Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Prima del DIY, mie classifiche liquidi pronti

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Prima del DIY, mie classifiche liquidi pronti

Cari amici,
    mi sono ormai orientato sul farmi liquidini da solo, più per divertimento che per convinzione che farò meglio di quelli pronti, ho già 5 boccette che attendono di riposare bene. Quando avrò fatto un liquido veramente buono, vi darò la ricetta. Si chiamerà STRADIVARI, bel nome per un liquido no?
    Ne frattempo mi sono fatto un bel " mazzo" con liquidi già pronti, e vorrei condividere con voi mie classifiche.
    Prima di tutto impressione generale: i liquidi pronti BUONI sono pochi, pochissimi.
    Secondo me si contano sulle dita di una mano.
    Ecco quello che posso dirvi premesso che:
    sono considerazioni che nascono dal mio gusto, non è detto che vadano bene per altri, ma è anche vero che un liquido definito " ottimo" da qualcuno potrà non essere di completo gusto di altri, ma non potrà -a mio avviso- essere eccellente per uno e pessimo per un altro.
    Io posso dirvi che avendo provato almeno 15-20 liquidi pronti, la mia TOP 5 è:

N.B. svapo da 8 a 10 come nico a seconda delle marche, in genere 9

1) Ovale Black Riserva ( gusto old tobacco) ( da non confondere con il Black semplice -non riserva- che era insoddisfacente, anzi penso che la Ovale sia corsa ai ripari perché il Black non incontrava favori) Voto: 8,5
    Lo considero ad oggi il migliore sul mercato: aromatico ma secco, forse un po' più pipa che sigaretta, buon hit anche a nico 9, ho provato anche nico 16, ovviamente con hit molto più deciso. Ma 16 per me è troppo, ho poi ottenuto ottimi risultati mixando nico 16+9.....
    2) Ebreeze-FlavourArt Sherwood Qui c'è un piccolo dubbio: la eBreeze commercializza liquidi FA con nomi diversi. Sicuramente lo Sherwood ha una corrispondenza con altro liquido originale FA, ma nessuno sa dirmi quale. Voto: 8-
    Lo metto così in alto in classifica perché è il liquido con più hit che abbia provato; quando l'ho provato ho guardato e riguardato la boccetta per vedere se mi ero sbagliato nella quantità di nico scelta (9). Era 9 di nico, aveva hit che sembrava minimo 16....forse non eccelso ( ma buono) come aroma, ma la questione dell' hit mi sembra importante
    3) Flavourart 7 foglie. Voto 7,5 Un buon compromesso, aroma davvero buono, per alcuni sarà troppo aromatico e non abbastanza secco, ma una miscela molto indovinata. Come tutti i FA a mio avviso ( almeno quelli con nico 9), hit molto leggero, più per amanti buon aroma che hit ( contrario del precedente).
    4) Ovale Elips (cognac tobacco). Voto 7,5 In realtà il voto sarebbe e sarà più alto per chi ama gusti tabacco+altri aromi. Questo è davvero indovinato, era per me il migliore della Ovale prima di trovare il Black Riserva. La nota di cognac contribuisce a buon hit, per alcuni sarà non abbastanza secco, ma è un fior di liquido...
    5) FlavourArt Virginia Voto: 7 Per chi trovasse il 7 foglie troppo aromatico e poco secco, questo è un ottimo liquido. Confermo hit scarso, ma è un piacere da svapare
    6) Ovale Venice (tabacco liquerizia) Voto 7- In realtà voto 9 per chi ( pochi) amano gusto dolce alla liquerizia, io ero dubbioso ma devo dire che è molto gradevole, altri liquidi sul mercato alla liquerizia nemmeno paragonabili. Indubbiamente è dolce. Hit buono. Per gli amanti del genere un "must", stucchevole per la maggior parte degli svapatori.

Tutti i liguidi FA sono comunque hanno una qualità costante soddisfacente, nessuno è " da buttare" io ho provato: Dark Vapour (va per la maggiore ma non mi ha entusisamato, primo degli esclusi dalla top 5), Layton Blend (no per me), Tuscan reserve (non male ma non fa per me) Cowboy blend ( NO!)

Parlo di liquidi pronti, aromi per il DIY ne ho molti ma è tutta altra storia.

Non cito i tanti liquidi Liberty Flights che ho preso, tutti insufficienti.

Qualcuno adesso mi scriverà " sbagli, quello fa schifo, questo è ottimo " ecc.
    Ma questo post non vuole avviare un dibattito, ma solo condividere mie impressioni, magari qualcuno dirà " toh, questo devo provarlo!" e si trova bene.
    Se invece qualcuno in base a quelli che ho selezionato mi scrive " strad23 prova questo", lo leggerò con interesse.

Ciao!
    Ultima modifica di strad23; 23-02-2013 alle 17:27

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")