Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il liquido deve riposare anche in questo caso?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Question Il liquido deve riposare anche in questo caso?

Tra i vari liquidi ho ricevuto 100 ml di Royal a 18 e 100 ml di Royal a 0. Ho mischiato tutto in un flacone da 200 ml per portare la nico a 9, versando contemporaneamente i 2 liquidi.
    Secondo voi devo far riposare o è bastato agitare il flacone per iniziare a svaparlo?

Many thanks in advance.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Tra i vari liquidi ho ricevuto 100 ml di Royal a 18 e 100 ml di Royal a 0. Ho mischiato tutto in un flacone da 200 ml per portare la nico a 9, versando contemporaneamente i 2 liquidi.
    Secondo voi devo far riposare o è bastato agitare il flacone per iniziare a svaparlo?

Many thanks in advance.
    Trattandosi di liquidi premiscelati puoi utilizzarlo immediatamente. In ogni caso la buona regola di lasciare riposare gli eliquid non è tassativa, nel senso che anche immediatamente dopo aver miscelato aromi e base è possibile utilizzarli. Solitamente si consiglia di lasciare riposare il tutto perchè col tempo migliora, ma ciò non esclude un utilizzo immediato. In tantissime occasioni ho usato eliquid appena preparati soprattutto perchè non potevo resistere e aspettare il giorno successivo per provarli. La cosa peggiore che potrebbe capitare è che l'aroma non ha dato ancora il meglio di sè, per il resto nessuna controindicazione.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Grazie allora inizio a svaparlo...
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

col premiscelato si, peròogni tanto dagli un'agitatina perchè una volta ho mescolato base a 0 e cuban premisceltato a 18 e i liquidi no si erano amalgamati in alto il colore era più chiaro.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    col premiscelato si, peròogni tanto dagli un'agitatina perchè una volta ho mescolato base a 0 e cuban premisceltato a 18 e i liquidi no si erano amalgamati in alto il colore era più chiaro.
    Il tuo caso era completamente diverso da quello di lordmatrix. Nel tuo caso hai miscelato del liquido premiscelato con base insapore, lui invece ha miscelato 2 eliquid già aromatizzati. L'unica differenza che intercorre tra i suoi 2 eliquid sta nella percentuale di nicotina, per il resto la composizione è identica e non possono verificarsi episodi come quello da te riportato (colore in alto diverso da quello in basso).

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

scusate, ma anche in questo caso che avevo riportato ( http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-avana.html ) si parlava di liquidi con la stessa aromatizzazione con gradazioni diverse di nico... però mi è stato detto di far maturare bene il liquido

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492

Predefinito

Comunque i liquidi FA sono molto meglio rispetto ai liquidi FA preparati per Smooke, IMHO. Ho già avuto questa sensazione in passato ma oggi ne ho proprio la conferma... Oltre ad avere un gusto più buono, sembrano anche più viscosi, e fanno moooolto più vapore. Anche il colore è diverso ma non lo tengo in considerazione vista la reazione della nico alla luce.

---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:33 ----------

Citazione Originariamente Scritto da giuggi Visualizza Messaggio
    scusate, ma anche in questo caso che avevo riportato ( http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-avana.html ) si parlava di liquidi con la stessa aromatizzazione con gradazioni diverse di nico... però mi è stato detto di far maturare bene il liquido
    Ora che ho mischiato le 2 gradazioni a me il gusto sembra lo stesso del pre-miscelato FA che ho svapato fino all'altro ieri con gradazione 9...
    L'importante è che posso iniziare a svaparlo direttamente a 9 subito dopo averlo miscelato, se poi il gusto dovesse migliorare ancora, meglio!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

mi sa che ora che ti svapi 200ml di liquido, fa in tempo a maturare un bel pò

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Il tuo caso era completamente diverso da quello di lordmatrix. Nel tuo caso hai miscelato del liquido premiscelato con base insapore, lui invece ha miscelato 2 eliquid già aromatizzati. L'unica differenza che intercorre tra i suoi 2 eliquid sta nella percentuale di nicotina, per il resto la composizione è identica e non possono verificarsi episodi come quello da te riportato (colore in alto diverso da quello in basso).
    Ahh ok grazie!
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuggi Visualizza Messaggio
    Infatti il tuo esempio è molto indicativo e pertinente a quello di cui si parlava. Come ti è stato correttamente consigliato nell'altra discussione la nicotina può influire sul gusto complessivo dell'aroma, per cui più lo si lascia riposare più migliorerà. Però è anche vero che utilizzando subito la miscela hai notato solo che il sapore era leggermente diverso, per cui nessun altro effetto collaterale che potrebbe sconsigliarne l'utilizzo immediato. Poi col tempo tutto migliora e se ne traggono solo benefici.