Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Delucidazioni su liquidi

Member
    ESP User
    L'avatar di Emme
    P.Vaporizer
    Mini eVic VTC + Mini Nautilus Aspire
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito Delucidazioni su liquidi

Ciao ragazzi, ho comprato ieri la egoW e il venditore mi ha mischiato un liquido senza nicotina con un liquido con 0,9 di nicotina, questo perchè secondo lui era meglio iniziare così, anche se io volevo mettere solo il liquido senza nicotina, la domanda che mi pongo è, ha fatto una cosa giusta?

Seconda domanda, sono meglio i liquidi fai da te o vanno bene anche quelli che vendono?

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

Ciao e benvenuto! Se l'operazione del mix lo hai chiesto tu ci può stare, altrimenti non la vedo una cosa tanto regolare, doveva darti un eliquid con meno nico, es. 4mg, ma sigillato. Fondamentalmente non cambia molto ma lo vedo poco professionale fare mix in negozio...
    Solitamente i liquidi pronti sono piu buoni xke miscelati a dovere, io sinceramente a parte qualche Mental, il resto melo faccio da solo.
    Ti consiglio di aspettare ancora un pochino a prepararteli da solo...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Piace poco anche a me che mescoli da boccini che dovrebbero invece essere venduti sigillati. comunque male non fa, svapa tranquillo e casomai acquista un liquido base con nicotina bassa a 6, una base a zero e mescoli tu ,aggiungi poi gli aromi a parte.
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Emme Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho comprato ieri la egoW e il venditore mi ha mischiato un liquido senza nicotina con un liquido con 0,9 di nicotina, questo perchè secondo lui era meglio iniziare così, anche se io volevo mettere solo il liquido senza nicotina, la domanda che mi pongo è, ha fatto una cosa giusta?

Seconda domanda, sono meglio i liquidi fai da te o vanno bene anche quelli che vendono?

Grazie
    Secondo me, se preferivi un liquido senza nicotina, ha fatto male... Capisco consigliare la nicotina a 9 se sei un fumatore, ma imporla quando hai esplicitamente detto di non volerla non mi pare corretto. Poi, come ha detto Alexander, non è tanto professionale come cosa.
    Riguardo al prepararsi i liquidi, io dopo 2 settimane di svapo ho iniziato a farmeli. Li preferisco a quelli già pronti perchè dopo il primo assaggio scelgo come correggere l'aroma. Più avanti vedrò anche di mixare aromi diversi e correggere le basi cambiando la proporzione di VG e PG, ma al momento sto ottimizzando gli aromi singolarmente usando la base con 50% PG e 50% VG. Economicamente il risparmio è considerevole e prepararsi i liquidi è anche divertente.
    C'è il rischio di farti una scorta di aromi e basi che magari non ti piacciono, mentre nel negozio hai la possibilità di provarli e scegliere. Da questo punto di vista sono stato fortunato a sceglierli per la maggior parte adatti ai miei gusti, ma leggendo su vari thread ho visto che non tutti sono stati appagati dalle loro scelte.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Grazie
    Non ci hai detto quanto fumavi prima... E' essenziale per cercare di capire a che concentrazione di nico potresti svapare.
    comunque anche per me il negoziante si e' dimostrato poco professionale. Anche se magari in negozio non aveva liquidi a 4,5mg di nicotina, doveva venderti due flaconcini sigillati e dire a te di miscelarli.

Member
    ESP User
    L'avatar di Emme
    P.Vaporizer
    Mini eVic VTC + Mini Nautilus Aspire
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phykys Visualizza Messaggio
    Secondo me, se preferivi un liquido senza nicotina, ha fatto male... Capisco consigliare la nicotina a 9 se sei un fumatore, ma imporla quando hai esplicitamente detto di non volerla non mi pare corretto. Poi, come ha detto Alexander, non è tanto professionale come cosa.
    Riguardo al prepararsi i liquidi, io dopo 2 settimane di svapo ho iniziato a farmeli. Li preferisco a quelli già pronti perchè dopo il primo assaggio scelgo come correggere l'aroma. Più avanti vedrò anche di mixare aromi diversi e correggere le basi cambiando la proporzione di VG e PG, ma al momento sto ottimizzando gli aromi singolarmente usando la base con 50% PG e 50% VG. Economicamente il risparmio è considerevole e prepararsi i liquidi è anche divertente.
    C'è il rischio di farti una scorta di aromi e basi che magari non ti piacciono, mentre nel negozio hai la possibilità di provarli e scegliere. Da questo punto di vista sono stato fortunato a sceglierli per la maggior parte adatti ai miei gusti, ma leggendo su vari thread ho visto che non tutti sono stati appagati dalle loro scelte.
    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Piace poco anche a me che mescoli da boccini che dovrebbero invece essere venduti sigillati. comunque male non fa, svapa tranquillo e casomai acquista un liquido base con nicotina bassa a 6, una base a zero e mescoli tu ,aggiungi poi gli aromi a parte.
    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto! Se l'operazione del mix lo hai chiesto tu ci può stare, altrimenti non la vedo una cosa tanto regolare, doveva darti un eliquid con meno nico, es. 4mg, ma sigillato. Fondamentalmente non cambia molto ma lo vedo poco professionale fare mix in negozio...
    Solitamente i liquidi pronti sono piu buoni xke miscelati a dovere, io sinceramente a parte qualche Mental, il resto melo faccio da solo.
    Ti consiglio di aspettare ancora un pochino a prepararteli da solo...
    Le boccette erano tutte e due nuove e sigillate, le ha mischiate in un altra boccetta che ho comprato con il beccuccio tipo siringa. In effetti anche a me non è stata simpatica la cosa che mi abbia "costretto" a prendere una liquido con nicotina, che poi la più bassa che aveva era da 0,9, ma c'è ne sono anche di più basse?

Le boccettine dove è meglio tenerle?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Le boccette erano tutte e due nuove e sigillate, le ha mischiate in un altra boccetta che ho comprato con il beccuccio tipo siringa. In effetti anche a me non è stata simpatica la cosa che mi abbia "costretto" a prendere una liquido con nicotina, che poi la più bassa che aveva era da 0,9, ma c'è ne sono anche di più basse?

Ci sono le 6mg ma non tutti le tengono.
    Le boccette le tieni a temperatura ambiente e possibilmente non alla luce.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Penso che dipenda dalla marca. Della FlavourArt e della DEA li ho visti a 0, 9 e 18. Della The E-Liquid Factory anche da 6.
    Io le boccette le tengo lontane dalla luce e ben chiuse, ma non so dirti quali accorgimenti bisogna adottare.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

alcune marche hanno 6..(0,6 in valore percentuale)
    tuttavia quando comprerai le basi, miscelando puoi ottenere la gradazione che vuoi..anche 1
    che so prendi una base a 9 e una a 0..metà e metà..avrai una gradazione 4,5 (come la hai ora)
    due terzi di base 0 e un terzo di base 9 e avrai 3..
    con la calcolatrice e qualcosa di graduato puoi far tutto insomma..
    poi ti compri a parte l'aroma (che di suo è senza nicotina) e aromatizzi la base suddetta

Member L'avatar di DaOggiSvapo
    P.Vaporizer
    Egotwist Crystal re place
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Ha sbagliato alla grande... Io volevo iniziare a 0 nicotina e l'ho fatto... Nessuna ricaduta!

Svapometro: 108,30€

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima