Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sunpipes Europa + base FA poco hit

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito Sunpipes Europa + base FA poco hit

Sto testando da oggi pomeriggio il liquido Europa Blend di Sunpipes (prodotto da DKS), ma mi sembra che abbia davvero poco hit.

Illistro meglio la situazione: l'hardware è il mio abituale in questo periodo, cartom Boge XL da 2 ohm + ego twist a 4 volts, già testato con soddisfazione con latri liquidi (quindi il problema non è l'HW). L'Europa è, come tutti i prodotti DKS, a doppia concentrazione e 0 nico, quindi, per portarlo a nico 9, ho fatto 1 parte Europa + 1 parte base neutra Heaven Juice di FA nico 18.
    Il tutto mi piace di gusto, anche se più che il tabacco di un'analogica ricorda quello della pipa, ma mi sembra che l'hit sia molto minore rispetto a liquidi pronti di Ovale a nico 9, con cui svapo abitualmente.
    Potrebbe essere la base di FA poco 'hittosa' rispetto alle basi con cui vengono realizzati i liquidi Ovale? La nicotina dovrebbe essere a 9 nella miscela che ho fatto: sono andato a occhio, ma non è difficile trattandosi di un composto 1:1.

Qualcuno ha qualche opinione/consiglio in merito'

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textex Visualizza Messaggio
    Sto testando da oggi pomeriggio il liquido Europa Blend di Sunpipes (prodotto da DKS), ma mi sembra che abbia davvero poco hit.

Illistro meglio la situazione: l'hardware è il mio abituale in questo periodo, cartom Boge XL da 2 ohm + ego twist a 4 volts, già testato con soddisfazione con latri liquidi (quindi il problema non è l'HW). L'Europa è, come tutti i prodotti DKS, a doppia concentrazione e 0 nico, quindi, per portarlo a nico 9, ho fatto 1 parte Europa + 1 parte base neutra Heaven Juice di FA nico 18.
    Il tutto mi piace di gusto, anche se più che il tabacco di un'analogica ricorda quello della pipa, ma mi sembra che l'hit sia molto minore rispetto a liquidi pronti di Ovale a nico 9, con cui svapo abitualmente.
    Potrebbe essere la base di FA poco 'hittosa' rispetto alle basi con cui vengono realizzati i liquidi Ovale? La nicotina dovrebbe essere a 9 nella miscela che ho fatto: sono andato a occhio, ma non è difficile trattandosi di un composto 1:1.

Qualcuno ha qualche opinione/consiglio in merito'

Grazie

Dubito che possa dipendere dall'Europa Blend visto che si tratta di aroma senza nicotina. Piuttosto è la sua composizione che potrebbe aver a che fare col problema che lamenti. Differenti percentuali di PG e VG nella composizione possono infatti rendere la miscela più o meno hittosa, pertanto la cosa più probabile è che le percentuali di PG, VG e acqua usate da DKS siano differenti da quelle di Ovale, e miscelando con base FA il risultato finale è qualcosa di diverso da quello che sei abituato a svapare. L'altra ipotesi, a mio parere più remota, è che la base FA non sia effettivamente a 18 mg/ml come dichiarato.

Member
    ESP User

Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 7 in 5 Posts

Predefinito

Pensavo anch'io che possa trattarsi di una questione di composizione dei liquidi e delle basi...potrei provare ad aggiungere ancora qualche ml di base a nico 18, tanto mi pare che per ora l'aroma dell'Europa Blend sia ben presente...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da textex Visualizza Messaggio
    Pensavo anch'io che possa trattarsi di una questione di composizione dei liquidi e delle basi...potrei provare ad aggiungere ancora qualche ml di base a nico 18, tanto mi pare che per ora l'aroma dell'Europa Blend sia ben presente...
    Certamente; di suo l'Europa Blend, così come la maggior parte degli aromi DKS, è abbastanza concentrato, per cui anche aggiungendo ulteriore base non dovresti perdere molto in resa aromatica. Il consiglio di base è diluirlo al 50%, ma molti lo reputano buono anche diluendolo al 25%. A me stesso è capitato di mettere 3 parti di base e una di aroma e il risultato era ancora accettabile.