Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Liquidi DIY: ma quanto bisogna aspettare prima di svapare?

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito Liquidi DIY: ma quanto bisogna aspettare prima di svapare?

Leggo di chi si fa il suo liquidino, agita e svapa. altri che aspettano qualche ora, altri 1 notte, altri 48 ore!!!!
    Consigliate di lasciare riposare il liquido? SI/NO....?
    Se SI, quanto tempo?
    Il tempo di "attesa" prima di svapare varia dalla quantità/qualità /consistenza(oleosità)/marca degli ingredienti?

Come sempre, più nozioni mi fate incamerare più vi sarò grato!

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

da 30 secondi a qualche giorno, sui liquidi "ci si fa le ossa a forza di errori"

e comunque ho appena ritrovato un liquido preparato mesi fa, ha preso bene l'aroma
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    P.Vaporizer
    Ovale eGo-C , V2 Cig, Volcano Lavatube 2.0, Phantom V3, Kelvin Ceo (a 2 cartom), + assemblaggi vari,
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enad Visualizza Messaggio
    da 30 secondi a qualche giorno, sui liquidi "ci si fa le ossa a forza di errori"

e comunque ho appena ritrovato un liquido preparato mesi fa, ha preso bene l'aroma
    Giusto il concetto ma è difficile capire svapando se " dovevo aspettare di più...." e se un liquido insoddisfacente migliorerebbe solo....stagionando o avrebbe bisogno di altro....

"Wir sind gewonht, daß die Menschen verhönen was sie nicht verstehen..." ( Goethe) ("Siamo abituati (al fatto) che gli uomini deridano ciò che non comprendono...")

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Giusto il concetto ma è difficile capire svapando se " dovevo aspettare di più...." e se un liquido insoddisfacente migliorerebbe solo....stagionando o avrebbe bisogno di altro....
    Prepari il liquido, poi metti il tutto a riposare in luogo asciutto (cantina) dentro una botte di rovere e possibilmente vicino a un prosciutto. Al 12° mese puoi tranquillamente svapare. Ma attenzione a non far scadere la base...

[Edit] @strad23 non mi odiare, stavo scherzando! Sgombra la mente e svapa felice, che nella vita ci sono altri ben più gravi dilemmi...

6. Il seguente User ringrazia :

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

mi raccomando di rovere

se non hai del prosciutto i salami vanno benissimo
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Secondo la mia esperienza una settimana è il periodo giusto di maturazione. Il problema è che bisogna attendere che la VG presente negli aromi si deve amalgamare con la base a cui viene aggiunto l'aroma.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vcelotto Visualizza Messaggio
    Secondo la mia esperienza una settimana è il periodo giusto di maturazione. Il problema è che bisogna attendere che la VG presente negli aromi si deve amalgamare con la base a cui viene aggiunto l'aroma.
    Anche secondo me per avere un aroma diciamo quasi al top una settimana bisogna aspettare...Ho notato che stessi aromi con stessa concentrazione svapati dopo 48 ore o 1 settimana cambia un bel po....Se si possiede il tempo e meglio aspettare

Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Quindi sintesi: se sei disperato mixa e svapa ma, se puoi, è bene lasciar riposare la "pozione" parecchio, anche 1 settimana...
    Ieri creati primi liquidi, (dopo 2 mesi e passa ricevuto l'agognato pacco dalla Flavourart); cosa ne sto ricavando? Viva i liquidi già pronti!
    Ho fatto prima un bel liquidino con FA Heaven Juice Traditional + Virginia a circa il 4%, non si sente aroma! (Forse devo aspettare?) Poi aggiunte altre 4 gocce di aroma, meglio ma sempre peggio dei " già pronti"...
    Sembra che su circa 100 goce di liquidi base, 10 gocce di aroma di vogliono...
    Poi c'è "l'imbroglio" di misurare "a gocce", non funziona.
    Fatte prove (misurato): dal flacone dell'Heaven Juice ci vogliono 25 gocce x 1 ml. , dalle boccette contagocce degli aromi 30 gocce x 1 ml, le pipette ( quelle graduate tutte di plastica) inaffidabili perchè c'è troppa aria e cade una goccia grande una minuscola, ( liquido + aria).
    Forse conviene usare una siringa e misurare i ml. e non le gocce?
    @zanet : help!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

si esatto tieni conto che una goccia con boccetta aroma di Fa e circa 0.035 ml....esatto se puoi lascia i liquidi fai da te riposare saranno sicuramente piu buoni

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Quindi sintesi: se sei disperato mixa e svapa ma, se puoi, è bene lasciar riposare la "pozione" parecchio, anche 1 settimana...
    Ieri creati primi liquidi, (dopo 2 mesi e passa ricevuto l'agognato pacco dalla Flavourart); cosa ne sto ricavando? Viva i liquidi già pronti!
    Ho fatto prima un bel liquidino con FA Heaven Juice Traditional + Virginia a circa il 4%, non si sente aroma! (Forse devo aspettare?) Poi aggiunte altre 4 gocce di aroma, meglio ma sempre peggio dei " già pronti"...
    Sembra che su circa 100 goce di liquidi base, 10 gocce di aroma di vogliono...
    Poi c'è "l'imbroglio" di misurare "a gocce", non funziona.
    Fatte prove (misurato): dal flacone dell'Heaven Juice ci vogliono 25 gocce x 1 ml. , dalle boccette contagocce degli aromi 30 gocce x 1 ml, le pipette ( quelle graduate tutte di plastica) inaffidabili perchè c'è troppa aria e cade una goccia grande una minuscola, ( liquido + aria).
    Forse conviene usare una siringa e misurare i ml. e non le gocce?
    @zanet : help!
    Mi fate proprio spataccare!...
    Ascolta, Strad, stai a sentire tutti quelli che ti danno consigli, e fin qui ok, ognuno ha il suo bagaglio di esperienza e convinzioni.
    Poi..."zanet help"

Io ho già detto quello che ti dovevo dire. Sta a te credere a me, a qualcun'altro oppure a nessuno e fai da te.

Ti posso dire 2 cose dal profondo del cuore come tu fossi mio fratello? Poi non scrivere più "help".

1) 30 gocce di aroma per ml. di base sai cosa significa? Che nei tuoi intrugli c'è più aroma che base! Significa che hai le ganasce, la gola e il palato talmente sature di aromi che stanno gridando (loro sì) "HELP!!!

2) Quando avrai pulito i polmoni da tutte quelle gocce di aroma chimico, riparliamo pacatamente e seriamente di pulizia atomizzatore (wick compresa) e cartuccia, che anche se non ci credi lontanamente, ti stupiresti, ad atom pulito, di come si percepiscono gli aromi!...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima