Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pg vg hit e hw

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito Pg vg hit e hw

Sto prosciugando le mie basi a 0 e 24 e quindi ultimamente ho fatto qualche liquido in cui ho diluito la base a 24mg (50/40/10) con (al posto di base a 0) solo PG dato che ne ho in abbondanza.

3 domande:

- Possibile che un liquido così fatto a 6mg (1/4 base 24mg + 3/4 PG) abbia un gran hit nella elips e un altro liquido a 12mg fatto con base24+base0 nella ego praticamente non lo sento nemmeno? (Di solito svapavo a 8 con dct nel lava ma me l'hanno rubato).

- Possibile che questa combinazione povera di VG mi abbia fatto venire una gran tosse o è pura coincidenza coi malanni di stagione?

- Può causare qualche problema agli HW delle ecig?

thx

.:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

@Freerider
    - Possibile che un liquido così fatto a 6mg (1/4 base 24mg + 3/4 PG) abbia un gran hit nella elips e un altro liquido a 12mg fatto con base24+base0 nella ego praticamente non lo sento nemmeno?
    Certo che è possibile. L'hit non dipende esclusivamente dalla quantità di nicotina. Anche l'HW ha la sua degna importanza. Nel forum trovi testimonianze di diversi svapatori che associano ad ogni HW un liquido a diversa concentrazione di nicotina, ottenendo la stessa sensazione di hit

(Di solito svapavo a 8 con dct nel lava ma me l'hanno rubato).
    Mi spiace

Possibile che questa combinazione povera di VG mi abbia fatto venire una gran tosse o è pura coincidenza coi malanni di stagione
    Nessun malanno di stagione (dottore permettendo). E' normale: hai aumentato la percentuale di PG rendendo il liquido molto più secco, che genera un leggero pizzicore alla gola. Pizzicore che, nel tuo caso, abituato ad altre miscele, ti genera la tosse. A breve ti abituerai.
    Un' altra cosa che noterai è la maggiore quantità di liquido svapato.
    Per maggiori dettagli ti consiglio di leggere questa recensione:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...confronto.html

- Può causare qualche problema agli HW delle ecig?
    Assolutamente no. Magari è il contrario: uso di liquidi con elevata percentuale di VG PUO' ridurre la durata dell'atom.

Edit: Se leggi la recensione ti accorgi del perchè i due liquidi che hai composto ti danno una percezione diversa dell'hit

963!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Freerider Visualizza Messaggio

[cut]

Di solito svapavo a 8 con dct nel lava ma me l'hanno rubato

[cut]
    No dai .... dimmi che l'hai perso ....

confermo quanto ti dice @sheepe e rilancio: perderai anche qualcosa in fumosità .... visto che il VG ne conferisce più del PG, e se come me ami fare concorrenza alla "Polti" allora resterai deluso .... ma non ti preoccupare ... l'HW è ok.
    Confermo il fastidio alla gola da PG, io lo tollero davvero poco e il massimo che ne metto nei miei liquidi è il 50% (uso il calcolatore in excel che c'è nella sezione dedicata) ... mi permetto di controbattere con una soluzione alternativa al "non ti preoccupare a breve ti abituerai": in farmacia con pochi euro trovi tutto il VG che vuoi ergo: perchè abituarmi ad una sensazione che mi da un gran fastidio? fatti un salto in farmacia domattina

5. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Non l'ho perso... ma diciamo che non mi hanno rubato appositamente quello. Era in valigia e mi hanno rubato i bagagli ottima scusa per ordinare un provari!: D

Grazie delle info, immaginavo fosse così ma non pensavo tanta differenza fra 6 e 12 variando il PG. Opterò per allungarlo un po' col VG perché è un po' fastidioso

Grazie a entrambi delle info

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

E' solo una mera ipotesi e ci credo poco anche io: diluendo solo con PG l'acqua è diventata il 2,5%. Dovrebbe essere sufficiente ad evitare danni, ma perchè non la porti al 5, tanto per fare una prova?
    Anche se molti lo fanno, svapare senza acqua completamente, imho, potrebbe essere dannoso. Forse anche molto dannoso.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dadeboom
    P.Vaporizer
    eGo VV
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 98 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Trimegisto Visualizza Messaggio
    E' solo una mera ipotesi e ci credo poco anche io: diluendo solo con PG l'acqua è diventata il 2,5%. Dovrebbe essere sufficiente ad evitare danni, ma perchè non la porti al 5, tanto per fare una prova?
    Anche se molti lo fanno, svapare senza acqua completamente, imho, potrebbe essere dannoso. Forse anche molto dannoso.
    Cosa intendi per potrebbe essere molto dannoso?
    Si lavora e si fatica per il pane e...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sheepe
    P.Vaporizer
    ego-c, phantom, mini ego, sd keyring
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    92 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    82
    Thanks ricevuti: 127 in 95 Posts

Predefinito

@dadeboom
    credo che Trimegisto si riferisca al fatto che l'acqua serve per evitare che l' eliquido secchi troppo gola e mucose. Ciò vale soprattutto per il VG che è molto igroscopico. Sul molto dannoso però conviene sentire @Trimegisto

963!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

No, no, molto peggio, ma non ne siamo sicuri.
    Tempo fa si è discusso a lungo sulla possibilità che si formi acroleina dai nostri liquidi, un'aldeide tossica e cancerogena che viene fuori dalla disidratazione della glicerina oltre 190°C, per intenderci tutte le volte che si frigge qualcosa senza una friggitrice termostatata sotto tale temperatura(il famoso "punto di fumo".
    I nostri atom non dovrebbero superare i 130°C, quindi siamo abbondantemente al riparo, tuttavia senza acqua abbiamo il PG che bolle giusto a 188°C, la glicerina molto di più: non vedo ragione per cui non si possa, localmente, superare la temperatura di 190°C. LLa presenza, anche se minima, di acqua dovrebbe scongiurare il pericolo, per varie ragioni, ma soprattutto per la formazione dell'azeotropo acqua glicerina.
    Ci sarebbe la possibilità di adoperare 100% PG: se la glicerina manca non si può disidratare e quindi niente acroleina, tuttavia VG e PG sono strutturalmente molto simili, quindi non mi stupirei se in quel 0,5% di impurezze, che sempre ci sono, ci fosse proprio un po' di glicerina. Certo parliamo di tracce ridicole, soprattutto se poi uno si fa le patate fritte....
    Comunque, il punto è: se si mette troppa acqua nei nostri liquidi si peggiora la quantità e qualità del vapore(anche questo ampiamente discusso), ma la giusta quantità, o anche un po' meno non crea problemi anche con i peggiori HW e siamo sicuri di non avere acroleina

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9

Predefinito

Ok, ora aggiungo una goccia d'acqua a tutti i miei liquidi già fatti

.:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

non si finisce mai di imparare ..... menomale che ce la metto ... 50-40-10 ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •