Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Aromi tabaccosi DKS: Rytual e Virginia

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837
    Thanks ricevuti: 2,638 in 1,343 Posts

Predefinito Aromi tabaccosi DKS: Rytual e Virginia

Come da titolo, sono in giro questi due aromi tabaccosi, sullo stile dei DKS già in circolazione.
    Pare che ne arriveranno altri più avanti.
    Tanto per non sbagliare li ho presi:

Il Rytual l'avevo già visto due giorni fa, e con il benestare del negoziante abbiamo preparato 10 ml di liquido con 6 gocce - troppe. Il dosaggio consigliato va da 3 a 6 gocce, mi pare realistico.
    Quando avevo annusato l'aroma un paio di giorni fa mi aveva subito colpito per la somiglianza con qualche liquido ben conosciuto, senza che fossi in grado di identificarlo. Mi è venuto in mente dopo: è il Black di Ovale. Prima che qualcuno si strappi i capelli no, non è uguale al black, lo ricorda in molti tratti.
    All'olfatto questo Rytual ha una nota pungente estranea al Black, ma il corpo bene o male è quello. Non saprei come definirlo questo corpo... È certo che il Black Old Tobacco sa di tutto forché di tabacco (pur essendo molto buono, per inciso). Per farmi capire prenderò in prestito le parole di un amico non svapatore a cui avevo fatto annusare il Black tempo fa: sa di vecchio cinema. Io condivido. Il vecchio cinema in questo Rytual all'olfatto c'è tutto, svapato è l'aroma principale che si percepisce.
    Mancano quelle note citriche che io nel black ci sento.
    6 gocce su 10 ml restituiscono una roba stucchevole dopo qualche tiro, a sole 24 ore dalla preparazione - fra un paio di giorni sarà inavvicinabile. Progetto di metterne 3, stavolta.
    Per 'sta storia del vecchio cinema oggi sono già stato preso per il culo a dovere, non fatelo anche voi.

Il Virginia all'olfatto è piuttosto violento. Ha un che del Rude, sempre di DKS, e magari anche di altri liquidi della stessa casa, purtroppo io non son pratico, magari qualcun altro saprà essere più preciso.
    Non mi esprimo prima di averlo preparato e lasciato riposare un paio di giorni.

Entrambi contengono 5 ml e costano euri 5.

Member
    ESP User
    L'avatar di svetlano
    P.Vaporizer
    Smoktek - Smokbox 3.7v
    Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 76 in 52 Posts

Predefinito

Li volevo prendere entrambi, ma uno dei 2 tanto per cambiare è esaurito. Visto che gli altri plus li ho apprezzatti abbastanza, non vedo l'ora di provarli questi 2 !

3. I seguenti User ringraziano:

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837

Predefinito

Svetlano, ma alla fine uno l'hai preso?
    Se sì, fammi poi sapere come ti regoli con il dosaggio, scambiarsi opinioni è sempre utile in presenza di aromi nuovi.
    Grazie!

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837

Predefinito

Ohibò, vedo che è stato eliminato un post, così quello che mi accingo a fare tecnicamente si configura come doppio post, tuttavia è passato qualche tempo e così mi considero autorizzato. Anarchia.

Ho poi preparato liquidi con entrambi gli aromi e credo di essermi fatto un'idea.

Rytual:

Hardware: phantom e penelope - resa simile.

Ni.
    Il liquido con 6 gocce, come da previsione, si è trasformato in una robaccia insvapabile. A meno di non avere le papille gustative asfaltate da troppi anni di catrame, mi sento di confermare che si tatta di aromi abbastanza concentrati.
    Per il Rytual ho messo tre gocce in 10 ml di base (60PG, 30VG, 10H2O) e lasciato riposare un paio di giorni; anche con sole tre gocce l'aromatizzazione è buona, per i miei gusti quattro al massimo, suppongo.
    Questo Rytual è uno di quei rari casi in cui un aroma mantiene allo svapo quello che promette all'olfatto - annusarlo permette di farsi un'ottima idea del risultato finale. La descrizione che ho dato un paio di post sopra per me resta valida, continuo a cogliere una certa somiglianza con il Black di Ovale (di nuovo, alla lontana, non correte a comprarlo sperando di aver trovato un Black concentrato, non è così). Confermo l'assenza di quelle note acidulo/citriche che io mi ostino a percepire nel Black e rilevo come quella nota pungente all'olfatto allo svapo si traduce in un effetto affumicato. Vecchio cinema affumicato, che detto così suona brutto, ma è mica male. Per insistere nell'insensato paragone con il Black, dirò che questo aderisce meglio alla definizione di tabaccoso, il Black nel complesso è più riuscito. Fermo restando, naturalmente, che uno è un premiscelato e l'altro un intruglio preparato con mezzi casalinghi.
    Morale: questo lo tengo ed entra a far parte del mio parco aromi. Non uno dei migliori che posseggo, ma si inserisce di diritto fra i "liquidi diversivo".
    Uno nota stonata: satura in pochissimo tempo, tempo un tank ed è già ora di cambiare.

Virginia:

Nope.
    Questo l'ho dato via prima di subito.
    All'olfatto sembrava bello deciso, allo svapo proprio no.
    Identica aromatizzazione di cui sopra, identico l'hardware.
    Dopo un paio di ml ho abbandonato, nemmeno ho voluto provare a rifarlo cambiando dosaggio, per me non ci esce nulla di buono da lì.
    Data la presentazione come tabaccoso, io mi sono ostinato a cercarci note tabaccose, intuendo forse della paglia mista ad un sentore zuccherino, ma la descrizione migliore me l'ha data un amico privo di preconcetti: sembra quelle caramelle alla coca cola, ma non quelle buone, quelle gustose da ipersalivazione, ricorda quelle povere di gusto, dolcine senza carattere. Bingo per me.
    Ciò detto, si tratta di gusti personali e credo anzi che a molti potrebbe piacere. In particolare io ho avuto una reazione di rigetto perché mi ha riportato alla mente robe FA come lo stesso Virginia o ancora peggio il Maxx Blend alla lontana (li schifo). Dolcino, insomma.
    Da tenere in considerazione se vi piacciono alcuni tabaccosi dolcini di FA. Chi è in cerca di un tabaccoso maschio stia alla larga, qui non c'è niente da vedere - circolare gente, circolare.

Dovrebbero arrivarne degli altri, per quanto ne so, sarò lieto di provarli.

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

Se il Virginia di DKS assomiglia al Maxx-blend devo provarlo, i miei gusti sono il contrario dei tuoi
    Pensa che correggo al kiwi o al mango di fa per svapare i liquidi che mi nascono male....

...ogni tanto aggiungo pure una goccia di "burro"...

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    344 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    657
    Thanks ricevuti: 583 in 416 Posts

Predefinito

il virginia DKS assomiglia al virginia FA?

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837

Predefinito

Fermi tutti.
    Per una descrizione adeguata dell'aroma vi rimanderei al thread di Viggo11 aperto da poco, che sicuramente ha capacità da sommelier migliori di quelle di cui dispongo io. Io son pessimo nel descrivere gli aromi, il topic l'ho aperto perché di 'sti aromi non se ne parlava e perché mi fa piacere dare il mio contributo, visto quanto ho attinto e attingo tutt'ora dal forum, ma tenete presente che la mia personalissima scala di valutazione degli aromi, che di solito uso per me stesso, è più o meno la seguente:

- Buono
    - Ni
    - Questo lo schifo

Considerate inoltre che Virginia e Maxx Blend FA, essendo a livello 3 della mia scala, li avevo provati e buttati per non toccarli mai più.
    Potrei anche sbagliarmi di grosso, insomma, vado a memoria.
    Comunque confermo di averci sentito un certo gusto dolcino nel Virginia DKS, questo sì.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    phantom V3
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

ma allora qst aroma VIRGINIA DKS se somiglia vagamente al RUDE a mio parere sarebbe un ottimo tabbacoso secco non dolce,io ho provato sia il RUDE ke il GRINGO e qst ultimo è leggermente meno secco ma ottimo direi e non ho provato il MARSHALL e il RANGER e i 4 SUNPIPES ke per me fin ora sono gli unici liquidi ke sanno di tabacco o di pipa o ke sia ma sanno di vero fumo,cmq se qst VIRGINIA è come il RUDE o li somiglia potetemi farmi sapere meglio,grazie....anke se li acquisterò tutti e due,però perche la DKS non fa i tabbaccosi come quelli ke ha dei liquidi pronti?

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster
    Citato in
    133 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    522
    Thanks ricevuti: 216 in 191 Posts

Predefinito

Rytual non l'ho provato, il Virginia nonassomiglia lontanamente a quello di FA .Contrariamente a quanto affermato da @Zio, io non l'ho sentito dolce (dopo circa due settimane di maturazione, non so se aspettando cambi, ma le note dolci sono le prime ad "emergere"), infatti l'ho corretto con vaniglia e caramello sempre DKS.Aggiungo che non assomiglia neppure al Maxx-Blend di FA (che peraltro a me non piace).

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    troppa roba
    Citato in
    1090 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,837

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nila Visualizza Messaggio
    Rytual non l'ho provato, il Virginia nonassomiglia lontanamente a quello di FA .Contrariamente a quanto affermato da @Zio, io non l'ho sentito dolce (dopo circa due settimane di maturazione, non so se aspettando cambi, ma le note dolci sono le prime ad "emergere"), infatti l'ho corretto con vaniglia e caramello sempre DKS.Aggiungo che non assomiglia neppure al Maxx-Blend di FA (che peraltro a me non piace).
    De gustibus...
    Io alla fine li ho risolto nel modo migliore: li ho buttati via entrambi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima