Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dubbi su Mix

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito dubbi su Mix

ciao a tutti.... volevo cominciare a farmi un minimo di eliquid da solo, avevo pensato di cominciare con una base già fatta a 9mg e aggiungere 1-2 aromi.... era mia intenzione provare la base dragon LDT con liquirizia dks+ virgin dks!leggendo molto,ma capendo poco, ho visto che molti parlano di "gocce", dunque, il mio dubbio è: le gocce sono tutte diverse a seconda della boccetta, quindi a mio parere moooolto relativo come sistema di misurazione...parlando invece di percentuale e di ml, come funziona il discorso?? non vorrei buttare via materiale.... si usa un contagocce particolare o cosa?
    poi, qualcuno ha mai provato a miscelare i 2 aromi descritti sopra? ho letto che sono molto concentrati e che il virgin in particolare è molto forte come aroma....mi date qualche dritta?? grazie e buone svapate!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 76sere
    P.Vaporizer
    ego twist -vivi nova
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 56 in 42 Posts

Predefinito

allora se vuoi aromatizzare una base.... mettiamo che sia di 10ml.... e aroma deve essere al 2%... all'incirca ne devi aggiungere 0,20ml
    base 10 ml aroma al 5% 0,50 ml
    gli aromi dks non li conosco.... quindi non posso darti consigli su come miscelarli!

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

cmq in giro sul forum ci sono vari calcolatori anche per aromatizzare e sono molto utili....

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242

Predefinito

fino a qui c'ero...ma usare 0,2ml non è facile neppure con una siringa da insulina...sarà per questo che parlano di 1 goccia per ml di base...ma questa goccia da dove esce? da una siringa, dal flaconcino originale, da un contagocce (quale? non sono tutti uguali)... è questo che non riesco a capire....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 76sere
    P.Vaporizer
    ego twist -vivi nova
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 56 in 42 Posts

Predefinito

io credo che facciano riferimento ai flaconcini originali.... è assurdo travasare piccolissime quantità in una siringa per misurare

Svapator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Re_saul
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV + Giotto + Arb
    Citato in
    289 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    846
    Thanks ricevuti: 549 in 320 Posts

Predefinito

si di solito si usa il classico flacconcino di aroma gia' dotato di conta gocce forse tu avrai un flacconcino di liquido gia' pronto e non porta il conta goccie comunque sia vendono pippette da 2 ml si riempe e poi ecse a goccie x il mio aroma inawera mi dice una o due goccie ed il boccettino aroma esce gia formato contagoccie....

Non mi interessa quanti euro spendo l'importante ne resto soddisfatto......

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242

Predefinito

quindi potrebbe essere che anche il mio sia già con contagocce..... prenderò anche una pippetta...grazie!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

I flaconcini hanno già il contagocce. Metti la base nel boccino con ago, poi versi direttamente dal flaconicino di aroma le gocce che decidi.b Non conosco la liquerizia dks, comunque ognuno ha i suoi gusti e puoi mescolare quelli che reputi i tuoi candidati. A volte verranno male, altre bene, devi solo provare mettendo in conto qualche ciofeca. Per questo meglio utilizzare 5 ml di base per volta nei boccini e non aromatizzare un flacone intero da 50 o 100 ml.
    Click VAPIT!

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sago Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.... volevo cominciare a farmi un minimo di eliquid da solo, avevo pensato di cominciare con una base già fatta a 9mg e aggiungere 1-2 aromi.... era mia intenzione provare la base dragon LDT con liquirizia dks+ virgin dks!leggendo molto,ma capendo poco, ho visto che molti parlano di "gocce", dunque, il mio dubbio è: le gocce sono tutte diverse a seconda della boccetta, quindi a mio parere moooolto relativo come sistema di misurazione...parlando invece di percentuale e di ml, come funziona il discorso?? non vorrei buttare via materiale.... si usa un contagocce particolare o cosa?
    poi, qualcuno ha mai provato a miscelare i 2 aromi descritti sopra? ho letto che sono molto concentrati e che il virgin in particolare è molto forte come aroma....mi date qualche dritta?? grazie e buone svapate!!!
    Le gocce sono tutte diverse e dipendono dal tipo (densita' dell'aroma) e dalla forma del contagocce montato sulla boccetta. E' molto relativo come sistema di misurazione tanto quanto e' relativo il gusto di ciascuno di noi. Quindi, anche se ti dicessero di mettere 2,3386 ml di aroma in una base, non e' detto che poi il risultato sia soddisfacente. Per evitare quindi di diventare un laboratorio analisi del RIS adoperiamo comunemente l'unita' di misura "goccia".
    Posto che in 1 ml di base ci vanno da 1 a 3 gocce di aroma (indicativamente), io comincio a metterne 2 (mi piacciono i gusti decisi) salvo poi correggere con un'altra goccia o due se trovo che il sapore sia troppo blando.
    Le boccette di liquido originale che ho avuto modo di vedere finora hanno tutte il tappo contagocce. Anch'io ho comperato le pipette e sono li' a far niente anche perche' qualcuno dovrebbe spiegarmi veramente come dovrebbero funzionare, visto che bisogna tagliare la punta e siccome sono di plastica dura non si riesce quasi a comprimerle per far uscire le gocce. Probabilmente lavorano per caduta. Boh.

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242

Predefinito

allora se ho capito bene ogni ml 1-2-3 gocce di aroma!! io avevo anche pensato che, se la percentuale che avevo letto da qualche parte, era tra il 2-4% di aroma, usando la stessa boccetta per versare sia base che aroma, su 100 gocce di base mediamente ne mettevo 3 circa di aroma.....potrei anche fare così??? non mi sembra male per fare i pignoli....giusto??

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sago Visualizza Messaggio
    allora se ho capito bene ogni ml 1-2-3 gocce di aroma!! io avevo anche pensato che, se la percentuale che avevo letto da qualche parte, era tra il 2-4% di aroma, usando la stessa boccetta per versare sia base che aroma, su 100 gocce di base mediamente ne mettevo 3 circa di aroma.....potrei anche fare così??? non mi sembra male per fare i pignoli....giusto??
    Esatto. I pochi liquidi che faccio da me li arricchisco sempre di aroma. Se dovessero ingolfare il tank, semmai riduco....
    Prova con meno ml di tutto e assaggia!!!!
    Buone svapate!
    Ultima modifica di Svapantonio; 27-02-2013 alle 15:19

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima