Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Mi date una mano? (Neo-SvapatoreBisognoso) :) (oggetto: liquidi, basi Inawera)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Mi date una mano? (Neo-SvapatoreBisognoso) :) (oggetto: liquidi, basi Inawera)

Salve,
    spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano.

Svapo da poco... e mi trovo abbastanza bene... (attualmente uso una eGo-w con liquido Dea Atena 14)
    Tuttavia... vorrei sostituire il liquido che uso attualmente con altri... magari preparandoli direttamente io...
    Per la precisione vorrei usare una base solo con VG (senza PG quindi)

Mi sono imbattuto in diverse discussioni su Inawera e i suoi prodotti.
    Bene... parto con le domande

1- Inawerashop - InaweraFlavours: c'è differenza? Da dove devo acquistare? Inoltre... la qualità dei prodotti è buona? O Avete da consigliarmi qualche altro sito, produttore, fornitore che non sia FA?

2- Vista la mia richiesta di base VG... pensavo di prendere VG. Biobase 18 100 ml + VG. Biobase 0 100 ml (in modo da poter trovare da me la quantità giusta di nicotina). La scelta è corretta? (attualmente svapo a 14. Mi consigliate di prendere una sola base a zero... o meglio se ne prendo due?) Queste basi vanno aromatizzate, perchè di base sono neutre, giusto?

3- Gli aromi. Su questo anche accetto consigli. Diciamo che (visto che costano poco) mi piacerebbe provarne diversi. Avevo pensato a Cocco, Ananas, Pera. Per i tabaccosi invece non ho proprio idea... e accetto consigli (che novità ). Non mi piacciono i gusti dolci... ma quelli aspri... tipo appunto sigaro o tabacco (quello che uso adesso... l'Atena della DEA è quello che più si avvicina ai miei gusti). Quindi aspetto consigli dagli svapatori più esperti

4- Cosa mi serve per miscelare tutto ciò? (quindi cosa devo comprare oltre a basi e aromi?) Inoltre... mi servirà un phantom per ogni "pozione" che andrò a preparare?

Io vi ringrazio in anticipo... per il tempo e le info che saprete darmi Questo forum è utilissimo. Grazie a tutti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antarp
    P.Vaporizer
    Provari mini v2.5+Boge XL LR+ prive tank kir fanis
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 70 in 56 Posts

Predefinito

1) sono la stessa cosa, come alternativa vai su svapobar e prendi basi ed aromi da Dario . Personalmente le basi inawera mi sembrano buone, gli aromi un po' meno
    2) VG assoluto non credo sia una buona scelta, visto che sarebbe talmente denso da essere incrostante, e poi hit andrebbe giù a picco. In giro ho visto che tipicamente si spinge ad un max di 80% di VG , 15%pg e 5%h2o
    3) su inawera pera e' ottimo, sui tabaccosi il golden ducat , cuban e morning raion vanno per la maggiore, cmq come aromi FA, TPA e DKS vanno forte
    4) boccetta con ago, boccette da 5ml vuote per i test, boccette da 10 o 20 ml vuote per i preparati finali, pipette contagocce per il mix, siringa con ago per estrazioni e raffinamenti. Per il test o usi un sistema tank tipo ego c oppure un bel Cisco 306 in dripping. Phantom e altri sistemi richiedono un lavaggio troppo complesso per essere pratici, mentre il tank della ego c lo riempì solo con la dose di test e poi lo sciacqui oppure in dripping metti solo le 2 o 3 gocce che ti servono e si asciuga da solo, il retrogusto va via prima.

questo per la mia esperienza e per quanto ho letto, ai più esperti correggere e aggiungere più dettagli ed opzioni

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antarp Visualizza Messaggio
    1) sono la stessa cosa, come alternativa vai su svapobar e prendi basi ed aromi da Dario . Personalmente le basi inawera mi sembrano buone, gli aromi un po' meno
    2) VG assoluto non credo sia una buona scelta, visto che sarebbe talmente denso da essere incrostante, e poi hit andrebbe giù a picco. In giro ho visto che tipicamente si spinge ad un max di 80% di VG , 15%pg e 5%h2o
    3) su inawera pera e' ottimo, sui tabaccosi il golden ducat , cuban e morning raion vanno per la maggiore, cmq come aromi FA, TPA e DKS vanno forte
    4) boccetta con ago, boccette da 5ml vuote per i test, boccette da 10 o 20 ml vuote per i preparati finali, pipette contagocce per il mix, siringa con ago per estrazioni e raffinamenti. Per il test o usi un sistema tank tipo ego c oppure un bel Cisco 306 in dripping. Phantom e altri sistemi richiedono un lavaggio troppo complesso per essere pratici, mentre il tank della ego c lo riempì solo con la dose di test e poi lo sciacqui oppure in dripping metti solo le 2 o 3 gocce che ti servono e si asciuga da solo, il retrogusto va via prima.

