Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [Novizio] svapo frequente e nicotina

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito [Novizio] svapo frequente e nicotina

Ciao a tutti,
    per fare il mio primo acquisto ho prima bisogno di capire come regolarmi con il contenuto di nicotina dei liquidi pronti

Ora fumo Winston blu 0,6mg di nicotina, circa 20-25 sigarette al giorno
    cosa vuol dire 0,6mg? per sigaretta o per cosa?

Quale contenuto di nicotina dovrei scegliere per il liquidi se voglio partire senza stress mantenendo la stessa assunzione giornaliera di nicotina?

Fumando sigarette uno si rende conto se sta esagerando ma svapando nicotina immangino che all'inizio sarà piu difficile capirlo, l'alternativa è di prendere lo stesso liquido con e senza nicotina ed alternare quando vedo che sto svapando molto?

Posso calcolare a quante sigarette equivarrebbe il mio consumo giornaliero di liquido?

Una volta stabilizzato il consumo giornaliero di liquido, anzichè alternare svapate con e senza nicotina posso ridurre la concentrazione di nicotina mixando il liquido con nicotina e quello senza?
    Ad esempio, se acquisto un liquido 18mg e lo mixo al 50% con il liquido zero ottengo un liquido 9mg
    Ci sono procedure particolari o basta sbattere una volta mixato?

Fare il primo acquisto online sembra facile ma poi vengono in mente molti dubbi che se non si chiariscono si rischia di dovere fare un nuovo acquisto pochi giorni dopo e le spedizioni costano....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego vv varie + Evic
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 30 in 21 Posts

Predefinito

Bella domanda, risposta precisa non esiste purtroppo, se leggi un po nell'area dedicata te ne renderai conto.
    Ti posso dare il mio esempio per quel che vale.
    30 sigarette 0.8 nicotina, ho iniziato a svappare con un liquido a 09, ma ero constantamente attaccato al ciuccio, passato a 1.8 va decisamente meglio, ne svappo circa 3ml al giorno.
    La tua e una buona scelta, compra il 1.8 e il 0.9, potrai cosi provare 3 soluzione 1.8, 09 e 1.35 mischiando i 2
    Si li mischi agiti aspetti qualche minuto poi riagiti ed e OK

Per l'aquisto on line se leggi la mia firma capirai che non sono adatto a risponderti
    Ho smesso di fumare da quasi un annoi
    Ho Speso il doppio di quel che avrei fatto con le sigarette
    E continuo a perdere giornate alla ricerca del materiale perfetto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Benvenuto, innanzi tutto @m_a_x, come ti ha già risposto @caffeine, è arduo dare una risposta, perchè in materia non c'è ancora la certezza scientifica nel quantificare il livello di nicotina che si svapa con l'equivalente livello che si fumava.
    Io fumavo 10 Muratti Oro da 0,3 di nicotina, con lo svapo vado da 0,8 a 0,9 a zero cambiando, perchè se no non riesco a diminuire, anzi ti viene sempre voglia di salire con la nico.
    Quindi comincia a 0,9 e 1,8 poi vedi, se stai attaccato tutto il giorno con lo 0,9 passi a 1,8 poi ritorni.....insomma devi testare ed avere molta pazienza........

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

Grazie ad entrambi per le informazioni, ma fatemi capire alcune cose che mi servono nell'immediatezza per l'acquisto

1/ Prendiamo come esempio un o dei liquidi che intendevo acquistare: Joker US Mix che vendono in confezioni da 0-6-12-18-24 mg di nicotina
    Voi mi parlate di 0,9 e 1,8 ; l'1,8 corrisponde al 18mg ?

2/ Non capisco perchè dovrei prendere il 0,9 e 1,8 per fare il mix solo al 50%
    Non posso prendere il 18 e lo zero (ora uso i numeri indicati dal produttore) e ottenere qualsiasi valore di nicotina mixando in percentuale? Esempio voglio prepararmi un flacconcino 5 ml con nicotina 11 quindi mixo 3 ml (60%) del 18 e 2 ml (40%) dello zero
    Per mixare userei una siringa del tipo piu piccolo che mi permette di essere preciso
    Se questo è corretto è piu facile fare i calcoli e nonmi precludo la possibilità di svapare a zero

p.s. prendo nota di questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...n-diringa.html
    Ultima modifica di m_a_x; 12-01-2013 alle 18:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_a_x Visualizza Messaggio
    Ora fumo Winston blu 0,6mg di nicotina, circa 20-25 sigarette al giorno
    cosa vuol dire 0,6mg? per sigaretta o per cosa?
    L'indicazione sul pacchetto e' il quantitativo per pacchetto (20 sigarette).

Quale contenuto di nicotina dovrei scegliere per il liquidi se voglio partire senza stress mantenendo la stessa assunzione giornaliera di nicotina?
    Direi di stare sui 18mg/ml. 9mg manco li senti (poco o niente hit) e ti attaccheresti alla e-sig come al biberon.

Fumando sigarette uno si rende conto se sta esagerando ma svapando nicotina immangino che all'inizio sarà piu difficile capirlo, l'alternativa è di prendere lo stesso liquido con e senza nicotina ed alternare quando vedo che sto svapando molto?
    Te ne accorgi tranquillo. Ti viene mal di testa esattamente come quando fumi troppo.
    Consiglio di prendere liquido a 18 e liquido a 9. A seconda delle esigenze svapi l'uno o l'altro oppure miscelandoli fai una concentrazione media.

Posso calcolare a quante sigarette equivarrebbe il mio consumo giornaliero di liquido?
    No, anche se sembra grottesco non e' possibile calcolarlo. Perche' nessuno si e' ancora esposto dicendo quant'e' in percentuale l'assunzione di nicotina svapando. Comunque il discorso vale anche per le analogiche. Il fatto che sia scritto 0,6mg non vuol dire che assumi 0,6mg.

Una volta stabilizzato il consumo giornaliero di liquido, anzichè alternare svapate con e senza nicotina posso ridurre la concentrazione di nicotina mixando il liquido con nicotina e quello senza?
    Ad esempio, se acquisto un liquido 18mg e lo mixo al 50% con il liquido zero ottengo un liquido 9mg
    Si, come ti dicevo prima.

Ci sono procedure particolari o basta sbattere una volta mixato?
    Esatto. C'e' chi consiglia di lasciarlo riposare un po' in modo che si misceli meglio.

Fare il primo acquisto online sembra facile ma poi vengono in mente molti dubbi che se non si chiariscono si rischia di dovere fare un nuovo acquisto pochi giorni dopo e le spedizioni costano....
    Fatto, purtroppo... Ero indeciso sulla concentrazione di nicotina da adottare e quindi ho comperato prima la 18mg, poi in un altro ordine la 0mg e poi pure la 6mg...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

@cguidi
    grazie per le esaurienti risposte punto per punto

@Caio
    grazie, molto utile, con 25 sigarette da 0,6mg mi viene 15
    capisco che sono valori indicativi e immagino che si supponga un utilizzo medio perchè se uno svapa 24 ore su 24 probabilmente basterebbe nicotina a 3mg

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Io mi cucco 6ml al dì, 18mg in prevalenza alternato con 9mg (poco). Fumavo 60-70 analogiche (ma anche di più) al giorno, delle più forti

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Junior Member L'avatar di cleanzero
    P.Vaporizer
    omegavape ce, ovale ego-c
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito [Novizio] svapo frequente e nicotina

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    L'indicazione sul pacchetto e' il quantitativo per pacchetto (20 sigarette).

..
    Sei sicuro ? 0,6 mg 20 sigarette ? Ho sempre pensato che l'indicazione fosse per sigaretta.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

con 25 sigarette da 0,6mg mi viene 15
    capisco che sono valori indicativi e immagino che si supponga un utilizzo medio perchè se uno svapa 24 ore su 24 probabilmente basterebbe nicotina a 3mg
    Certo, non puoi fare una proporzione.
    Stando ai calcoli che hai fatto, dovresti quindi assumere meno di un ml al giorno di liquido a 18 di nico...
    Se ci provi, vedrai che non ti basta assolutamente.

---------- Post added at 19:36 ---------- Previous post was at 19:29 ----------

Citazione Originariamente Scritto da cleanzero Visualizza Messaggio
    Sei sicuro ? 0,6 mg 20 sigarette ? Ho sempre pensato che l'indicazione fosse per sigaretta.
    Azz... chiedo venia... E' che mi pareva di aver letto qui sul forum che l'indicazione era per l'intero pacchetto ! Ma leggendo in internet trovo questo che smentisce !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima