Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo Ordine Base + aroma, consigli.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Primo Ordine Base + aroma, consigli.

Ciao a tutti,
    ho preso da inawera sia la base VPG Power quindi la base neutra sia la DNB Dirty che leggendo sul forum può essere sia svapata da sola o come base per i tabbacosi.
    Di entrambe ho preso una boccia a 12 e una 6 per poterle mischiare e ottenere una base a 9 che è la percentuale che sto svapando al momento (liquidi mental già pronti) e a cui mi trovo bene.

Per il mix delle due basi non penso ci possano essere problemi, mischio in eguali volume i due ed ottengo la percentuale a 9 senza troppe controindicazioni. Giusto??

Ora un anche un po entusiasta dei prezzi mi sono letto svariate discussioni qui sul forum segnandomi gli aromi che piacevano all'uno o all'altro utente e li ho acquistati per provarli e vedere quali sono quelli che preferisco.

Quindi una volta mischiate le basi ed averne ottenuta una con la percentuale di nico a 9 devo aggiungere le gocce di liquido. Leggevo inoltre che gli aromi inawera sono abb concentrati quindi possono bastare 6 gocce per 10ml, essenzialmente il punto è proprio questo: quante gocce ogni 10ml??
    (10ml perchè le boccette ce le ho da 10, ne ho prese un paio anche da 30 ma aspetto di trovare i gusti che più mi piacciono per farne più ml per nn rischiare poi di buttare tutto perchè non mi piacciono)

Lo so che poi ovviamente tutto dipende dal gusto di ognuno di noi e che è particolarmente soggettiva ma magari qualche consiglio/esperienza sulla quantità di gocce che ognuno mette mi sarebbe particolarmente utile per quando arriverà l'ordine (spero un paio di giorni).

Conviene lasciar prendere aria sia alle basi che agli aromi?

Una volta aggiunta la quantità di gocce devo lasciar riposare il preparato per un tot tempo? Leggevo una giornata ditemi se sbaglio??

Un'ultima domanda, ma invece la base Uniwersal Baza che cosa è esattamente?

Qualsiasi cosa che mi possa essere sfuggita integrate pure.
    Grazie mille per l'aiuto.

Gabriele

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho preso da inawera sia la base VPG Power quindi la base neutra sia la DNB Dirty che leggendo sul forum può essere sia svapata da sola o come base per i tabbacosi.
    Di entrambe ho preso una boccia a 12 e una 6 per poterle mischiare e ottenere una base a 9 che è la percentuale che sto svapando al momento (liquidi mental già pronti) e a cui mi trovo bene.

Per il mix delle due basi non penso ci possano essere problemi, mischio in eguali volume i due ed ottengo la percentuale a 9 senza troppe controindicazioni. Giusto??

Ora un anche un po entusiasta dei prezzi mi sono letto svariate discussioni qui sul forum segnandomi gli aromi che piacevano all'uno o all'altro utente e li ho acquistati per provarli e vedere quali sono quelli che preferisco.

Quindi una volta mischiate le basi ed averne ottenuta una con la percentuale di nico a 9 devo aggiungere le gocce di liquido. Leggevo inoltre che gli aromi inawera sono abb concentrati quindi possono bastare 6 gocce per 10ml, essenzialmente il punto è proprio questo: quante gocce ogni 10ml??
    (10ml perchè le boccette ce le ho da 10, ne ho prese un paio anche da 30 ma aspetto di trovare i gusti che più mi piacciono per farne più ml per nn rischiare poi di buttare tutto perchè non mi piacciono)

Lo so che poi ovviamente tutto dipende dal gusto di ognuno di noi e che è particolarmente soggettiva ma magari qualche consiglio/esperienza sulla quantità di gocce che ognuno mette mi sarebbe particolarmente utile per quando arriverà l'ordine (spero un paio di giorni).

Una volta aggiunta la quantità di gocce devo lasciar riposare il preparato per un tot tempo? Leggevo una giornata ditemi se sbaglio??

Gabriele
    Per ottenere la base con nicotina a 9 hai detto bene. Basta mettere il 50% di ognuna.
    Per gli aromi, io personalmente ho iniziato facendo delle boccette con 2 ml di base e mettendo 2 gocce per ogni ml. Da lì mi sono fatto un'idea su come correggerli a seconda degli aromi più o meno forti. Ora al massimo faccio sempre le boccette con 5 ml, sia per comodità nell'utilizzo, sia per limitare i danni in caso di rovesciamenti o altri incidenti.
    Non ho mai fatto prendere aria alle basi o agli aromi, ma ho letto che qualcuno lo fa.
    Dopo aver preparato il liquido, dopo che mi è stato consigliato, l'ho sempre lasciato a riposo per almeno 2 giorni prima dell'utilizzo.
    Riguardo l'uniwersal Baza, non so dirti niente...

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

sugli aromi inawera presta attenzione,alcuni sono molto concentrati.inizia con poco poi aggiungi.ma sul sito trovi le percentuali

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da griso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Gabriele
    Per la base ok come hai detto.
    Per gli aromi, come detto da @criceto45, sul sito ci sono le percentuali consigliate. Io adopero da 1 a 3 gocce ogni ml. Su 10ml ci metto 20 gocce, in genere.
    Non devi far prendere aria alle basi. Quando hai fatto il liquido lo scuoti e lo metti a riposare. Un giorno potrebbe bastare, almeno per assaggiarlo. Io lo lascio anche due-tre giorni scuotendolo un paio di volte al giorno.
    La Universal e' una base aromatizzata al tabacco.

Citazione Originariamente Scritto da gianfranco3110 Visualizza Messaggio
    Scusate ma non era lo stesso prendere una boccetta a 0 nico e una boccetta a 18 o il risultato cambia in termini di aroma o altro?
    E' la stessa cosa. Ovviamente se la 0 e' tipo "dirty" anche la 18 lo deve essere...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

In merito al far prendere aria ai liquidi, di norma non è necessario; però talvolta ti arrivano degli aromi "freschi di fabbrica" che possono dare un certo sentore di chimico; se ti capita, è utile lasciare la boccetta per 24 ore (48 nei casi peggiori) senza tappo e senza contagocce. Chiarisco che questo non si è mai reso necessario, per ora, con gli aromi Inawera che ho usato; mi è invece capitato più spesso con quelli Totally Wicked, e ne ho salvato più d'uno lasciando "svaporare" le componenti volatili lasciandole aperte.

Chiudo quotando @phykis: conviene fare miscele di prova di max 2-3 ml, partendo con max 1 goccia per ml; poi, quando trovi l'aroma "giusto", fai le boccette più grandi (10 o 30).
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

anche se hai solo boccette da 10ml nessuno ti obbliga a riempirle del tutto...
    fai delle prove solo con 5ml

Junior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Grazie a tutti.........
    Inizierò pian piano a fare le prove.

Gentilissimi

L'ordine è arrivato a Milano, speriamo che già domani riescano a consegnarlo qua a Roma