Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Primo eliquid fai da te, ma hit scomparso.

Junior Member
    P.Vaporizer
    Vision ego spinner 1300 maH, Jf tank omegavape 3.5 ml cartom da 2 ohm
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primo eliquid fai da te, ma hit scomparso.

Ho cercato di riprodurre un eliquid a 18 mg di nico, ma l'hit si sente appena appena, perche'?

Espongo i passaggi che ho seguito:

- Ho mixato 100 ml di tradizionale FA a 36 mg di nico, con 50 ml di PG, 40 ml di VG (comprati in farmacia) e 10 ml di acqua distillata, in modo da ottenere 200 ml di tradizionale a 18 mg di nico; il primo passaggio sembra essere corretto.

- Ho preso un flaconcino da 10 ml, l'ho riempito con il tradizionale appena ottenuto e ho aggiunto, 3 gocce di Virginia DKS a doppia concentrazione e 7 gocce di dark vapor della FA, cosi' da replicare l'eliquid pronto chiamato dark virginia.

Non riesco a capire dove ho sbagliato, l'hit e' diminuito tantissimo rispetto al liquido pronto, che svapo abitualmente, appunto il dark virginia.
    Mah... forse ho aromatizzato troppo? Eppure le gocce che ho aggiunto non superano il 2% di aromatizzazione

Spero che qualcuno mi porga una mano, sono solo alla prima esperienza, quindi, e' molto probabile che ci sia qualcosa che non va.

Grazie in anticipo per le risposte.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Lo hai mescolato, lo agiti ogni tanto e fatto riposare un pò? Appena mi preparo le basi non sono ancora ben amalgamate ma scuotendole un pò si uniformano.Pi ci sono molte variabili anche estranee alla preparazione. Se hai provato una volta sola e magari dopo aver svapato parecchio durante la giornata ci sta che cominci a sentir tutto meno.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano72 Visualizza Messaggio
    - Ho mixato 100 ml di tradizionale FA a 36 mg di nico, con 50 ml di PG, 40 ml di VG (comprati in farmacia) e 10 ml di acqua distillata, in modo da ottenere 200 ml di tradizionale a 18 mg di nico; il primo passaggio sembra essere corretto.

- Ho preso un flaconcino da 10 ml, l'ho riempito con il tradizionale appena ottenuto e ho aggiunto, 3 gocce di Virginia DKS a doppia concentrazione e 7 gocce di dark vapor della FA, cosi' da replicare l'eliquid pronto chiamato dark virginia.

Non riesco a capire dove ho sbagliato, l'hit e' diminuito tantissimo rispetto al liquido pronto, che svapo abitualmente, appunto il dark virginia.
    Mah... forse ho aromatizzato troppo? Eppure le gocce che ho aggiunto non superano il 2% di aromatizzazione
    I passaggi sono giusti. Hai 200ml di base a 18mg/ml di nico. 10 gocce su 10ml per i miei gusti sono pochi. io metto 20 gocce. Ma questo incide piu' che altro sul sapore. Se quello che hai ottenuto ti piace stai pure sulla tua percentuale.
    Fai come dice @Arancia. Attendi qualche giorno agitandolo di tanto in tanto. I componenti si devono miscelare.

Junior Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    I passaggi sono giusti. Hai 200ml di base a 18mg/ml di nico. 10 gocce su 10ml per i miei gusti sono pochi. io metto 20 gocce. Ma questo incide piu' che altro sul sapore. Se quello che hai ottenuto ti piace stai pure sulla tua percentuale.
    Fai come dice @Arancia. Attendi qualche giorno agitandolo di tanto in tanto. I componenti si devono miscelare.
    Ho messo 10 gocce cguidi perche' il virginia DKS e' a doppia concentrazione, quindi aggiungendone 3 era come metterne 6 di aroma FA, almeno cosi' e' quello che mi ha riferito il negoziante.

---------- Post added at 07:42 ---------- Previous post was at 07:41 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Lo hai mescolato, lo agiti ogni tanto e fatto riposare un pò? Appena mi preparo le basi non sono ancora ben amalgamate ma scuotendole un pò si uniformano.Pi ci sono molte variabili anche estranee alla preparazione. Se hai provato una volta sola e magari dopo aver svapato parecchio durante la giornata ci sta che cominci a sentir tutto meno.
    Si Arancia l'ho mescolato e fatto decantare al buio per una settimana.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

è vero che andrebbe fatto riposare però hit e aroma si deve sentire da subito specie a 18,hai provato ad alzare il voltaggio? perchè a meno che la batteria non sia scarica o il cartom che usi da cambiare c'è anche l'ipotesi che la base venduta sia in realtà per errore di FA più bassa e tu l'hai abbassata ulteriormente..

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ma il virginia dks è un aroma non un liquido a doppia concentrazione. Io metterei le gogge solite senza badare ai discorsi "doppia o non doppia"..
    Ha ragione @specie8472 l'hit a 18 si sente, la mia ipotesi è che unendo i due composti e svapando subito abbia pescato solo liquido non ancora amalgamato a zero. Però è un'idea no so se è così e se lo è meno male che non ha pescato quello a 36!
    Click VAPIT!

Junior Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specie8472 Visualizza Messaggio
    è vero che andrebbe fatto riposare però hit e aroma si deve sentire da subito specie a 18,hai provato ad alzare il voltaggio? perchè a meno che la batteria non sia scarica o il cartom che usi da cambiare c'è anche l'ipotesi che la base venduta sia in realtà per errore di FA più bassa e tu l'hai abbassata ulteriormente..
    La batteria era carica specie, a questo punto credo che il problema dell'hit nasca, come dici tu, dalla base FA che probabilmente non era a 36, perche' mi sembrava di svapare un liquido a 9 mg di nico.

---------- Post added at 10:55 ---------- Previous post was at 10:52 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Ma il virginia dks è un aroma non un liquido a doppia concentrazione. Io metterei le gogge solite senza badare ai discorsi "doppia o non doppia"..
    Ha ragione @specie8472 l'hit a 18 si sente, la mia ipotesi è che unendo i due composti e svapando subito abbia pescato solo liquido non ancora amalgamato a zero. Però è un'idea no so se è così e se lo è meno male che non ha pescato quello a 36!
    No Arancia, non ho svapato subito, come dicevo ho aspettato una settimana prima di provare.
    Ultima modifica di Gaetano72; 02-02-2013 alle 14:57

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vamo,eVic
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Ciao, Si deve aspettare una settimana nn è troppo? Io voglio provare a fare 10ml x provare l'aroma..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Come ti hanno detto gli altri devi lasciargli un po a riposo e scuotergli bene ogni tanto, magari non era miscelato bene e ti sei beccato proprio la parte di liquido con più zero liquido
    Io quando preparo un aroma se ho tempo lo lascio anche una settimana...

Junior Member
    P.Vaporizer
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

La prossima volta, visto che il mio target di nico e' 18mg, onde evitare dubbi, acquistero' un tradizionale GIA' tagliato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima