Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Primi tentativi di fai da te

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo 650 + CE5 U Style
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Primi tentativi di fai da te

Dopo vari esperimenti con i liquidi premiscelati della FA sono arrivato ad una ricetta che mi piace molto: 70% Virginia + 30% Vaniglia, entrambi 9 mg di nicotina.
    Per evitare di spendere un capitale ho deciso di provare a miscelare da solo i miei liquidi, perciò, dopo aver letto le guide, ho comprato un flaconcino di HJ tradizionale con 9 mg di nicotina e qualche aroma(sempre FA).
    Per provare a ricreare il mio liquido preferito ho miscelato 10 ml HJ + 7 gocce aroma Virginia + 3 gocce Vaniglia.
    Dopo aver lasciato a riposo tutta la notte ho potuto constatare che il liquido risultante è completamente diverso da quello ottenuto miscelando i due liquidi premiscelati... non mi aspettavo di certo un risultato identico, ma neanche così
    diverso!! Inoltre anche la fumosità è completamente diversa: il fumo del mio liquido è meno pieno, più simile al semplice vapore acqueo che al fumo.
    A questo punto mi chiedo dove ho sbagliato, ed in particolare:

1) Ho fatto questo conto: quantità consigliate da FA = 1 goccia aroma per ml di HJ => Totale gocce aroma = 10
    Aroma Virginia 70% => 7 gocce
    Aroma Vaniglia 30% => 3 gocce
    Secondo voi cosa posso modificare/aggiungere?

2) La differenza di fumosità (ed anche di densità dei liquidi) mi fa pensare che i liquidi pronti FA non siano creati a partire dalla base tradizionale... In ogni caso per ottenere un fumo più corposo cosa devo aggiungere al mio HJ: PG o VG? Mi consigliereste una percentuale?

Grazie a tutti in anticipo

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Puoi aggiungere altre gocce! anche 3/4 per ml o pure un poco di più di uno o di un altro aroma. Poi agita un pò il flaconcino, lascia riposare ancora. Inoltre quando si comprano boccini nei negozi è anche probabile che aggiungano una goccina di aroma diverso, caramello , vape wizard, bitter come correttori o chissà quale per personalizzarli e metterci il logo oltre a quello di Fa. a distanza di un mese o due un aroma sarà già diverso rispetto a quando lo fai tu, nei negozi i liquidi stazionano molto più che ad ordinarli freschi freschi da Fa. e speso sono pure più scuri di colore. Poi si va avanti per tentativi ed errori. io non mi sono mai prefissa di rifare completamente un aroma uguale ai premiscelati acquistati in negozio, a me basta che mi piaccia.
    la fumosità la da il glicerolo, mente il glicole e la nicotina danno più hit! quindi puoi aggiungere un pò di Vg.
    tutto ok?
    Click VAPIT!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Sentenza
    P.Vaporizer
    Hana Modz dna30 + Kanger Aerotank mega - Provari + Vivinova (fine della ricerca)
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 45 in 41 Posts

Predefinito

Effettivamente è vero è difficile duplicare gli aromi pre-miscelati. Io ho mandato una mail per sapere le concentrazioni e mi hanno detto 2-3% di solito (un po generico), visto che secondo me ogni aroma ha la sua percentuale.

Per quanto riguarda la fumosita, visto che tu hai preso l'heave juice gia pronto e ci hai aggiunto gli aromi (che sono a base PG) hai aumentato la percentuale di quest'ultimo dimunuendo di fatto la VG che è quella che da fumosità.

Se i liquidi te li fai da solo (comprese le % di glicole e glicerina) la cosa cambia non poco. Probabilmente spenderai un po piu di tempo in prove ma alla fine sarai soddisfatto.

Io con 35 PG – 55 GV – 10 H2O sono pienamente soddisfatto (anzi forse troppo fumo adirittura - poi per l'hit c'è la nicotina).

Saluti
    Svapo a: 35% PG - 55% VG - 10% H2O - 5% aroma - 18 mg/ml_______Tra hardware e liquidi ho speso fin'ora: 1.500 €uri

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

hai letto Qua? Occhio che nel discordo delle "gocce" è molto importate anche quale contagocce usi...

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di giandomenico
    P.Vaporizer
    phantom v2
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ciao ho il tuo stesso problema .....prova ad aumentare l'aroma vedrai che migliora almeno per me a funzionato che tipo di hj hai preso?

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E-GO W
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    84
    Thanks ricevuti: 28 in 27 Posts

Predefinito

bello e interessante questo
    mi riferisco a questo!
    hai letto Qua? Occhio che nel discordo delle "gocce" è molto importate anche quale contagocce usi...

7. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eGo 650 + CE5 U Style
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    [...]io non mi sono mai prefissa di rifare completamente un aroma uguale ai premiscelati acquistati in negozio, a me basta che mi piaccia.
    la fumosità la da il glicerolo, mente il glicole e la nicotina danno più hit! quindi puoi aggiungere un pò di Vg.
    tutto ok?
    Scelta sensata... mi sa che dovrò fare tante tante prove prima di trovare qualche combinazione giusta Nel frattempo comprerò un flacone di VG per tagliare un po' la mia base, speriamo bene...

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Effettivamente è vero è difficile duplicare gli aromi pre-miscelati. Io ho mandato una mail per sapere le concentrazioni e mi hanno detto 2-3% di solito (un po generico), visto che secondo me ogni aroma ha la sua percentuale.

Per quanto riguarda la fumosita, visto che tu hai preso l'heave juice gia pronto e ci hai aggiunto gli aromi (che sono a base PG) hai aumentato la percentuale di quest'ultimo dimunuendo di fatto la VG che è quella che da fumosità.

Se i liquidi te li fai da solo (comprese le % di glicole e glicerina) la cosa cambia non poco. Probabilmente spenderai un po piu di tempo in prove ma alla fine sarai soddisfatto.

Io con 35 PG – 55 GV – 10 H2O sono pienamente soddisfatto (anzi forse troppo fumo adirittura - poi per l'hit c'è la nicotina).

Saluti
    Grazie Sentenza, proverò la tua "ricetta" appena mi arriva il VG... purtroppo da queste parti non sono riuscito a trovare una farmacia disposta a vendermelo
    Dunque partendo da 50 ml di Heaven juice tradizionale (50% pg + 40% vg + 10% acqua => 25ml pg + 20ml vg + 5ml acqua), la quantità finale di liquido base da creare per avere una percentuale di pg 35% è di 71 ml => dovrò aggiungere 21 ml tra VG ed acqua.
    Seguendo la tua ricetta:
    55 VG => 55% di 71ml = 39ml, considerando che parto già da 20 ml di VG dovrò aggiungerne 39 - 20= 19 ml.
    10 H2O=> 10% di 71 = 7.1, meno 5 ml di partenza = 2.1 ml.

Perciò per tagliare 50 ml di Heaven juice allo scopo di arrivare al "profilo" 35 PG – 55 GV – 10 H2O aggiungerò 19 ml di Vg e 2.1 ml di H2O. Corretto?
    Alla fine avrò un contenuto di nicotina più basso (ad occhio e croce scenderò attorno ai 7), ma mi va bene perchè non sono alla ricerca di un hit troppo marcato
    Tutto questo nella pratica, posterò le mie impressioni una volta realizzato il "miscuglio"

Una domanda: l'acqua deve essere deionizzata giusto? deve avere qualche sigla particolare o va bene quella comune che si trova al supermercato?

@Yerakon
    Si ho letto, è interessante grazie come dosatore per le gocce uso il contagocce del flaconcino FA, per il liquido base siringa sottile tipo insulina

@giandomenico
    Heaven juice tradizionale (50% pg + 40% vg + 10% acqua).

Ho provato ad aumentare l'aroma: mettendo in totale 10 gocce Virginia e 5 gocce Vaniglia (1.5 gocce per ml) il risultato va meglio, aggiungendone ancora per i miei gusti non va più bene... mi si caramella la lingua! merito dell'aroma vaniglia

Grazie a tutti

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Aggiungi un pò di bitter wizard è un correttore. Ogni tanto mi si allappa la lingua a suon di aromi dolci , a volte diventano indistinti. allora migliora tutto con una goccia di bitter wizard e qualche ora di svapate senza aromi.
    Click VAPIT!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Yerakon
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 + Origen 16mm
    Citato in
    1901 Post(s)
    Taggato in
    35 Thread(s)
    Thanks
    7,687
    Thanks ricevuti: 6,830 in 2,765 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbazza Visualizza Messaggio
    (...) posterò le mie impressioni una volta realizzato il "miscuglio"

@Yerakon
    Si ho letto, è interessante grazie come dosatore per le gocce uso il contagocce del flaconcino FA, per il liquido base siringa sottile (...)
    Sarà un piacere leggere i tuoi risultati. Anche io sono alla ricerce del mix "perfetto*" ed ogni esperienza, anche altrui, fa "scuola".
    Se hai comprato da FA, penso ti arrivi anche un pratico schema (formato carta di credito) che indica quante gocce di aroma mettere, a seconda dei ml di liquido base, per ottenere le diverse percentuali di aroma. Immagino che tu parta dalle percentuali consigliate da FA per ogni aroma. Io parto sempre dalla metà e vado a crescere. Nonostante mi "applichi", i migliori risultati li ho ottenuti per caso e senza poi riuscire a replicarli identici...
    Buoni esperimenti e facci sapere

* ho capito che il mix perfetto non lo troverò mai perché a quanto pare il mio "gusto" cambia col passare delle ore! Mi conforta solo che anche altri hanno esperienze analoghe.

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Si anche a me capita. E poi avendo in casa diverse boccette di aromi passo da uno all'altro, cambio in continuazione. Forse pure troppo, dovrei darmi una regolata e sperimentare con più calma e metodo. A volte faccio intrugli casuali, laprima mezzora mi piace, dopo niente, non mi appaga oppure comincia a piacermi di meno o sento una dominanza che il giorno prima non era emersa..
    Click VAPIT!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima