Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Percentuali nicotina x basi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    VAMO/eGo - Phantom/CE4/CE5+/ViviNova/DCT
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Percentuali nicotina x basi

Ho deciso di cominciare a crearmi i miei e-liquid e quindi mi sono procurato PG e VG (e H20 distillata) a ettolitri (no, scherzo... SOLO 1 litro di ciascuno) e adesso devo acquistare la base (o le basi) con la nicotina... e qui' arriva la domanda stupida: come mai i produttori fanno basi con percentuali di nicotina diverse (ad esempio FA ha basi a 24 mg/ml e a 36 mg/ml) ?
    Mi spiego, quelle a concentrazioni più alte sono immancabilmente più convenienti (considerando i quantitativi di liquido finito che si ottiene). Ci sono motivazioni (a parte un'inferiore pericolosità nel maneggio) che mi sfuggono o mi consigliate di comprare comunque quelle a maggiore concentrazione ?

Altro dubbio: ha senso prendere 2 basi, una con solo PG e l'altra con solo VG (non ho allergie a nessuno dei 2 prodotti) in modo da avere il massimo della flessibilità nei liquidi che produrro' ?

Svapometro: 692.7 Euro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pacoyorente
    P.Vaporizer
    EGO-TWIST 900 + ATOM CE5
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 38 in 34 Posts

Predefinito

credo che facciano basi differenti perche magari cè gente che ci aggiunge solo aroma e se lo svapa. e magari non vuole fare mix da chimico. (bah è l'unica cosa che mi è venuta in mente... comunque domanda interessante.)

per la seconda domanda credo che fai molto bene a prendere PG e VG perche per esempio a me piace molto piu VG (tipo il velvet cloud di FA) oppure altri prefiscono quasi tutto PG per maggiore HIT (Ice Blade)

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Io personalmente ho optato per le basi con 6 e 12 di nicotina così per fare il liquido a 9 metto semplicemente il 50% di ognuno. Ho preso PG e VG separate (entrambe sia da 6 che da 12 di nicotina) in modo da provare a cambiare le proporzioni tra le due. Al momento mi trovo bene a svapare con la stessa quantità di entrambe, ma in futuro sono curioso di provare la differenza che si ha mettendo la quantità di una maggiore dell'altra.
    Nonostante il risparmio ho evitato valori di nicotina maggiori per una questione di sicurezza visto che il pericolo non è da sottovalutare. Poi, vedendo per quanto tempo mi dureranno le basi prese che dovrebbero bastarmi fino all'autunno, alla fine questo risparmio si traduce in pochi euro (se non meno) al mese.

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    VAMO/eGo - Phantom/CE4/CE5+/ViviNova/DCT
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Vi ringrazio molto per i vostri pareri.
    Mi orientero' sicuramente a prendere 2 liquidi base, uno con solo PG e l'altro solo VG.
    @phykys: In effetti ho fatto per bene i calcoli e il risparmio a ml è decisamente basso (1-3 millesimi di euro a mg/ml). In compenso ho appurato il risparmio incredibile rispetto a prendere i liquidi da 10ml in negozio

Svapometro: 692.7 Euro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PincoPallo Visualizza Messaggio
    Ho deciso di cominciare a crearmi i miei e-liquid e quindi mi sono procurato PG e VG (e H20 distillata) a ettolitri (no, scherzo... SOLO 1 litro di ciascuno) e adesso devo acquistare la base (o le basi) con la nicotina... e qui' arriva la domanda stupida: come mai i produttori fanno basi con percentuali di nicotina diverse (ad esempio FA ha basi a 24 mg/ml e a 36 mg/ml) ?
    Mi spiego, quelle a concentrazioni più alte sono immancabilmente più convenienti (considerando i quantitativi di liquido finito che si ottiene). Ci sono motivazioni (a parte un'inferiore pericolosità nel maneggio) che mi sfuggono o mi consigliate di comprare comunque quelle a maggiore concentrazione ?

Altro dubbio: ha senso prendere 2 basi, una con solo PG e l'altra con solo VG (non ho allergie a nessuno dei 2 prodotti) in modo da avere il massimo della flessibilità nei liquidi che produrro' ?

La differenza del contenuto di nicotina delle basi credo sia dovuta alla possibilità di rendere piu comodo il calcolo per raggiungere la percentuale desiderata, per esempi se voglio fare un liquido a 18 con una base a 36 mi basta fare 50% di diluizione con base neutra, se voglio ottenere un liquido a 12 mi basta fare lo stesso con base a 24.
    Se voglio ottenere 9 mi basta fare 25% di base a 36 e il resto di base neutra, per ottenere 6 farò lo stesso con base a 24, ecc. ecc.
    Per quanto riguarda le basi solo PG o VG se hai 1 litro per ogni prodotto penso che ti convenga prendere una base classica tanto l'elasticità di produrre un liquido con % diverse ce l'hai in fase di diluizione, a meno che tu non voglia prepararti un liquido solo con uno dei due componenti (ma se non hai allergie dubito che tu voglia rinunciare ad un pò di colpo in gola o ad una buona fumosità).

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io no ho acquistato basi da 36 perchè diluendole alla concentrazione che uso mi verrebbero fuori 4 litri di liquido, sinceramente troppo per una conservazione media in boccetta non sigillata come in fabbrica.
    certo se svapi a 18 conviene, ma se parti da 7/8 e vuoi scendere come nel mio caso basta e avanza avere una base a 24 e tre litrozzi complessivi tra pg, vg e acqua..
    Click VAPIT!

9. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Io no ho acquistato basi da 36 perchè diluendole alla concentrazione che uso mi verrebbero fuori 4 litri di liquido, sinceramente troppo per una conservazione media in boccetta non sigillata come in fabbrica.
    certo se svapi a 18 conviene, ma se parti da 7/8 e vuoi scendere come nel mio caso basta e avanza avere una base a 24 e tre litrozzi complessivi tra pg, vg e acqua..
    Questo dettaglio mi era sfuggito, in effetti io ragiono per il mio bisogno di nico (che è ancora abbastanza alto).
    Però fammi capire, da 100 ml. di base a 24 come ottieni 3 litri di liquido a 7/8?
    Secondo i miei calcoli gia a 6 dovresti ottenerne solo 400 ml.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Me ne verranno, stimando che sto abbassando la nico e preparando un paio di basi a 4.5, circa 600 ml. stimando che ho almeno altri 400 ml di liquidi (base a 24 esclusa) insomma non mi voglio preparare cose che durino complessivamente più di un anno. Il riferimento ai 3 litrozzi era non di base ma di boccioni standard che ho acquistato di pg, vg e acqua, la vendono a un litro per uno.. mescolando quelli avrei base a zero, chissà quando arriverò ad usare solo quelli.
    Ultima modifica di Arancia; 04-02-2013 alle 13:10 Motivo: precisazione sui litrozzi
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pacoyorente
    P.Vaporizer
    EGO-TWIST 900 + ATOM CE5
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 38 in 34 Posts

Predefinito

Comunque qui tutti dimenticate che con piu nico costa di piu quindi non conviene prendere concentrazione piu alta perche si spendono piu soldi

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacoyorente Visualizza Messaggio
    Comunque qui tutti dimenticate che con piu nico costa di piu quindi non conviene prendere concentrazione piu alta perche si spendono piu soldi
    ti sbagli di grosso, il risparmio è proprio nel tagliare la concentrazione alta con PG VG e H2O presi in farmacia...
    tre è numero perfetto... modestamente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima