Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consigli per replicare venice e ice di ovale

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito consigli per replicare venice e ice di ovale

felice (!?! più che altro costretto) possessore di ego-t ho fatto il mio primo ordine da Flavour Art.
    Avendo provato inizialmente Venice alla liquirizia e Ice alla menta ho giustamente ordinato la liquirizia plus, mentolo e, già che c'ero, ci ho aggiunto anice. Come liquido base del tutto ho scelto l' Ice Blade in quanto dalle recensioni e consigli letti dà poco "fumo" ed un buon "colpo in gola". Tutti acquistati in boccette da 50ml a 18mg di nicotina, essendo un ex-fumatore da 20 lucky strike rosse giornaliere.
    Arrivati i liquidi e provati singolarmente, ecco le mie impressioni...
    Il liquido base Ice Blade, rende così poca fumosità che una volta inalato quando si espira non esce nulla... alle volte sembra proprio che l'atomizzatore abbia fatto cilecca mentre invece controllando il calore sul corpo dell'atom c'è, quindi funziona; il "colpo" è relativo...
    Finora ho provato anche altri aromi sia di ovale che Flavour Art anche da amici, ma il "colpo al petto" dell'Ice di ovale e la "rotondità" di Venice non li ho provati da nessun altro... e dopo un mese e mezzo da che ho spento l'ultima Lucky, ritornando a percepire odori e gusti che non ricordavo nemmeno potessero esistere, posso ragionevolmente trarre delle conclusioni che per quanto soggettive, siano degne di nota.
    Arrivando a definire gli aromi, sia la liquirizia plus che il mentolo, sia come sensazione di colpo che di aroma, hanno a vedere ben poco con gli aromi ovale... L'anice preso da solo sa ancora di qualcosa, provando a fare dei mix con gli altri due, si amalgama il tutto in un qualcosa che a volte non sa veramente di niente... se vi è mai capitato di masticare della carta da fotocopie da 80gr, l'aroma percepito è quello sputato.
    Bene, ho scoperto che l'anice, per le mie papille gustative, funge da "reagente" neutralizzante. Va beh, lo accetto come ho accettato che sono negato con i cartomizzatori come ho spiegato in altro post.

Dopo la sibillina, minimalistica introduzione, arrivo alla domanda dell'anno: qualcuno è riuscito a riprodurre questi due aromi di ovale? è disposto oltretutto a condividere la sua scoperta?
    Mi piacerebbe poterli riprodurre per cercare di enfatizzarne ancora di più gli aromi.

Grazie in anticipo a tutti.

Giuliano
    Oggi, peggio di ieri, ma meglio di domani.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di batbubu
    P.Vaporizer
    Provari mini V2 + DC Tank Omega/ Ovale Elips
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 21 in 16 Posts

Predefinito

Secondo me divevi andarci un attimino più piano, magari provare in boccettine da 10 ml e poi fare l'acquisto più grosso.
    E' difficile riprodurre l'aroma di un liquido fedelmente se non hai la "formula" esatta della composizione ed andare a tentativi è molto lungo e dispendioso, alla fine conviene comperare il prodotto originale...
    Una cosa mi lascia perplesso, ma tu mastichi la carta da fotocopiatrice da 80 grammi??????

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

vista la piega presa, giustamente sono stato cacciato al bar e alle sue chiacchere... ne ho approfittato e mi sono fatto anche 4 grasse risate leggendo un po' di post del festival dei doppi sensi.. stupendo.

tornando a noi ed alla mia domanda iniziale... chiedevo se esisteva un elenco/database/chiamatelo come volete un qualcosa dove qualcuno abbia provato a raggruppare esempi di mix fatti con i vari aromi?
    Qualcuno è riuscito a riprodurre i Venice e Ice di ovale?
    oltretutto, anche se non riprodotti fedelmente, per curiosità, la ovale come base cosa usa, nella terminologia usata da Flavour Art: Ice Blade, Velvet Ground o Tradizionale? mi interesserebbe riprodurre la fumosità, tanto per cominciare.

ciao e grazie a tutti

Giuliano

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

C'è la sezione di ricette, hai dato un'occhiata?
    Click VAPIT!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Scusa Giuliano, ma tenere il 3d nella sezione eliquid era quasi impossibile

I liquidi Ovale hanno una composizione simil-tradizionale, con il 60% PG (invece del 50) mentre la quantità di VG non è specificata; potresti quindi provare con 60%PG 30%VG 10% acqua.
    Però sperare di replicare il sapore è secondo me un'utopia: già avendo a disposizione gli aromi concentrati non si ottengono mai delle copie fedeli degli eliquid pronti, andando a tentativi come in questo caso è ancora peggio. Potresti però trovare qualcosa di diverso ma che ti aggrada.

Non so se è quello che cerchi, qui puoi trovare diverse ricette create dagli utenti: http://www.esigarettaportal.it/forum...icette-fa.html

EDIT: thread risistemato, trovate gli OT qui http://www.esigarettaportal.it/forum...ei-lama-2.html

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

Il venice, che ho svapato per qualche giorno, io proverei a replicarlo così..
    per quanto riguarda l' aroma caramello e liquirizia.
    per i dosaggi.. proverei a tentativi se fossi in te...
    su 10 ml metterei 6 goccie liquirizia e 2 caramello..
    comunque a me il venice mi nauseava dopo un po

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho provato a dare un'occhiata alla sezione ricette, ma cospargendomi il capo devo ammetterlo... mi ci sono perso nei meandri ed anche se magari c'era una qualche informazione utile, me la sono persa... troppo da leggere e troppo variegato.
    Con quello che spendevo in Lucky, ad ora sono già in attivo. Ho già fatto una serie di ordini nei vari negozi pubblicizzati in alto in modo tale da farmi un'idea del materiale e dei venditori e devo ammettere che sono rimasto abbastanza stupito della serietà e dell'onestà trovate, non ero più abituato.
    Come non ero più abituato a sentire così distintamente odori e sapori pur continuando a "fumare".
    Volevo provare a cimentarmi nel "costruire" il gusto che più mi piace cercando di evitare errori grossolani.
    Proverò a rileggermi la guida per i mix, ma non ricordo di aver letto da nessuna parte, tanto meno sul "bugiardino" della ovale, da cosa sia formata la base del tutto.
    Oltretutto, nel prossimo ordine da Flavour Art, stavolta invece che prendere i liquidi già pronti, prenderò anche una base e separati svariati aromi ed un numero adeguato di boccettini per fare le prove.

Ciao a tutti

Giuliano

capperi, siete troppo veloci.... grazie a tutti per le risposte pronte e veloci.

Giuliano
    Ultima modifica di pat71; 20-08-2012 alle 15:08 Motivo: uniti posts consecutivi