questo per la mia esperienza e per quanto ho letto, ai più esperti correggere e aggiungere più dettagli ed opzioni

devo provare solo VG perchè potrei essere intollerante al PG.
    Io ho solo il sistema eGo-W con phantom... e sono proprio alle prime armi (ovvero, non so se posso montarci su atomizzatori diversi)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

La VG biobase, se non erro, esce a 90 di VG e 10 di H2O se neutra, se con nicotina inawera la sottrae dal VG.
    Ordinata, in arrivo, mai provata .... ho provato a fare una base come la Velvet Cloud di FA (80VG 20H2O) risultato = al nome "nuvole vellutate" il fumo esageratamente denso anche al palato e assai persistente dopo lo svapo, ottima all'aperto in casa la moglie ha detto:
    NO! COSI' NO! VAI SUL BALCONE!
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blo Visualizza Messaggio
    La VG biobase, se non erro, esce a 90 di VG e 10 di H2O se neutra, se con nicotina inawera la sottrae dal VG.
    Ordinata, in arrivo, mai provata .... ho provato a fare una base come la Velvet Cloud di FA (80VG 20H2O) risultato = al nome "nuvole vellutate" il fumo esageratamente denso anche al palato e assai persistente dopo lo svapo, ottima all'aperto in casa la moglie ha detto:
    NO! COSI' NO! VAI SUL BALCONE!

la BioBase VG di Inawera è 90/10 con nicotina e senza...
    io mi sa che la provo... per una questione di possibile intolleranza al PG... prevalentemente...
    l'hit in gola... viene dato dalla nicotina... o da altro?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helios1981 Visualizza Messaggio
    la BioBase VG di Inawera è 90/10 con nicotina e senza...
    io mi sa che la provo... per una questione di possibile intolleranza al PG... prevalentemente...
    l'hit in gola... viene dato dalla nicotina... o da altro?
    Ora non ho tempo ma, se provi a vedere il foglio della composizione delle basi mi pare di ricordare che la % di nico veniva sottratta dal VG o dal PG o da entrambe a secondo del tipo, potrei anche sbagliare ...
    L'hit viene dalla nico anche se il PG aiuta un pochino, altro un voltaggio più alto anche aiuta

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ora non ho tempo ma, se provi a vedere il foglio della composizione delle basi mi pare di ricordare che la % di nico veniva sottratta dal VG o dal PG o da entrambe a secondo del tipo, potrei anche sbagliare ...
    L'hit viene dalla nico anche se il PG aiuta un pochino, altro un voltaggio più alto anche aiuta
    perfetto... da cosa viene sottratta... mi sa che mi interessa minimamente...
    tuttavia... visto che non è chiara la mia intolleranza al PG e che il costo è cmq irrisorio... vorrei provare una base anche con questo componente (ho letto di qualcuno che svapa solo la base... senza aromatizzarla). Cosa mi consigliate?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mi consigliate qualche aroma tabaccoso da prendere su Inawera please?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914

Predefinito

OK Ti interessa minimamente e posso comprenderlo in quanto il problema è il PG
    comunque è come dicevo la % di nico aggiunta viene sottratta dal VG e non dall'H2O
    per es. la VG biobase a 18 inawera dichiara che è così composta

VG BioBaza - 18
    Nr. partii: VG/18/091012 Termin ważności – expiry: 12/2013
    Glikol 1,2 propylenowy - Propylene glycol 1.2 ̴ 0 %
    Gliceryna roślinna - Vegetable glycerin ̴ 88 %
    Woda zdemineralizowana – demineralized water ̴ 10 %
    Środki aromatyczne - Aromatic compounds ̴ 0 %
    Nikotyna - Nicotine 18 mg/ml.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego-w
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

OK Ti interessa minimamente e posso comprenderlo in quanto il problema è il PG
    comunque è come dicevo la % di nico aggiunta viene sottratta dal VG e non dall'H2O
    per es. la VG biobase a 18 inawera dichiara che è così composta

VG BioBaza - 18
    Nr. partii: VG/18/091012 Termin ważności – expiry: 12/2013
    Glikol 1,2 propylenowy - Propylene glycol 1.2 ̴ 0 %
    Gliceryna roślinna - Vegetable glycerin ̴ 88 %
    Woda zdemineralizowana – demineralized water ̴ 10 %
    Środki aromatyczne - Aromatic compounds ̴ 0 %
    Nikotyna - Nicotine 18 mg/ml.

non volevo essere "scortese" eh... non vorrei essere stato frainteso... perchè anzi... le info che date qui sono utilissime e mi sono di grande aiuto...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima