Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Allergia al pg. Aiuto, soluzione cercasi!

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Allergia al pg. Aiuto, soluzione cercasi!

Salve ragazzi ho un problema abbastanza grande. Ho svapato per due mesi senza avere nessun problema, ma pian piano ho iniziato ad avere un fastidiosissimo tappo di muco alla gola con una sensazione fastidiosissima di impedimento. La situazione è andata peggiorando ed ho provato a fare un po di prove. Premetto di essere allergico anche a molti prodotti cosmetici, potrebbe certamente essere il pg contenuto in molti di essi ma non ne ho la certezza poiche non ho mai fatto i test. Comunque ho provato prima a svapare pg/vg senza aromi,problema persistente,poi solo vg piu aromi, problema persistente ed ora sono due giorni che fumo solo vg senza aromi e il problema pare sia andato via. Adesso ovviamente non vorrei tirarmela perche il mio corpo è capace che tra qualche tempo sviluppa intolleranza anche al vg Svapero per questi giorni ovviamente solo la base vg senza niente, perche a quanto pare anche poche gocce di aroma veicolato in pg mi da molto fastidio. La mia domanda è questa: Visto che svapare solo la base è altamente insoddisfacente, ci sono dei siti che preparano aromi veicolati solo in vg o altri solventi? Non pretendo una gamma vastissima, io generalmente svapavo tabaccosi ma pur di avere un qualche sapore mi accontenterei di tutto! Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di duska
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 16 in 13 Posts

Predefinito

Secondo me non hai nessuna intolleranza/allergia. E' molto più probabile che il tuo corpo stia espellendo il catrame che hai nei polmoni, o magari un semplice malanno di stagione.
    Considera che se si ha qualche fastidio particolare, lo si avverte durante i primi giorni. Io posso dirti che dopo 2 mesi di svapo, circa qualche giorno fa, sentivo una sensazione forte di oppressione polmonare, ho pensato anche io che fosse colpa del pg, ma dopo 2 giorni tutto è svanito. Ora svapo con la classica base tradizionale e non ho alcun problema.

Per quanto riguarda la tua richiesta io non saprei proprio cosa consigliarti, forse i liquidi intellicig che sono a base di solo vg o gli hangseng (se si scrive così).
    Magari fai una ricerca su questi e vedi se possono fare al caso tuo. Il mio consiglio comunque è di aspettare qualche altro giorno, svapando ovviamente poco, e vedere come va. magari è una cosa passeggera e in tal caso risparmieresti anche qualche soldino...

Buona fortuna.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Citazione Originariamente Scritto da sirandrew2k12 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho un problema abbastanza grande. Ho svapato per due mesi senza avere nessun problema, ma pian piano ho iniziato ad avere un fastidiosissimo tappo di muco alla gola con una sensazione fastidiosissima di impedimento. La situazione è andata peggiorando ed ho provato a fare un po di prove. Premetto di essere allergico anche a molti prodotti cosmetici, potrebbe certamente essere il pg contenuto in molti di essi ma non ne ho la certezza poiche non ho mai fatto i test. Comunque ho provato prima a svapare pg/vg senza aromi,problema persistente,poi solo vg piu aromi, problema persistente ed ora sono due giorni che fumo solo vg senza aromi e il problema pare sia andato via. Adesso ovviamente non vorrei tirarmela perche il mio corpo è capace che tra qualche tempo sviluppa intolleranza anche al vg Svapero per questi giorni ovviamente solo la base vg senza niente, perche a quanto pare anche poche gocce di aroma veicolato in pg mi da molto fastidio. La mia domanda è questa: Visto che svapare solo la base è altamente insoddisfacente, ci sono dei siti che preparano aromi veicolati solo in vg o altri solventi? Non pretendo una gamma vastissima, io generalmente svapavo tabaccosi ma pur di avere un qualche sapore mi accontenterei di tutto! Grazie
    Mi vengono in mente solo i "cristalli di mentolo"

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Il problema è che questo muco alla gola ormai mi si era formato da un mesetto, io pero sono stato abbastanza trascurato pensando potesse essere una piccola infiammazione o disidratazione ed ho solo pensato a bere di piu. Purtroppo non è sempre vero che le reazioni avverse si verificano solo all'inizio, spesso magari ci vuole del tempo per far scatenare la reazione. Comunque negli ultimi dieci giorni era insopportabile. Adesso non ne sono certo perche svapo solo vg senza aromi solo da due giorni, quindi aspettero ancora un po prima di trarre una conclusione decisiva, pero la probabilita che io abbia una qualche intolleranza al pg è abbastanza alta, cosa che riscontro anche con molti prodotti cosmetici. Mi ricordavo che da qualche parte ci fosse un produttore che offriva aromi in vg e volevo sapere se qualcuno qui ne sapeva di piu

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Di liquidi pronti PG-free se ne trovano parecchi cercando con google, di aromi invece non ne vedo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di moreno
    P.Vaporizer
    Vamo v3--kanger-T3
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    228
    Thanks ricevuti: 176 in 121 Posts

Predefinito

Io ho il problema contrario,il vg mi fa tossire,perciò solo pg.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego, ego vision vv900 phantom, ce2, cs3
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    40
    Thanks ricevuti: 63 in 24 Posts

Predefinito

è una soluzione di scarsa soddisfazione, me ne rendo conto, ma cerca negli scaffali di supermercati
    esistono aromi alimentari per dolciumi, prodotti da sconosciute aziende (una che mi ricordo era di Napoli o provincia di NA), allungati solo in acqua
    devono essere anche abbastanza blandi, perchè il boccino era grande (30 o forse addirittura 50ml)
    fai una ricerca, svaperai fiori d'arancio o pastiera napoletana, ma sempre meglio che la vg sarà

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pacoyorente
    P.Vaporizer
    EGO-TWIST 900 + ATOM CE5
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 38 in 34 Posts

Predefinito

io ho provato i paneangeli presi al supermercato. sono moolto forti ho trovato rhum - vaniglia - limone - fiori d'arancio
    basta una goccia di limone per 10 ml di base

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito

Io non sono intollerante a niente, però mi succede anche a me se uso la base tradizionale...Il pg di secca naso bocca col conseguente tapo in gola...il mio consiglio e di abbassare il gp o di levarlo del tutto...

Io per esempio ora mi trovo bene con 25% gp 60% GV e 15% acqua...

Parlo per il mio caso il gp mi dava più appetito il gv forse un po di acidità di stomaco...Quindi ti consiglio di provare e cercare le giuste percentuali per te ognuno e diverso...

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

Il mio problema è che il pg, pur avendolo abbassato gradualmente, mi da fastidio anche a livello di gocce. Ho anche fatto liquidi solo vg con i goccia di aroma per ml e poi una goccia ogni 2 ml ma niente, ad ogni svapata sensazione fastidiosa e tappo di muco incredibile alla gola che mi stava decisamente facendo spaventare. Ovviamente escludo che il mio corpo stia tirando fuori i rimasugli delle sigarette, visto che questa fase l'ho passata il primo mese di svapo e il pg ha iniziato a darmi serie noie piu tardi. Quello che mi chiedo è questo: Mi è stato consigliato di comprare liquidi vg gia aromatizzati ma ho un dubbio. Se io compro la base vg e gli aromi a parte, sono costretto ad aromatizzare la mia base con aromi tutti veicolati in pg. Se invece compro una base gia aromatizzata dalla ditta (flavourart per esempio) aromatizzano la base al vg con i loro aromi al pg, oppure, preparandola direttamente loro, aromatizzano direttamente il mio vg senza passare per l'aroma iin pg? Al massimo mi conviene provare a mandare una mail direttamente a flavourart o un qualsiasi altro produttore per saperne di piu, che dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima