Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Aiuto per base a 36 nicotina con PG alto , cosa vuol dire?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di popmartour
    P.Vaporizer
    Ego-T CE 6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Question Aiuto per base a 36 nicotina con PG alto , cosa vuol dire?

Ho acquistato da un sito estero Base a 36 di nicotina con PG alto, altro non è specificato. Mi son fatto una piccola cultura sulla miscelazione, ma vado in tilt sul PG... cosa vuol dire se la base è ad alta concentrazione PG? quando uso il calcolatore che come finale mi permette di scegliere di ottenere il tradizionale di Flavourart , devo tenere conto che ho già il PG nella base,o è uguale?
    Aiutatemi please. Ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Come fa a non essere specificato? Da quando in qua non si dichiarano gli ingredienti? Si può sapere di chi si tratta?
    In ogni caso se non sappiamo cos'è, non sapremo cosa sarà quando lo avremo diluito. Sarà approssimativamente tradizionale.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di popmartour
    P.Vaporizer
    Ego-T CE 6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Quste le info, non è ancora arrivato per leggerle dal flacone.

Nota: Questo è un fluido di base. Utilizzare questo liquido da miscelare con altri liquidi per regolare il livello di nicotina. Questo liquido non è progettato per essere vaped non diluito.Category E-liquids
    Brand Cigaret No
    Flavour Other
    Volume 30ml
    Nicotine Level Extra High
    Type No
    Type of liquid PG
    Filling N/A

Allora il sito è iperaffidabile, l'ho conoscuto qui ;-) Ma nella descrizione essendo io abituato alle basi flavourart che hanno già PG e VG dentro a secondo delle tre tipologie, questo viene descritto come base a 36 di nicotina con PG alto e basta.
    Non è ancora arrivato quindi non posso leggere la composizione, ma il solo dubbio è se ha tanto PG posso usare il calcolatore avanzato per ottenere un Traditional: Base a 36 + 50% PG + 40% VG + 10% water fino a ottenere la gradazione nicotina che voglio, in questo caso 15 ?? o devo tener conto che ho già ... PG alto??? è questo il mio dubbio, a meno che le basi non flavourart sono o PG o VG di base a prescindere e vengono poi miscelate come le altre, ..mi sà che non mi son spiegato bene.
    Alla fine posso usare calcolatore per ottenere tradizionale flavourart , aggiungendo PG e VG Aromi e acqua alla base normalmente ? Voglio ottenere un 15 di nicotina, ma è un'informazione superflua ma la scrivo uguale.
    Grazie comunque
    Ultima modifica di popmartour; 01-03-2013 alle 21:51

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Io leggo "Type of liquid PG": posso ipotizzare che si tratti di una base nicotinica di solo PG, come quelle vendute dai... diavoletti inglesi
    Non tutte le basi sono come quelle di FA, che contengono già una miscela bilanciata di PG+VG+acqua; alcune sono composte da solo PG e nicotina, e le diluisci a piacere con la VG (ed eventualmente PG aggiuntiva senza nico).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di popmartour
    P.Vaporizer
    Ego-T CE 6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Grazie per la risposta, mi sono informato meglio, extra high è riferito al contenuto nicotina non del PG, il pg fa da base per la nico, quindi come mi consigliate di miscelarla essendo solo e soltanto a base PG non che il PG è alto! Mille grazie a chi vorrà rispondermi, quando ne saprò di più io aiuterò qualcun' altro...credo! ;-) Uso calcolatore come al solito? perchè li viene chiesto che tipo di base Flavor si vuole ottenere, quindi è scontato che non la si possiede ma si va a creare,e che la base alla fine è uguale per tutti se si vuole arrivare a ottenere il velvet ad esempio, mi spiego? Grazie ancora

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Premetto che non sono riuscito a trovare il calcolatore che tu menzioni; sono sicuro che ci sarà un link grande quanto una casa in piena evidenza da qualche parte, ma non l'ho trovato...

Comunque in tutti i calcolatori, tu prima descrivi la base che hai (nicotina 36mg, composizione 100%PG / 0%VG / 0% acqua) e poi descrivi il liquido che vuoi ottenere (per es. nicotina 9mg, composizione 50%/40%/10%) e il calcolatore di dice quanta base usare e quanta PG pura e VG pura aggiungere per ottenere il liquido desiderato.

Capirai che, partendo da una qualsiasi base contenente PG (e la tua è addirittura 100%PG) non potrai MAI ottenere una base tipo Velvet, che è composta solo da VG e acqua.
    Per es., se vuoi ottenere un liquido a 9mg usando la tua base, il liquido finale DEVE contenere almeno il 25% di PG: di meno, è impossibile.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di popmartour
    P.Vaporizer
    Ego-T CE 6
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Non mi lascia mettere il link sorry!!
    Cioè non posso indicare che la base è a 36 nicotina, e per un tradizionale attenermi a ciò che mi dice il calcolatore? Io voglio il tradizionale, come devo comportarmi con il PG? Grazie mille per l'eventuale risposta.
    Poi non capisco una cosa, se il calcolatore serve per avere uno dei 3 "gusti" Flavor è ovvio che alla partenza uno non lo possiede, altrimenti calcola cosa? Prende un neutro identico e fa tutto da li.
    Se chiede base, per ottenere Traditional: 50% PG + 40% VG + 10% water - La migliore combinazione. Buon compromesso tra hit e vapore. Velvet cloud: 80% VG + 20% water - Più vaporoso e dolce. Ice blade: 90% PG + 10% water - Minor vapore, più secco e con più hit, vuol dire che uno la crea, se no è assurda la storia.

Forse non è quì che l'ho trovato, ma funziona, già testato, e sono un pivellino e son riuscito, figuriamoci gli esperti!
    Ultima modifica di popmartour; 02-03-2013 alle 11:58

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se la tua base è a 36 e solo PG calcola intanto quanta base a zero devi aggiungere per ottenere la gradazione che vuoi, poi indifferentemente compri base Velvet e la aggiungi.Oppure acquisti glicerolo vegetale FU, acqua deionizzata e ti crei tu il velvet mescolando 80% di glicerolo e 20% di acqua. Una volta amalgamata questa base a zero la aggiungi alla tua da 36 solo glicole a seconda delle proporzioni calcolate per abbassare la nico. al 50% tra le due basi se vuoi base 18 e via dicendo.
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Salva13
    P.Vaporizer
    eGo VV Pass-through con Phantom, Vision eGo CE5
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao se ho capito bene: hai una boccettina di pg da 30 ml con nicotina 36 e vuoi fare un liquido tradizionale con nicotina a 9, (50% pg + 40% vg + 10% acqua) devi aggiungere 30 ml di pg senza nicotina così passi a 60 ml di pg con nicotina a 18, poi devi aggiungere il vg facendo questa propozione: 60:50=x:40, 60 ml è il pg, 50 è la percentuale di pg la x è l'incognita (quantitativo di vg) e il 40 è la percentuale di vg, 60x40:50 = 48 quindi devi aggiungere 48ml di vg senza nicotina ed infine il 10% di acqua, spero di esserti stato utile.
    Salvatore

11. Il seguente User ringrazia :

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

@popmartour :
    Guarda che quasi tutti i calcolatori offrono la possibilità di selezionare una base "famosa" (Traditional, Velvet, ecc..), magari da un menu a tendina, ma poi hai sempre la possibilità di modificare i valori di PG, VG, Acqua e nicotina, in modo da descrivere al meglio la base che usi e il risultato che desideri.

Per parlare di un calcolatore specifico, già linkato qui su ESP, ti segnalo QUESTO. L'utilizzo di questo calcolatore presuppone di avere a disposizione, per il mix: una base con nicotina, PG puro, VG puro e acqua distillata.

Apri il calcolatore alla scheda "Diminuire Nico" e guarda la sezione A.
    Se vuoi ottenere una base Traditional a 9mg, inserisci i valori come indicato in questa immagine (clicca per ingrandire):

Purtroppo l'autore del calcolatore ha bloccato il valore relativo alla quantità di base (che ho cerchiato in verde), quindi non si può modificare, quindi alla fine del calcolo devi fare una proporzione.

Per es. se vuoi ottenere 50 ml di base Traditional a 9mg devi dividere tutti i risultati finali per 8 (ottenendo quindi: 12,5ml di base a 36mg, 12,5ml di PG, 20ml di VG e 5ml di acqua = 50ml di base Traditional a 9).

EDIT: un altro calcolatore lo trovi QUI

@Arancia :
    tutto giustissimo, ma concorderai che, anche ad usare solo VG pura, comunque in queste condizioni non è possibile ottenere una miscela finale di tipo "Velvet" (che è esattamente quello che hai detto anche tu, ma mi premeva chiarirlo meglio).
    Ultima modifica di Numenor; 02-03-2013 alle 13:21
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima