Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: liquidi fai da te e modifiche esistenti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    poca roba, ma quella poca buona :-) (Kay mini, Kay light, Kay 4, Magoo)
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 72 in 67 Posts

Predefinito liquidi fai da te e modifiche esistenti

salve a tutti!
    da bravo niubbo sono costretto a scrivere alcune domande alle quali spero di avere logorroiche spiegazioni.
    mi scuso fin da ora, ma in giro per il forum nn ho trovato quello che cercavo. iniziamo:
    1)per il problema della troppa secchezza di bronchi e polmoni dopo lo svapo, sono costretto ad aumentare considerevolmente la quantità d'acqua
    nei liquidi pronti di ovale altrimenti resto per 5/10 minuti con la sensazione (ma non è solo sensazione) di respirare poco e affannosamente.
    con tale aggiunta (che trovo, imho, migliore come sensazione di fumo, molto più appagante in quanto il fumo è più denso e lo sento meglio in bocca), però, gli aromi risultano molto annacquati (ma va...dai?!?!?), per questo chiedo se è possibile aggiungere degli aromi direttamente alla composizione.
    2)ho letto che gli aromi si possono trovare anche al supermercato: quali prendere? quali no? cosa devono contenere e cosa no?

3)per farsi i liquidi fai da te ho sempre visto che c'è bisogno di usare un liquido base contenente nicotina oltre a pg,vg e acqua....cos'è questo liquido base?
    4)è possibile farsi liquidi solo con pg e vg + acqua + aromi senza correre rischi?
    5)il pg e vg li si trova in farmacia, cosa bisogna chiedere di preciso? i liquidi venduti hanno tutti la stessa composizione e densità? ci sono confezioni umane oltre a quelle da litro? quanto costano ?

mi scuso nuovamente per le molte domande, ma confido che uno esperto in questo settore possa rispondere in 2 secondi a tutte.
    grazie mille in anticipo!
    ciaoooooooooooo
    Ultima modifica di xexex; 06-02-2013 alle 17:57

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Secondo la mia esperienza posso dirti:
    Il liquido base "tradizionale" è composto da 60%PG 40%Vg 10%Acqua è in percentuale la dose di nicotina desiderata:
    E' possibile variare le percentuali descritte per ottenere liquidi con caratteristiche diverse, per esempio per rendere il liquido più denso si elimina l'acqua. Per rendere l'Hit più marcato si aumenta in percentuale la PG. per avere una maggiore fumosita e sapore più dolce si aumenta i percentuale la VG. Quindi partendo dalla composizione "base tradizionale" ognuno secondo le proprie esigenze cambiando le % delle componenti PG; VG; acqua; ottiene il liquido desiderato. Per quanto riguarda gli aromi di solito vanno aggiunti al liquido base in percentuale non superiore alò 10% (esempio in 10ml. di liquido bisogna mettere max 1ml. di aroma). Mi raccomando di acquistare gli aromi solo da produttori specializzati e di comprovata serietà è non al supermercato. I liquidi venduti al supermercato sono per uso alimentare non per essere inalati. Mentre le componenti per il liquido base li puoi acquistare in farmacia (PG e VG).
    Spero di esserti stato utile

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

1) si
    2) puoi prendere gli aromi del supermercato, devi solo prestare attenzione a che siano idrosolubili e non oleosolubili (inadatti): i più conosciuti sono quelli di Paneangeli ma vanno ovviamente bene anche di altri produttori.
    3) il liquido base è semplicemente VG+PG+H2O e una quantità variabile di nicotina.
    Non è obbligatorio acquistare i singoli componenti (VG/PG), chi lo fa lo fa per risparmiare, acquistando basi da diluizione, ma volendo puoi aromatizzare anche la base a nico 9 o 18.
    4) certo, chiaramente se svapi senza nicotina.
    5) devi chiedere propilenglicole (PG) e glicerina vegetale (VG) anche detto glicerolo, di grado FU o USP (in farmacia dovrebbe tenere solo quelli, sono le sigle della farmacopea italiana rispettivamente statunitense). Il prezzo di regola varia in base alla quantità e le confezioni piccole sono le più care (~4 € per 100 ml); 1 lt dovresti trovarlo a ca. 10-15 € , varia da farmacia a farmacia.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

grazie mille delle risposte!
    ora è molto più chiaro, ma non proprio tutto tutto....
    se ad esempio volessi arricchire il liquido alla menta con un aroma menta (oh oggi sono proprio un genio....) dove posso trovarlo?
    paneangeli, guardando il sito, ha aromi alla vaniglia, rhum, limone (che tra le altre cose qualcuno dice che non va bene perchè forse è oleosolubile (?)), ma niente di fruttato...
    non è che magari questi sono tutti aromi oleosolubili?
    quindi?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Gli aromi paneangeli li usavamo in emergenza anni fa, la scelta non è vastissima però, per la menta forse trovi i cristalli; prova a vedere se nei tuoi paraggi hai negozi specializzati (vedi sezione Negozi Fisici ), oramai si stanno diffondendo sempre più.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di loki_fo
    P.Vaporizer
    Di tutto
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 100 in 68 Posts

Predefinito

paneangeli, guardando il sito, ha aromi alla vaniglia, rhum, limone (che tra le altre cose qualcuno dice che non va bene perchè forse è oleosolubile (?)), ma niente di fruttato...
    non è che magari questi sono tutti aromi oleosolubili?
    Degli aromi Paneangeli puoi utilizzare solo rum e vaniglia che sono idrosolubili a base PG, gli altri sono oleosolubili!

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Paneangeli c'è anche limone ed arancia , ottimi ^^ sempre idro

http://www.paneangeli.it/ li trovate nella sezione aromi... mandorla se piace , fiori d'arancio per chi vuole svaparsi la pastiera napoletana, sul rum e vaniglia inutile commentare :P

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xexex
    P.Vaporizer
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73

Predefinito

grazie a tutti!
    pensavo che la parte difficile fosse la base...niubbo che sono!
    gli aromi sono la rogna del fai da te!
    mi sa che dovrò guardarmi un po' in giro.
    grazie ancora!

PS:quella dei cristalli di menta....non sapevo nemmeno esistessero, ma credo che nemmeno nel raggio di 100km si trovi qualcuno che li conosca...