Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: L'hit matura col tempo?

Member
    ESP User
    L'avatar di masvil
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    52
    Thanks ricevuti: 22 in 17 Posts

Predefinito Liquidi Flavouart: hit minore?

Credevo fosse un'impressione: l'hit dei liquidi pronti Flavourart (a 9 mg - tradizionale) arrivati 2 settimane fa mi sembrava minore di quello degli STESSI liquidi arrivati 5 mesi fa. A quel punto ho fatto fare un test "alla cieca" anche ad un amico svapatore e mi ha confermato al 100% (4 liquidi provati).

Delle 2 l'una:
    1. in 5 mesi oltre a "maturare" l'aroma (come spesso testimoniato qui sul forum) migliora anche l'hit;
    oppure
    2. tutti i 9 liquidi Flavourart che ho acquistato 2 settimane fa (tutti con scadenza novembre 2013) hanno meno nicotina o una composizione diversa che da' minore hit.

Cosa ne pensate?

A pensarci bene la loro recente velocizzazione nella lavorazione degli ordini potrebbe "nascondere" una modifica nel processo di produzione.
    Ultima modifica di masvil; 12-06-2012 alle 02:35 Motivo: Oggetto più preciso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Per la mia esperienza, non dovrebbe essere un regola generale.
    Mi spiego meglio.
    A me non è mai successo...ma non uso i liquidi di FA.
    Ciauz

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Che hanno sbagliato la diluizione.
    E' l'ipotesi più probabile. Lo abbiamo già riscontrato per altri venditori in più occasioni. Se fosse un fenomeno ordinario sarebbe già stato segnalato da un mucchio di gente.
    Seguono altre ipotesi molto meno probabili: cattiva conservazione, degradazione dovuta a varie cause,tappi chiusi male ecc. ecc.
    Non molto tempo fa si è discusso dell'opportunità di procurarsi un kit per la titolazione della nicotina in seguito ad errori clamorosi.

Edit: per "maturazione" dell'aroma ti riferisci a qualcosa del tipo: Sophia Loren a 70 anni è più "matura" di quando ne aveva 30? si, ma....

Member
    ESP User
    L'avatar di masvil
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    Che hanno sbagliato la diluizione. E' l'ipotesi più probabile.
    In questo caso come potrei correggerla in modo semplice senza esperienza in fai da te? Ripeto, son liquidi pronti a 9 mg con base tradizionale.

Se fosse un fenomeno ordinario sarebbe già stato segnalato da un mucchio di gente.
    Anche per questo ho iniziato questo thread. Magari qualcun altro che ha la stessa sensazione può trasformarla in certezza e agire di conseguenza.

Seguono altre ipotesi molto meno probabili: cattiva conservazione, degradazione dovuta a varie cause,tappi chiusi male ecc. ecc.
    Sì, meno probabili perchè il problema è che i liquidi arrivati solo 15 giorni fa danno meno hit degli stessi liquidi arrivati ben 5 mesi fa. Quindi sarebbe più probabile il contrario.

Edit: per "maturazione" dell'aroma ti riferisci a qualcosa del tipo: Sophia Loren a 70 anni è più "matura" di quando ne aveva 30? si, ma....
    Ho letto spesso qui sul forum che con il tempo gli aromi "cambino". C'è chi dice che si "stabilizzino", un po' come i vini. La mia esperienza è ancora breve (vedi firma), quindi non so se una diversa percezione dell'hit possa essere effetto del tempo e qui non ho ancora letto nulla al riguardo.
    Ultima modifica di masvil; 12-06-2012 alle 02:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Allora,con ordine: leggera differenza a 9mg/mL significa che non muori,correggere significa fare un'analisi prima per sapere cosa/quanto correggere: non credo che ne valga la pena. Potresti provare a mischiarla a base più concentrata(se ce l'hai) e vedere se ti soddisfa.
    ...Agire di conseguenza...significa chiedere conto al venditore? Ancora più complicato: anche se un'analisi confermasse l'ipotesi potrebbe sempre dire che è dipeso da un tuo errore di conservazione/diluizione ecc.ecc.
    ....sarebbe più probabile il contrario.... Senza dubbio: in 15 gg è difficile rovinare il liquido anche lasciandolo tutto il tempo aperto o a cuocere in macchina sotto il sole. O travasandolo nella bottiglia sporca di aceto che, salificando la nicotina, la inattiverebbe. Insomma non mi viene in mente altro, ma hai fatto bene a segnalarlo, perchè se succede a qualcun altro sappiamo come regolarci.
    Maturazione....non credo che gli aromi possano migliorare nel tempo, ma la faccenda è soggettiva e c'è chi preferisce le prugne secche a quelle fresche, perchè più o meno di questo si tratta.
    .....percezione dell'hit....Personalmente penso che Diablo abbia ragione: al 99% dipende dalla nicotina, non so se poi cambia nel tempo,dovrebbero dirlo quelli che svapano da anni. Io in meno di 5 mesi ho cambiato HW ed abbassato la nicotina, ma aumentando la potenza forse l'assunzione non è variata. Però aspiro di meno ed a volte mi dimentico di svapare anche dopo mangiato o dopo il caffè,quindi qualcosa è cambiato. D'altra parte senza nicotina non riuscirei a svapare.Ma forse sto andando OT.

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 57 in 40 Posts

Predefinito

Credo che i vari produttori di eliquid o ancora meglio chi produce la nicotina sia a conoscenza di una cosa del genere.

Tra liquidi, hardware, tasse, spese di spedizione in totale ho speso 256,55 €

8. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini
    Citato in
    71 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    572
    Thanks ricevuti: 153 in 129 Posts

Predefinito

io invece ho notato una differenza di hit fra liquidi FA a 9 (tradizionale) a seconda che siano stati comprati in shop o direttamente da loro....chiaramente l'HW è sempre stato lo stesso, e sono di tendenzialmente d'accordo con trimegisto sull'eventuale margine d'errore....

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3608 euro di HW ed E-liq

Member
    ESP User
    L'avatar di masvil
    P.Vaporizer
    eGo-C
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    52

Predefinito

Potresti provare a mischiarla a base più concentrata(se ce l'hai) e vedere se ti soddisfa.
    Sì, farò come dici tu. Vedo che può venirmi utile il Tweak Recipe Calculator dell'e-Liquid Calculator di @caru83 (che ringrazio per il lavoro). Stimando a 6-7 mg/ml la nico percepita posso acquistare un Heaven Juice - For dilutions a 36 mg/ml e provare a portarla a 9 mg/ml (stimati anch'essi) senza cambiare le percentuali di PG/VG/H2O.
    Ultima modifica di masvil; 13-06-2012 alle 00:56

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

Pensa se fosse vero!
    Mi prendo un liquido a 1 di Nico, e dopo sei sette mesi, ferma restanti la quantità di Nico, ho un hit superiore!
    Avresti fatto la scoperta del secolo....per noi svaperssss

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

In quasi tre anni ho preso solo basi alla nico da FA e non ho mai avuto problemi del genere.
    Sicuramente citare @flavourart potrà aiutare a dirimere la questione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima