Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Nocciola FA: pronto vs aroma x faidate

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    ProVari Mini 2.5, Vamo V2, Vinci, SVA Box Saphira Touch
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 145 in 106 Posts

Predefinito Nocciola FA: pronto vs aroma x faidate

Con la dovuta premessa che ho cercato tanto e che, quindi, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, volevo chiedere a chi ne sa di più: possiedo sia l'eliquid pronto alla nocciola che il solo aroma di nocciola, entrambi FA.
    La nocciola pronta è di colore arancio-oro e, come tutti ben saprete, al gusto è uno spettacolo (io ci sento in retrogusto un po' anche il burro).
    L'aroma, invece, è chiaro limpido e cristallino: inutile dire che al mix con una base qualsiasi, resta trasparente come l'acqua e allo svapo non ha nulla a che vedere con il liquido pronto.
    Al di la del fatto che non pretendo certo che un pronto sia come un faidate...
    ...Mi sapete aiutare? Perchè non sono la stessa cosa? Possibile che ci mettano il burro (che contiene pure diacetile) senza dirlo? Oppure usano quel preparato (che vendono solo nel settore cucina) di panna e zucchero caramellato?
    Grazie in anticipo e scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.

Configurazioni atom+batterie per BB meccanici (memento per me stesso)
    eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Per il colore usano il caramello, il sapore dipende anche dalla maturazione.
    Prova a lasciarlo una settimana nel cassetto, vedrai che ti stupirà.

3. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Atars
    P.Vaporizer
    ProVari Mini 2.5, Vamo V2, Vinci, SVA Box Saphira Touch
    Citato in
    73 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    173
    Thanks ricevuti: 145 in 106 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndySmoker Visualizza Messaggio
    Per il colore usano il caramello, il sapore dipende anche dalla maturazione.
    Prova a lasciarlo una settimana nel cassetto, vedrai che ti stupirà.
    Addirittura Andy? Credevo fosse solo leggenda quella di lasciar riposare.... proverò!
    Grazie

Configurazioni atom+batterie per BB meccanici (memento per me stesso)
    eGo varie e Joyetech Twist, Reo Grand VV, Vinci, Vamo V2, ProVari Mini 2.5, SVA Box Saphira Touch (pulsante concavo)
    Cartom Boge LR & SR in Tank - Mc Arb or108 - Cisco 306 e 510 - Evod Bcc - Magoo S

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io ho preparato la nocciola di Fa, i primi tempi era chiarissimo, adesso a distanza di un mesetto è sul giallo.
    Click VAPIT!

6. Il seguente User ringrazia :

Member L'avatar di DaOggiSvapo
    P.Vaporizer
    Egotwist Crystal re place
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Non mi è chiara una cosa: dove si acquistano i liquidi pronti FA? Sul sito sembrano esserci solo basi e aromi!

Svapometro: 108,30€

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atars Visualizza Messaggio
    Con la dovuta premessa che ho cercato tanto e che, quindi, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, volevo chiedere a chi ne sa di più: possiedo sia l'eliquid pronto alla nocciola che il solo aroma di nocciola, entrambi FA.
    La nocciola pronta è di colore arancio-oro e, come tutti ben saprete, al gusto è uno spettacolo (io ci sento in retrogusto un po' anche il burro).
    L'aroma, invece, è chiaro limpido e cristallino: inutile dire che al mix con una base qualsiasi, resta trasparente come l'acqua e allo svapo non ha nulla a che vedere con il liquido pronto.
    Al di la del fatto che non pretendo certo che un pronto sia come un faidate...
    ...Mi sapete aiutare? Perchè non sono la stessa cosa? Possibile che ci mettano il burro (che contiene pure diacetile) senza dirlo? Oppure usano quel preparato (che vendono solo nel settore cucina) di panna e zucchero caramellato?
    Grazie in anticipo e scusate se l'argomento è già stato trattato in precedenza.
    Sono nella tua stessa situazione, da quel che so io, la differenza è che nel fai da te il liquido va lasciato riposare almeno qualche giorno affinchè base e aroma si miscelino per benino e risalti il sapore... Io preparo, lascio fermo un paio di giorni, agito, lascio fermo altri 2 giorni e lo svapo!
    Per averlo pari al pronto non so dirti però le dosi corrette in percentuale Base/aroma! Io sto leggero perchè il nocciola pronto di FA lo trovo ottimo ma fin troppo concentrato per il mio palato...
    Per il colore si scurirà un po' col tempo il fai da te, ma non arriverà mai al colore del pronto all'uso in quanto (a quel che ho capito) FA usa il caramello per uniformare (ed evitare il mutamento di colore nel tempo) la colorazione del liquido!

Per chi chiedeva dove prendere i gia pronti FA, io li prendo alla bisogna in uno store fisico... online non saprei consigliarti...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

scusate la domanda sicuramente idiota
    ma se prendo da FA una basa aromatizzata che ne so al tabacco ozone 2% di 50ml è come se comprassi 5 bottigliette da 10 ml di ozone come "liquido pronto"? o nell'esempio di prima la base ha qualcosa dell'ozone e comuque va aromatizzata?
    Seguendo la guida in rilievo mi è parso di capire che se ti fai aromatizzare la base è come avere il luquido pronto, ho capito bene?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DaOggiSvapo Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara una cosa: dove si acquistano i liquidi pronti FA? Sul sito sembrano esserci solo basi e aromi!
    O ti fai preparare una boccia aromatizzata da Fa, c'è l'opzione sotto fumo elettronico ed anche col mix & take ma è possibile solo un quantitativo superiore a 10 ml oppure li trovi nei negozi che hanno anche boccini da 10 ml.

Citazione Originariamente Scritto da qatarro Visualizza Messaggio
    scusate la domanda sicuramente idiota
    ma se prendo da FA una basa aromatizzata che ne so al tabacco ozone 2% di 50ml è come se comprassi 5 bottigliette da 10 ml di ozone come "liquido pronto"? o nell'esempio di prima la base ha qualcosa dell'ozone e comuque va aromatizzata?
    Seguendo la guida in rilievo mi è parso di capire che se ti fai aromatizzare la base è come avere il luquido pronto, ho capito bene?
    no no, sarebbe pronta però va lasciata un pò maturare e poi non è detto che la concentrazione sia esattamente uguale a quella che richiedono i negozi. Puoi scegliere tu a quale percentuale vuoi aromatizzare il liquido.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Il cambio di colore dei liquidi è dovuto alla fotosensibilità della nicotina.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

12. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Il cambio di colore dei liquidi è dovuto alla fotosensibilità della nicotina.
    Quindi, tenendo il preparato al buio... o preparando liquidi a 0 nico non si hanno variazioni di colore?
    Se si, (sottolineo che non ti sto mettendo in dubbio, la mia è solo curiosità da ignoranza in materia) perchè FA (e/o altre) nei gia pronti miscelano cmq con caramello?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima