Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: ry4 in negozio

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito ry4 in negozio

ciao a tutti,
    ieri sono andato in un negozio fisico, mi hanno fatto provare RY4 di FA, mi è piaciuta molto la nota dolce, quasi stucchevole, che ho avvertito alla fine, allora ho comprato l'essenza!!!
    il problema è che quando sono tornato a casa ho preso le mie basi fatto le miscelazioni per arrivare a 9 di nico e aggiunto un 3 % di aroma....
    stamattina carico e svapo, deldolce stucchevole nemmeno l'ombra....
    qualcuno mi sa dire cosa può essere successo? fumarlo così non mi soddisfa ed ho acquistato 2 boccettine di essenza!!!!
    possibile che i campioncini che utilizzano per le prove siano diversi delle essenze che poi vendono???

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Magari deve stagionare di più, forse devgi aggiungere altre gocce e far mescolare meglio i liquidi tra loro agitando un poco la boccetta. Poi in negozio a che gradazione di nico erail liquido di prova?
    Infine è difficile riprodurre esattamente gli stessi identici gusti anche se hai l'aroma uguale. troppe variabili... mi è capitato solo per pochi liquidi.e comunque mai la stessa identica corposità.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Io ho diluito il RY4 FA al 3% su base 9mg/ml e sento la nota dolce tirando e la nota amara inspirando. Poi per sfizio ho aggiunto un tocco di amarena ed è diventato ottimo visto che l'amarena non la sento tirando ma solo inspirando. Insomma, due effetti opposti!

I più esperti sapranno sicuramente indicarti come poter replicare il gusto del liquido pre-miscelato.
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Può anche darsi che ci sia la ricettina ma non ho controllato.. A voltei liquidi premiscelati possono avere aggiunte che noi non sappiamo.
    ahh si c'è un utente che ha postato una ricetta personale per l'ry 4, no l'ho provata ma sarà divertente fare esperimenti
    http://www.esigarettaportal.it/forum...tte-fa-21.html
    a pag 21, ultima pagina
    forse se aggiungi una goccia di vaniglia o di uno di quegl ialtri aromi si avvicina di più anche se già hai miscelato lo stesso aroma, però può darsi che si esaltino altre caratteristiche che hai notato.
    Ultima modifica di Arancia; 02-11-2012 alle 01:32
    Click VAPIT!

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

a me sembra proprio un aroma diverso.
    ho provato a mettere una goccia di vaniglia ma con il sapore sentito in negozio non ha propr,io niente di simile.
    per quanto riguarda il discorso di dover miscelare varie essenze mi sembra assurdo!!! non sto dicendo che hai scritto un eresia, sono un neofita e non mi permetterei mai!!!
    solo mi sembra assurdo che nel momento in cui compro un essenza con un nome, il risultato della diluizione della stessa sia una cosa completamente diversa da quella che la stessa azienda vende già diluita con lo stesso nome!!!! spero di essermi fatto capire.....
    cmq se funziona così l'unica cosa che posso fare è provare tutti gli aromi e vedere quali mi piacciono...

proverò a procurarmi l'amarena.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordmatrix
    Citato in
    1405 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    2,492
    Thanks ricevuti: 3,771 in 1,731 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    solo mi sembra assurdo che nel momento in cui compro un essenza con un nome, il risultato della diluizione della stessa sia una cosa completamente diversa da quella che la stessa azienda vende già diluita con lo stesso nome!!!!
    Considerando che in negozio, anche se venduti in boccette da 10 ml, i liquidi pronti li vendono a 500 € al litro... dubito che gli aromi concentrati se diluiti con la base avranno lo stesso gusto. Credo fortemente che i produttori abbiano le proprie ricette. Se ci vendessero l'aroma concentrato che rispecchia totalmente l'aroma del liquido pronto come potrebbero continuarne il business?

Per quanto mi riguarda parto già consapevole del fatto che gli aromi da diluire non saranno mai come quelli pre-miscelati. Faccio invece in modo di avvicinarmi il più possibile a quelli che mi piacciono davvero. E su questo forum la cosa potrebbe diventare più semplice vista la quantità di persone con molta esperienza a riguardo.

Non demoralizzarti, vedrai che riuscirai a fare aromi anche più buoni di quelli pre-miscelati!! :

PS. Io adoro l'amarena! Per quello ci ho messo una puntina nel RY4... Non l'ho messa per far diventare il RY4 come quello pre-miscelato.

[OT]
    Qualcuno è mai riuscito ad avvicinarsi al favoloso gusto del liquido "Inca-Z" di DelSole?
    [/OT]
    Ultima modifica di lordmatrix; 02-11-2012 alle 09:57
    Galleria fotografica: alcuni miei APV
    Link utili: Il bello...della rigenerazione - BB meccanici, batterie e sicurezza - "Macro" Coils
    Watts do not matter, it's all about wire temperature. Vaping is a passion not just a hobby.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    a me sembra proprio un aroma diverso.
    ho provato a mettere una goccia di vaniglia ma con il sapore sentito in negozio non ha propr,io niente di simile.
    per quanto riguarda il discorso di dover miscelare varie essenze mi sembra assurdo!!! non sto dicendo che hai scritto un eresia, sono un neofita e non mi permetterei mai!!!
    solo mi sembra assurdo che nel momento in cui compro un essenza con un nome, il risultato della diluizione della stessa sia una cosa completamente diversa da quella che la stessa azienda vende già diluita con lo stesso nome!!!! spero di essermi fatto capire.....
    cmq se funziona così l'unica cosa che posso fare è provare tutti gli aromi e vedere quali mi piacciono...

proverò a procurarmi l'amarena.
    Nono figurati, ci sta, non detengo certezze. ti ho riportato quanto scritto nelle ricette, ma non ho nemmeno provato. So che spesso i negozi hanno le proprie miscele, anche se i liquidi sono di Fa.
    Mi pare che in altri post dicessero che aggiungono un pò di caramello,che altro o se si tratta solo di stagionature diverse non l oso. anche perchè ho quasi smesso di acquistare liquidi già pronti a parte qualche eccezione.

---------- Post added at 10:38 ---------- Previous post was at 10:36 ----------

Citazione Originariamente Scritto da lordmatrix Visualizza Messaggio
    Considerando che in negozio, anche se venduti in boccette da 10 ml, i liquidi pronti li vendono a 500 € al litro... dubito che gli aromi concentrati se diluiti con la base avranno lo stesso gusto. Credo fortemente che i produttori abbiano le proprie ricette. Se ci vendessero l'aroma concentrato che rispecchia totalmente l'aroma del liquido pronto come potrebbero continuarne il business?

Per quanto mi riguarda parto già consapevole del fatto che gli aromi da diluire non saranno mai come quelli pre-miscelati. Faccio invece in modo di avvicinarmi il più possibile a quelli che mi piacciono davvero. E su questo forum la cosa potrebbe diventare più semplice vista la quantità di persone con molta esperienza a riguardo.

Non demoralizzarti, vedrai che riuscirai a fare aromi anche più buoni di quelli pre-miscelati!! :

PS. Io adoro l'amarena! Per quello ci ho messo una puntina nel RY4... Non l'ho messa per far diventare il RY4 come quello pre-miscelato.

[OT]
    Qualcuno è mai riuscito ad avvicinarsi al favoloso gusto del liquido "Inca-Z" di DelSole?
    [/OT]
    D'accordo!
    Ps: l'inca z è un tabaccoso??
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Vinci | eGo VV+ Phantom/CE4
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    24
    Thanks ricevuti: 91 in 33 Posts

Predefinito

Nei liquidi fai-da-te ovviamente la percentuale di aroma è sempre approssimativa, ma in ogni caso si riescono ad ottenere mediamente risultati accettabili (parlando di FA).
    Ci sono però aromi che necessitano, più di altri, di una certa "maturazione" (lo dico basandomi sulla mia esperienza personale). Bisognerebbe aspettare almeno qualche giorno, prima di svaparli. E' questa attesa che fa spesso la differenza.
    Sempre per quanto riguarda FA, so che in alcuni casi aggiungono un colorante (caramello) nei liquidi che vengono venduti nei negozi nelle bottigliette da 12ml trasparenti (c'era un topic in proposito). Ma a parte questo, non mi risulta che ci siano altre differenze sostanziali.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand black/black
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 18 in 11 Posts

Predefinito

ma non è che in negozio l'hai provato in un sistema diverso dal tuo? molto spesso il pv fa la differenza

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877

Predefinito

veramente il pv era lo stesso, il negozio dove mi sono rifornito pure.....
    ti dico anche che aspettavo questo liquido per fare dei test su diversi atomizzatori, sai sono all'inizio e cerco di capire, su tutti e 3 stesso effetto...
    francamente spero sia per il tempo di maturazione...
    mi sta venendo il dubbio che mi abbiano fatto provare una cosa e poi venduta un'altra.
    secondo voi è possibile che la maturazione stravolga il sapore? io da neofita penso che il gusto possa maturare, diventare più armonioso ... ma non cambiare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima