quest'agitazione e senso di vertigini ho dato la colpa al te verde che bevevo. Siccome non bevo caffè, pensavo fosse una reazione alla teina. Ho eliminato il te essendo convinto che fosse lui la causa, solo per scoprire due giorni dopo che non miglioravo.

Una volta tolte le sigarette elettroniche, sono stato meglio.

Inoltre i primi giorni ero molto scettico e non sapevo gli effetti delle sigarette elettroniche. Avevo quasi la convinzione che potessero fare male (curiosa la mente umana eh...?? ) Dopo però i primi giorni che non succedeva niente mi sono convinto che erano innocue. Fino a due settimane fa.

Tutto questo per ribadire che non credo sia stato l effetto placebo a farmi venire questi sintomi...

Grazie ancora per i suggerimenti

Grazie!

PaoloG
    guarda sicuramente in farmacia risparmi ma io ho preso un base a 6nico vg bio ,per 3 euro in più ,ti metti i guanti,e basta aggiungere gli aromi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vapesmoke
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao Ragazzi,

ho guardato un po' il thread su come farsi il proprio liquido. Devo essere onesto: odio fare il Mcgiver della situazione e tanto meno il piccolo chimico... chiamatemi pigro, ma rigurado a questa cosa non mi piace l'idea di mettermi a fare i miei liquidi.

Non esistono già fatti a base vegetale? Devo per forza farmeli io....?

Grazie

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima