Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Base a nico 9 in realtà a nico 0

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito Base a nico 9 in realtà a nico 0

Ieri ho ricevuto 2 flaconi Flavourland da 250ml di base tradizionale a nicotina 9 ma uno dei due flaconi è a nicotina 0. Nessunissimo hit. Come può essere possibile che tra i due flaconi dello stesso lotto (lotto n. 19574384), con la stessa etichetta, uno sia senza nicotina? A qualcuno di voi è mai capitato di ricevere una base senza nicotina?

Risposta Flavourland
    il lotto riportato corrisponde a Confortland con nicotina 0.9%.
    La presenza o meno di nicotina può essere riconosciuta anche dal tappo del flacone: le basi con nicotina hanno una chiusura di sicurezza 'child-proof' diversamente da quelle senza nicotina che presentano un tappo normale.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

Distinti saluti
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Uhh?
    Chissà che è successo, ma hanno tipi diversi di basi , + o - glicole ecc..?
    Ma magari è capitato come con un mio liquido che le componenti non si sono amalgamate e c'erano strati diversi?
    hai agitato la boccia?
    Potresti acquistare un piccolo kit per testare la presenza di nicotina anche se per essere precisi sulla gradazione dovresti affidarti ad un laboratorio, però vendono kit per rilevarne la presenza. uff mi era capitato di vederne ma non ricordo il sito, forse un sito di liquidi spè che vedo di farmelo tornare in mente. Per ora ricordo solo alcuni post sul forum USA ECF. dove alcuni si erano ritrovati ad acquistare bocce con alti quantitativi di nico superiori a quelli scritti. Ma no è il caso di allarmarsi, mi sa che qui sono certificati e controllati di più. Dovresti trovarli anche qui questi kit .
    Ultima modifica di Arancia; 21-11-2012 alle 13:20
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Sono 2 flaconi identici, base tradizionale a nico 9. Ho già provato ad agitare ma niente, hit inesistente...
    Ora comunque lo mando indietro.

Non conoscendo le fasi di produzione dei liquidi son curioso di capire come possa essere successo che il flacone in questione uscisse con nico 0.
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    , mi sa che qui sono certificati e controllati di più .
    Ulteriore conferma alla mia idea che le certificazioni sono carta straccia.
    Non sono esterofilo, forse lo sono stato in passato, ma le uniche segnalazioni che io ricordi di basi nettamente sbagliate sono di liquidi italiani, + il caso americano davvero inquietante che citi.
    Il kit segnala la presenza di basi, non necessariamente nicotina, ma qualunque base. Ma comunque funziona, non dovrebbero esserci altre basi nella....base!
    Agitare non serve: il tempo della spedizione dovrebbe essere sufficiente al mescolamento.
    @lordmatrix se decidi di comprare il kit,provalo prima sull'altra base a 9 e segnati il volume di titolante consumato. Se hai ulteriori basi, provalo anche su quelle(ma non sul liquido aromatizzato). Infine passa a quella incriminata. Perché l'ipotesi è quella che magari non è proprio zero ma ad esempio 2-3 e l'hit non si avverte, ma il test è cmq positivo.

5. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Grazie ma non penso che passerò anche al kit per verificare le gradazioni di nicotina... mando semplicemente indietro il flacone e me ne faccio inviare un altro.

Diciamo anche che la risposta di Flavourland è stata molto superficiale in quanto non è stato chiesto loro come riconoscere un flacone a 0 con uno a 9 bensì perchè uno di due flaconi aquistati, con chiusura di sicurezza child-proof ed etichetta a 9, in realtà sia a nicotina 0, con tanto di numero di lotto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Io spero che si ravvedano e si scusino dell'errore, se effettivamente errore c'è stato. Perchè stavolta è successo che una base a 0 ti sia arrivata al posto di quella con nicotina, ma in tal caso nulla vieta che possa accadere il contrario, ovvero base con nicotina al posto di quella a 0, che può essere 9, 18 o 36. E in quel caso sarebbe molto più grave e soprattutto a rischio di causare quell'incidente che le lobby altro non aspettano per chiudere il mercato di liquidi ed ecig.

Quindi se puoi non rispedire il flacone indietro, piuttosto mandane un campione a qualcuno che può fare la titolazione e a quel punto spingere l'azienda a chiarire l'accaduto affinchè non si ripeta.
    Perché le cose cambiano.

8. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Guarda un pò se ti è utile, chiedi a loro dove puoi far analizzare il liquido se non sai a chi rivolgerti

Titolazione nicotina
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Guarda un pò se ti è utile, chiedi a loro dove puoi far analizzare il liquido se non sai a chi rivolgerti

Titolazione nicotina
    Non ascoltarla @lordmatrix: chiunque lo faccia ti spillerebbe un mucchio di quattrini.
    Se vuoi mandarmene anche 5 ml posso farlo io a gratis, ma se intendi esercitare il diritto di recesso, nessuno può biasimarti e forse dovresti rimandargliela tutta o quasi. Perché ha ragione anche @Onichan: sarebbe importante sapere con chi abbiamo a che fare e la loro risposta non soddisfa comunque perché tutti possono sbagliare ma loro non lo prendono neppure in considerazione.

11. I seguenti User ringraziano:

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

@Trimegisto Davvero? sarebbe una fregatura? sorry allora. Pensavo esistessero laboratori o attrezzature alla portata o servizi per gli utenti. Tipo, che ne so, quando si chiedono info o controlli all'istituto Negri ecc...
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito Re: Base a nico 9 in realtà a nico 0

Grazie @Trimegisto chiedo a chi devo rendere il flacone prima di sottrarre 5ml. Te lo invio molto volentieri.

Ultima risposta ricevuta da Flavour Land:

dal numero di lotto che Lei gentilmente ci ha fornito, risulta che è stato prodotto in data 09/11/2012 contiene nicotina al 0,9%. Tra l'altro Le possiamo garantire che le produzioni delle basi, per ns. procedura *avvengono prima dalla nicotina 0 imboccettate, chiuse; poi a nicotina 0,9% imboccettate e chiuse e così a seguire.
    *
    Errori di etichettatura non ci possono essere in quanto le produzioni vengono separate e il tappo è diverso per quelle a nicotina 0 (tappo normale) e quelle a nicotina 0,9%con tappo childproof
    *
    Spero che possa utilizzare i ns. prodotti con tutta tranquillità in quanto abbiamo tutti i controcampioni delle ns. produzioni conservati per la shelf life del prodotto stesso.
    *
    Distinti saluti
    d.ssa Daniela Formiggini
    Sbaglio o nessuno di FL riesce a rispondere perché io abbia un flacone a 0?

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima