Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: penuria disponibilitÓ liquidi

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Question penuria disponibilitÓ liquidi

ciao a tutti
    navigando per i vari siti che propongono vendita on line noto che nello shop di molti, se non tutti, c'Ŕ una notevole penuria di disponibilitÓ dei prodotti.
    nello specifico sia i liquidi preconfezionati tabaccosi sia le basi e relative essenze. per i gusti fruttati o in genere non tabaccosi qua e lÓ invece disponibilitÓ si trova.
    poi ci sono i siti "specializzati", ma anche qua i tempi di consegna sono biblici (ovvero 45 giorni, che in un mondo come quello di oggi dove tutto va alla velocitÓ della luce, un mese e mezzo di prevista spedizione mi sembra veramente esagerato).

ora, io che sono da poco entrato nel mondo del fumo elettronico, mi chiedo il motivo di tale problema.
    credo che la disponibilitÓ di magazzino (in genere ma soprattutto nella venditÓ on line dove basta un click e ciao ciao) dovrebbere essere uno dei punti di forza in un mercato di libera concorrenza ma essendo una condizione "comune" mi chiedo se non sia proprio la base produttiva (nel senso: i rivenditori rivendono. e si riforniscono dai fornitori. che evidentemente non forniscono. come disse LaPalisse) ad essere rimasta indietro rispetto la domanda di un mercato che sembra essere esploso.

questa Ŕ la mia "motivazione" a un ripetuto "al momento non disponibile".
    ma chiedo a chi di voi ha pi¨ esperienza di avvalorare o meno questa mia impressione.

perchŔ svapare Ŕ bello. ma senza liquidi sei fregato. sempre che non ti faccia impazzire il gusto banana o caramello.

ora: io non vivo in una grotta e per fortuna nella mia cittÓ ci sono due rivenditori fisici ma
    1) sono cari (obv devono campare pure loro e paghi la comoditÓ di toccare...chiedere...provare... ecc)
    2) essendo affiliati a grossi marchi rivendono quello che la casa madre gli permette. il che va bene, ma limita fortemente la scelta di chi compra.

attendendo un vostro contrinuto sulla questione...
    saluti
    vostro 950milligrammi

ps
    spulciando sul forum non ho trovato topic che parlano della questione. anche se quasi sicuramente ce ne saranno. in caso mi scuso per questo mio "doppione".
    povero non Ŕ chi possiede poco ma veramente povero Ŕ chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne Ŕ il presidente) Ŕ "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito penuria disponibilitÓ liquidi

Citazione Originariamente Scritto da 950milligrammi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    navigando per i vari siti che propongono vendita on line noto che nello shop di molti, se non tutti, c'Ŕ una notevole penuria di disponibilitÓ dei prodotti.
    nello specifico sia i liquidi preconfezionati tabaccosi sia le basi e relative essenze. per i gusti fruttati o in genere non tabaccosi qua e lÓ invece disponibilitÓ si trova.
    poi ci sono i siti "specializzati", ma anche qua i tempi di consegna sono biblici (ovvero 45 giorni, che in un mondo come quello di oggi dove tutto va alla velocitÓ della luce, un mese e mezzo di prevista spedizione mi sembra veramente esagerato).

ora, io che sono da poco entrato nel mondo del fumo elettronico, mi chiedo il motivo di tale problema.
    credo che la disponibilitÓ di magazzino (in genere ma soprattutto nella venditÓ on line dove basta un click e ciao ciao) dovrebbere essere uno dei punti di forza in un mercato di libera concorrenza ma essendo una condizione "comune" mi chiedo se non sia proprio la base produttiva (nel senso: i rivenditori rivendono. e si riforniscono dai fornitori. che evidentemente non forniscono. come disse LaPalisse) ad essere rimasta indietro rispetto la domanda di un mercato che sembra essere esploso.

questa Ŕ la mia "motivazione" a un ripetuto "al momento non disponibile".
    ma chiedo a chi di voi ha pi¨ esperienza di avvalorare o meno questa mia impressione.

perchŔ svapare Ŕ bello. ma senza liquidi sei fregato. sempre che non ti faccia impazzire il gusto banana o caramello.

ora: io non vivo in una grotta e per fortuna nella mia cittÓ ci sono due rivenditori fisici ma
    1) sono cari (obv devono campare pure loro e paghi la comoditÓ di toccare...chiedere...provare... ecc)
    2) essendo affiliati a grossi marchi rivendono quello che la casa madre gli permette. il che va bene, ma limita fortemente la scelta di chi compra.

attendendo un vostro contrinuto sulla questione...
    saluti
    vostro 950milligrammi

ps
    spulciando sul forum non ho trovato topic che parlano della questione. anche se quasi sicuramente ce ne saranno. in caso mi scuso per questo mio "doppione".
    Hai centrato il punto: il mercato Ŕ esploso nell'ultimo trimestre!
    Non ti posso aggiungere link da qui ma ci sono numerosi threads sul forum, tra i quali quello sui tempi di consegna di FlavourArt e anche nella sezione SocietÓ e Costumi del Baretto

I keep in touch da remoto
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

3. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    LocalitÓ
    Frosinone
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io sono entrato da poco nel mondo dello svapo, ero partito per comprare tutto on line ma i tempi di spedizione mi hanno portato a ripensarci perchŔ l'eventuale risparmio l'avrei sicuramente perso in sigarette aspettando...e sai una cosa: da me c'Ŕ carenza di liquidi pure nei due/tre negozi fisici della mia cittÓ!!

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    LocalitÓ
    Roma verso il mare
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Predefinito

@950milligrammi
    mala tempora currunt!

sei arrivato all'alba della legiferazione, al tempo del pettine stretto, nel pieno del boom...
    l'unica cosa che si pu˛ fare Ŕ mettersi di buzzo buono a cercare sul net per tamponare l'inizio, mettersi in coda con la tessera annonaria per provvedere all'immediato futuro e studiare come preparare liquidi fai da te per "imparare a pescare".

non consola ma siamo tutti nella stessa barca!
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

sono (e resto) niubbo
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 950milligrammi
    P.Vaporizer
    ancora non lo so
    Citato in
    160 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    372
    Thanks ricevuti: 405 in 292 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prettybull Visualizza Messaggio
    @950milligrammi
    mala tempora currunt!

sei arrivato all'alba della legiferazione, al tempo del pettine stretto, nel pieno del boom...
    l'unica cosa che si pu˛ fare Ŕ mettersi di buzzo buono a cercare sul net per tamponare l'inizio, mettersi in coda con la tessera annonaria per provvedere all'immediato futuro e studiare come preparare liquidi fai da te per "imparare a pescare".

non consola ma siamo tutti nella stessa barca!
    il mio solito culo dai
    grazie per le dritte ;-)
    povero non Ŕ chi possiede poco ma veramente povero Ŕ chi necessita infinitamente tanto
    https://www.youtube.com/watch?v=3Sxk...ature=youtu.be

AGGIORNAMENTO: per l economist, l Uruguay (di cui il personaggino del video ne Ŕ il presidente) Ŕ "Country of the Year".
    no dico: l Uruguay....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di altair72
    LocalitÓ
    Bari
    P.Vaporizer
    Reo Mini 2.1 - Provari - Kayfun 3.1 - Ithaka
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    79
    Thanks ricevuti: 93 in 78 Posts

Predefinito

Al momento mi sembra che tra i maggiori produttori (anche come affidabilitÓ) l'unico che riesca a far fronte a questa crisi sia Inawera, dovrebbe riuscire ad evadere gli ordini del giro di una settimana c.ca