Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Come scegliere l'aroma

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Vision Spinner 900 + Ego-C
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106
    Thanks ricevuti: 63 in 47 Posts

Arrow Come scegliere l'aroma

Buongiorno a tutti,
    mi chiedo quale sia il modo migliore per "assaggiare" un aroma senza andar per forza di cose in un negozio fisico visto che ho intenzione di acquistarlo online.
    Mi spiego meglio,se mi credo dei flaconcini senza aroma con la nicotina da me scelta, supponiamo 10ml, e per ogni flaconcino uso un aroma diverso, voi come lo provereste?
    Il rivenditore fisico mi ha detto che se dovessi cambiare aroma dovrei cambiare anche il CE4 altrimenti il sapore dell'aroma precedente rimane impresso e rovina il tutto.
    Sinceramente non ho molta voglia di farmi dei flaconcini di breve durata per risparmiare sul liquidi e poi buttar 5€ per ogni CE4 o Tank.....

Consigli? grazie!

La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Re: Come scegliere l'aroma

Il venditore ha solo fatto il suo lavoro...
    Non devi cambiare niente al massimo lo lavi. Comunque in dripping ci metti pochissimo a provare vari aromi.

≥ Inviato con il Droide in mobilità
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

3. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Io ho acquistato almeno 5/6 boccini vuoti con ago, ho prelevato il liquido base con nicotina e versato nei boccettini, poi aggiunto aromi.
    Puoi versaree dosare con una siringa anche due ml di liquido base e ci aggiungi 1/3/4 gocce di aroma a scelta.
    Puoi anche lavare il serbatoio dove andrai a svapare ma poi farlo asciugare bene per alcune ore prima di usarlo di nuovo, allora.. non conviene forse acquistare almeno un altro serbatoio CE? Non è una grossa spesa, un altro serve prima o poi, mica butti soldi.
    così magari dividi i liquidi in due tipologie: fruttati /tabaccosi in contenitori diversi. altrimenti ne provi uno per volta, e poi riempi col liquido successivo, al massimo ti fai le prima svapate un pò ibride poi dipende da quale liquido è.
    alcuni persistono come ad es. cacao ed è meglio lavare il contenitore, altri no.
    benvenuto nel mondo dello svapo, ti sembrerà di buttare soldi, a volte capiterà ma preferisco buttare 5 euro in un serbatoio che buttarli per acquistare un pacchetto di sigarette.
    Click VAPIT!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm
    Citato in
    494 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,472
    Thanks ricevuti: 758 in 546 Posts

Predefinito

come ha gia detto lordmatrix il drippingè il sistema migliore e piu veloce per assaggiare i liquidi, 3 gocce e via, soffiatina all'atom, 3 gocce nuovo aroma e via...
    altrimenti, un altro sistema abbastanza semplice è il tank ego-c ad esempio
    i clearomizer non li vedo affatto indicati e poi sono quelli con resa aromatica piu scarsa

10ml comunque sono troppi per le prove... 5ml sono meglio.
    Come dice arancia puoi farlo anche con 2ml ma secondo me sono pochi perche per me per vedere se un aroma mi piace o no ho bisogno di svaparlo per piu giorni anche alternandolo. Molto spesso ho scartato degli aromi a primo impatto ma poi mi sono dovuto ricredere

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Il venditore ha solo fatto il suo lavoro...
    Non devi cambiare niente al massimo lo lavi. Comunque in dripping ci metti pochissimo a provare vari aromi.

Ma per farlo in dripping (avevo già sentito qualcuno che lo faceva) che dovrei fare? comprare un atom LR?

≥ Inviato con il Droide in mobilità
    Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Io ho acquistato almeno 5/6 boccini vuoti con ago, ho prelevato il liquido base con nicotina e versato nei boccettini, poi aggiunto aromi.
    Puoi versaree dosare con una siringa anche due ml di liquido base e ci aggiungi 1/3/4 gocce di aroma a scelta.
    Puoi anche lavare il serbatoio dove andrai a svapare ma poi farlo asciugare bene per alcune ore prima di usarlo di nuovo, allora.. non conviene forse acquistare almeno un altro serbatoio CE? Non è una grossa spesa, un altro serve prima o poi, mica butti soldi.
    così magari dividi i liquidi in due tipologie: fruttati /tabaccosi in contenitori diversi. altrimenti ne provi uno per volta, e poi riempi col liquido successivo, al massimo ti fai le prima svapate un pò ibride poi dipende da quale liquido è.
    alcuni persistono come ad es. cacao ed è meglio lavare il contenitore, altri no.
    benvenuto nel mondo dello svapo, ti sembrerà di buttare soldi, a volte capiterà ma preferisco buttare 5 euro in un serbatoio che buttarli per acquistare un pacchetto di sigarette.
    Anche questa è una gran bella alternativa, grazie Arancia! tranquillo che (dopo aver tartassato di PM il buon Lord) ho fatto un ordine da 130€ e i soldi buttati mi son sembrati solo quelli per la spedizione :P

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bibbitaro
    P.Vaporizer
    Ovale Elips, svariati tipi di Ego, Reo Mini <3
    Citato in
    253 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    278
    Thanks ricevuti: 257 in 192 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reptylex Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi chiedo quale sia il modo migliore per "assaggiare" un aroma senza andar per forza di cose in un negozio fisico visto che ho intenzione di acquistarlo online.
    Mi spiego meglio,se mi credo dei flaconcini senza aroma con la nicotina da me scelta, supponiamo 10ml, e per ogni flaconcino uso un aroma diverso, voi come lo provereste?
    Il rivenditore fisico mi ha detto che se dovessi cambiare aroma dovrei cambiare anche il CE4 altrimenti il sapore dell'aroma precedente rimane impresso e rovina il tutto.
    Sinceramente non ho molta voglia di farmi dei flaconcini di breve durata per risparmiare sul liquidi e poi buttar 5€ per ogni CE4 o Tank.....
    Consigli? grazie!
    Io non darei tutti i torti al rivenditore: moltissimi aromi non sono facili da togliere dall'atom, quindi se proprio vuoi fare delle prove ti consiglio di prendere anche un paio di atom extra (di qualunque tipo essi siano").

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Reptylex
    P.Vaporizer
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bibbitaro Visualizza Messaggio
    Io non darei tutti i torti al rivenditore: moltissimi aromi non sono facili da togliere dall'atom, quindi se proprio vuoi fare delle prove ti consiglio di prendere anche un paio di atom extra (di qualunque tipo essi siano").
    Quindi consigli anche tu il dripping?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

http://www.esigarettaportal.it/forum...romi+impestano e' una discussione un po' datata,ma se becchi un liquido impestante son dolori.Non e' escluso il dover buttare l'atom,quindi meglio averne di ricambio....il venditore ti ha dato un buon consiglio

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reptylex
    @Bibbitaro , @lubok1
    I vostri son consigli giusti
    vero che alcuni aromi impestano tanto da poter utilizzare solo più quell'aroma! Ma dire, come ha detto il venditore, che ogni volta che cambi aroma devi comprare un altro CE4 (magari a 14€ l'uno?)...

Io son riuscito a testare gli aromi anche con i CS3
    Comunque @Reptylex se ti capita, ti posso consigliare un atom Cisco 510 da 2,0Ω o un Vision Hybrid e vedrai che libidine... e se trovi l'aroma impestato, sciacquata sotto acqua calda, soffiata e via! Ovviamente anche qualche atom extra come ti è già stato consigliato.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

15. Il seguente User ringrazia :

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    come ha gia detto lordmatrix il drippingè il sistema migliore e piu veloce per assaggiare i liquidi, 3 gocce e via, soffiatina all'atom, 3 gocce nuovo aroma e via...
    altrimenti, un altro sistema abbastanza semplice è il tank ego-c ad esempio
    i clearomizer non li vedo affatto indicati e poi sono quelli con resa aromatica piu scarsa

10ml comunque sono troppi per le prove... 5ml sono meglio.
    Come dice arancia puoi farlo anche con 2ml ma secondo me sono pochi perche per me per vedere se un aroma mi piace o no ho bisogno di svaparlo per piu giorni anche alternandolo. Molto spesso ho scartato degli aromi a primo impatto ma poi mi sono dovuto ricredere
    Mi spieghi la soffiatina all'atom? Perchè io ci ho provato ma non mi piace troppo perchè mi costringe a far bevutine di liquido, nel senso se appoggio le labbra all'attacco dell'atom ed è impregnato di liquido mi scoccia e ci ho rinunciato, ...come va fatta 'sta soffiatina? Tenchiù!!!
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima