Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Svapo svapo ma la gola e sempre secca

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238
    Thanks ricevuti: 144 in 136 Posts

Predefinito Svapo svapo ma la gola e sempre secca

Salve, svapo da poco più precisamente dal 24 di questo mese, circa una settimana, penso di non svapare neanche tanto a quanto vedo circa 1 2ml a 18 di nicotina, da ieri pero sono passato a un 13.5 di nico....

Allora mi sono accorto passando dalle bionde tradizionali allo svapo una strana sensazione alla gola...proverò a dirvi più o meno i sintomi a parole mie quindi, scusate se magari sarò poco chiaro

Ho notato che da quando svapo già da qualche giorno mi sento la gola un po strana come se il palato superiore fosse più liscio, da una sensazione di essere consumato poi penso sia un po irritato e quasi sempre molto secca infatti sono sempre attaccato alla bottiglia dell acqua, e a volte mi da pure fastidio a deglutire...Ho voluto provare a diminuire la nicotina proprio per questo motivo.

Succede anche a voi sta cosa? E colpa della nicotina o dell hit? Volevo precisare che uso il metodo tradizionale 50% 40% 10%

Attendo vostri consigli

---------- Post added at 04:04 ---------- Previous post was at 04:02 ----------

Forse ho sbagliato sezione questo andava in discussioni generali scusate ragazzi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Ciao.
    Anche a me capita che la bocca mi si secchi parecchio svapando.
    Leggendo sul forum pare che la colpa sia del glicole propilenico...
    Dovresti provare ad aumentare il glicerolo e diminuire il glicole.
    Nel frattempo va bene bere di piu' !

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Piàù che alal nicotina forse devi regolare il tiro. fai tiri lenti, senza risucchio, calmi e non violenti o forti.Irritazione alle mucose c'è sempre ma fastidio a deglutire non capita a tutti, controlla che tu non abbia pure un mal di gola da curare. O ti sei irritato troppo, questo non posso saperlo. Vedi anche se va meglio con meno glicole,comprati una boccetta di glicerolo, la aggiungi ai tuoi liquidi.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Il glicerolo è igroscopico almeno quanto il glicole se non di più.
    Quindi, a meno che non si abbia con certezza una particolare ed eccessiva sensibilità al glicole propilenico, lo stesso effetto di secchezza lo si ha anche usando liquidi a prevalenza di glicerolo o con solo glicerolo.
    Il sintomo descritto da @fabri88 è piuttosto comune a chi inizia con le sigarette elettroniche e nella stragrande maggioranza dei casi è transitorio.
    Ho avuto anche io gli stessi effetti la prima settimana quando iniziai, come gran parte degli utenti.
    Il consiglio che mi permetterei di dare è di non abusare dell'esig nei primi giorni, usarla solo quando si ha davvero voglia di fumare, per dare all'apparato il tempo necessario ad adattarsi ai vapori in maniera graduale.
    Anche provare a cominciare con bassi contenuti di nicotina è una buona idea, è molto plausibile che l'azione irritante per le mucose della nicotina inalata con il vapore si vada a sommare alla secchezza dovuta all'igroscopicità dei liquidi aumentando il sintomo descritto.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

All'inizio avere la gola sempre secca e gran sete è piu o meno normale.
    Prova a leggere qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...llaterali.html

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E-GO W
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    84
    Thanks ricevuti: 28 in 27 Posts

Predefinito

CIAO.
    E' normale il tutto...ricordati di bere e molto!vedrai che col tempo ti regolarizzerai, gestendo le svapature e il bere, e' una autodifesa del nostro corpo a un cambio di situazione(passaggio dall'abituarsi alle analogiche alle digitali)!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

Allora intanto ringrazio tutti per le risposte date ne terrò a mente...Comunque per quanto riguarda il tiro penso, faccio tutto in modo graduale aspirando piano piano per 3 4 secondi...quindi mi viene da pensare che magari devo ancora abituarmi al tutto, ho magari solo solo molto delicato..Comunque se non dovesse passare da quanto ho capito devo diminuire il glicole propilenico, perché è lui il responsabile dell' hit quindi un po aggressivo per la gola...

Ora mi sorge un piccolo dubbio, ho fatto l ordine ieri da FA ho ordinato quello tradizione già pronto 50% 40% 10% devo solo metterci l'aroma e svapare...Se in questa soluzione base vorrei aggiungere un po di glicerolo per togliere diciamo un po il colpo in gola quindi hit posso farlo? E se si in che quantità aggiunto il glicerolo?

Facendo un esempio veloce veloce su 10 ml di base tradizionale quanto glicerolo ci metto? So bene che la cosa e molto soggettiva da persona a persona, era giusto per farmi un idea nel caso non dovessi sopportare neanche quello tradizionale.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabri88 Visualizza Messaggio
    Allora intanto ringrazio tutti per le risposte date ne terrò a mente...Comunque per quanto riguarda il tiro penso, faccio tutto in modo graduale aspirando piano piano per 3 4 secondi...quindi mi viene da pensare che magari devo ancora abituarmi al tutto, ho magari solo solo molto delicato..Comunque se non dovesse passare da quanto ho capito devo diminuire il glicole propilenico, perché è lui il responsabile dell' hit quindi un po aggressivo per la gola...

Ora mi sorge un piccolo dubbio, ho fatto l ordine ieri da FA ho ordinato quello tradizione già pronto 50% 40% 10% devo solo metterci l'aroma e svapare...Se in questa soluzione base vorrei aggiungere un po di glicerolo per togliere diciamo un po il colpo in gola quindi hit posso farlo? E se si in che quantità aggiunto il glicerolo?

Facendo un esempio veloce veloce su 10 ml di base tradizionale quanto glicerolo ci metto? So bene che la cosa e molto soggettiva da persona a persona, era giusto per farmi un idea nel caso non dovessi sopportare neanche quello tradizionale.
    se vuoi diminuire il colpo in gola devi diminuire la nicotina non gli altri diluenti.

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    226 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    238

Predefinito

Quindi abbasso solo la nicotina? Pero pensandoci bene anche il glicole fa questo effetto giusto? Avevo letto infatti che su composti a nicotina zero si usava maggior glicole proprio per dar più colpo in gola...Correggimi se sbaglio...

Io per esempio ho iniziato a nicotina 18 ora sono a 13.5 pero il colpo il gola mi sembra sempre uguale, o forse e sceso ma proprio di pochissimo...

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabri88 Visualizza Messaggio
    Quindi abbasso solo la nicotina? Pero pensandoci bene anche il glicole fa questo effetto giusto? Avevo letto infatti che su composti a nicotina zero si usava maggior glicole proprio per dar più colpo in gola...Correggimi se sbaglio...

Io per esempio ho iniziato a nicotina 18 ora sono a 13.5 pero il colpo il gola mi sembra sempre uguale, o forse e sceso ma proprio di pochissimo...
    0 nicotina nessun colpo in gola.
    Prova prima a diminuire la nicotina a 9mg, che è già un contenuto funzionale per buona parte degli utenti che passano dalle sigarette al vapore.
    La nicotina è certamente l'elemento più irritante (e non di poco) dei liquidi per sigaretta elettronica.
    Parti da lì e poi succesivamente sperimenta con i diluenti.
    Quante e che tipo di sigarette fumavi al giorno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima