Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Prima esperienza preparazione liquidi Inawera

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Unhappy Prima esperienza preparazione liquidi Inawera

Premessa: svapo da quasi 1 mese. Il mio pv è una Elips-c. Come liquidi, la mia combinazione preferita è Old Tobacco Ovale (70%) + Vaniglia Ovale (30%) entrambi a nicotina 9.
    L'altro giorno, visti i costi dei liquidi Ovale (un po' cari ), ho deciso di fare il mio primo ordine su inawera. Ho preso:
    • VPG base 18
    • VPG base 0
    • USA MIX
    • VANILLA
    • CHOCOLATE
    • HAZELNUT
    • CARAMEL

Ben conscio che la ricerca del mix richiede tempo, prove e, aimè, soldi...non mi aspettavo un risultato così deludente .
    Ho letto un po' di info sui liquidi inawera e sui mix in genere, quindi, ho aperto tutte le boccette e lo ho lasciate ad arieggiare una notte per ridurre quel saporaccio di chimico che hanno.
    Dopo averle fatte arieggare, ho preparato la base miscelando le 2 basi per ottenere una base a circa 12 di nicotina.
    Fin qui, tutto bene. Ho provato a svaparla così ed è (ovviamente) neutra, con una buona fumosità.
    Così ho iniziato a provare i primi mix, partendo da boccette con 5ml di base. E qui, i primi problemi:

• VANILLA: orrenda. Non sa di vaniglia ed infesta completamente il mix. Anche solo una goccia lo rende insvapabile
    • CHOCOLATE: non è malissimo ma, secondo me, troppo forte.
    • HAZELNUT (nocciola): disgustoso. Sembrano nocciole marce. Praticamente da buttare.
    • CARAMEL: buono, ma davvero forte. Devo provare a diluirlo maggiormente
    • USA MIX: ancora non riesco a capirlo

Al momento, dopo aver di fatto buttato tutto il resto, ho preparato un mix con: 5ml di base + 5 gocce di Usa Mix. Svapato dopo 1 oretta, non mi convince ancora.
    Lo lascerò riposare fino a domani sera per vedere se, lasciato riposare, migliora.
    Sinceramente sono un po' deluso. Non mi aspettavo di riuscire a replicare il mio adorato mix ovale al primo colpo, ma non avere nulla di svapabile, mi demoralizza un po'.
    Vorrei quantomeno riuscire ad arrivare una base a cui sono anche disposto ad aggiungere la Vaniglia Ovale, ma così non ci siamo proprio

Avete consigli, esperienze, suggerimenti?

Grazie

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

i tabaccosi di inawera li ho provati tutti e per me si salvano solo il gold ducat e il canadian type...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

gli aromi inawera sono molto concentrati devi metterne 3 gocce su 5 ml.per la nocciola prova il 5 five.l'usa mix e davvero strano pero' a me piace.il cioccolato mi piace forte.ne ho parecchi in casa arrivati da poco ma li devo ancora provare

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mighell Visualizza Messaggio
    Premessa: svapo da quasi 1 mese. Il mio pv è una Elips-c. Come liquidi, la mia combinazione preferita è Old Tobacco Ovale (70%) + Vaniglia Ovale (30%) entrambi a nicotina 9.
    L'altro giorno, visti i costi dei liquidi Ovale (un po' cari ), ho deciso di fare il mio primo ordine su inawera. Ho preso:
    • VPG base 18
    • VPG base 0
    • USA MIX
    • VANILLA
    • CHOCOLATE
    • HAZELNUT
    • CARAMEL

Ben conscio che la ricerca del mix richiede tempo, prove e, aimè, soldi...non mi aspettavo un risultato così deludente .
    Ho letto un po' di info sui liquidi inawera e sui mix in genere, quindi, ho aperto tutte le boccette e lo ho lasciate ad arieggiare una notte per ridurre quel saporaccio di chimico che hanno.
    Dopo averle fatte arieggare, ho preparato la base miscelando le 2 basi per ottenere una base a circa 12 di nicotina.
    Fin qui, tutto bene. Ho provato a svaparla così ed è (ovviamente) neutra, con una buona fumosità.
    Così ho iniziato a provare i primi mix, partendo da boccette con 5ml di base. E qui, i primi problemi:

• VANILLA: orrenda. Non sa di vaniglia ed infesta completamente il mix. Anche solo una goccia lo rende insvapabile
    • CHOCOLATE: non è malissimo ma, secondo me, troppo forte.
    • HAZELNUT (nocciola): disgustoso. Sembrano nocciole marce. Praticamente da buttare.
    • CARAMEL: buono, ma davvero forte. Devo provare a diluirlo maggiormente
    • USA MIX: ancora non riesco a capirlo

Al momento, dopo aver di fatto buttato tutto il resto, ho preparato un mix con: 5ml di base + 5 gocce di Usa Mix. Svapato dopo 1 oretta, non mi convince ancora.
    Lo lascerò riposare fino a domani sera per vedere se, lasciato riposare, migliora.
    Sinceramente sono un po' deluso. Non mi aspettavo di riuscire a replicare il mio adorato mix ovale al primo colpo, ma non avere nulla di svapabile, mi demoralizza un po'.
    Vorrei quantomeno riuscire ad arrivare una base a cui sono anche disposto ad aggiungere la Vaniglia Ovale, ma così non ci siamo proprio

Avete consigli, esperienze, suggerimenti?

Grazie
    Ti capisco perfettamente.
    Il fai da te, specie all'inizio, deprime in particolare se il confronto lo fai coi liquidi Ovale, che sono inarrivabili.

Ma.....amante del OldBlak ho provato e riprovato, ascoltato suggerimenti, carpito segreti qua e la, e credo di aver messo assieme un mix che non solo lo richiama fortemente, ma che a mio avviso è addirittura migliorativo dell'originale:

30 ml base

10gg Desert Ship FA
    2 gg Liquirizia FA
    3 gg cioccolata FA
    2 gg bergamotto FA

Se dovessi/volessi aggiungere della vaniglia, userei certamente la Taiti di FA

Non so se ti possa essere di aiuto, per me aver trovato qualcuno che mi ha "mostrato la direzione" lo è stato
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

@criceto45: di USA Mix ero partito infatti con 3 gocce, ma non sentivo nulla
    @kid: grazie mille per le info. Magari non appena si sblocca un po' la situazione di FA, faccio un ordine di questi prodotti e provo la tua ricetta.
    Domani farò qualche prova per cercare di recuperare la situazione. Voglio vedere se riesco ad ottenere qualcosa di buono usando l'Usa MIX ed il caramello.
    Al massimo, vorrei riuscire ad arrivare ad avere almeno una base in cui aggiungere la Vaniglia Ovale. Vediamo cosa riesco a tirare fuori.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Mi spiace no ti so aiutare perchè noconosco gli aromi inawera. Uso i Fa. ho sentito parlar bene di alcuni aromi perfumer's apprentice oppure prova i dks plus, sono aromi, frutta e non. buono anche il tabaccoso europa blend di Sunpipes, li ha tutti Del Sole.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

di inawera ho pera e rum:
    Pera è buona soprattutto nei mix
    Rum invece è insvapabile troppo dolce e chimico

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Il problema del fai da te è questo, devi provare tantissime opzioni, le più faranno schifino, ma con perseveranza si arriva sempre a qualcosa, il mio consiglio è quello di spaziare fra le marche di aromi...
    .....viva il Kangurotto !!!

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

@kid: come base cosa usi? heaven juice? Tradizionale, velvet o Ice?

Intanto, oggi la base con Usa Mix è più svapabile di irei. Un buon segno. Partendo da 5ml di questa base, ho aggiunto 3 gocce di caramello e sembra essere interessante (svapata subito). Vedremo domani se, maturando un po', migliora.
    Incrocio le dita. Inizio ad avere la speranza di riuscire a recuperare qualcosa

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mighell Visualizza Messaggio
    @kid: come base cosa usi? heaven juice? Tradizionale, velvet o Ice?

Intanto, oggi la base con Usa Mix è più svapabile di irei. Un buon segno. Partendo da 5ml di questa base, ho aggiunto 3 gocce di caramello e sembra essere interessante (svapata subito). Vedremo domani se, maturando un po', migliora.
    Incrocio le dita. Inizio ad avere la speranza di riuscire a recuperare qualcosa
    Ho usato la HJ, ma adesso mi son procurato glicole e glicerina e ho intenzione di prepararmi una 60-30-10.
    Sul UsaMix...ho sentito belle impressioni ma non l'ho mai provato...anzi qualcuno asserisce essere un clone dal blakold, tu che mi dici ??
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima