Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: E-liquid

Junior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di hal
    P.Vaporizer
    provari v2.5
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 13 in 13 Posts

Predefinito E-liquid

Ciao a tutti , neofita dello svapo, in attesa dell'hardware, mi sto informando un pò sugli e-liquid. Vista la mia inesperienza, la prudenza necessaria nel trattare la nicotina, alcune notizie non sempre concordanti, gradirei suggerimenti, critiche ed eventualmente correzioni alle considerazioni cui sono giunto e che di seguito espongo.
    1. Per prima cosa ho calcolato, almeno in via approssimativa, la quantità di nicotina che assumo fumando 30 analogiche al giorno, considerando che ogni sigaretta contiene circa 1,2 mg di nicotina, fa circa 36mg di nicotina al giorno.
    2. Non ho molto tempo prima che arrivi l'hardware, e vorrei smettere con le analogiche appena possibile, quindi ho dato uno sguardo ai liquidi di Flavour Art che spesso viene nominato in questo forum, senza valutare altre alternative.
    3. Penso di acquistare la base Heaven Juice, da 100ml 3,6% tradizionale, un litro sia di PG che di VG, aroma MTS Vape Wizard un flaconcino da 12ml, alcune siringhe.
    4. Per assumere 36mg di nicotina, come con le analogiche, potrei svapare un ml di liquido base non diluito, soluzione che mi pare sia vivamente sconsigliata, oppure diluire il liquido base, utilizzando una formula online il liquido finale, volendo ottenere 6ml, dovrebbe essere così composto: 1ml di liquido base, 2,4ml di PG, 2ml di VG, 0,5ml di H2O, 0,1ml di aroma.
    A occhio e croce i conti tornano, ma certamente l'esperienza degli utenti del forum, è enormemente maggiore della mia, e quindi gradire tantissimo suggerimenti, critiche, considerazioni e correzioni.
    Ciao a tutti
    Ultima modifica di pat71; 12-05-2012 alle 16:21 Motivo: Corretta percentuale nico

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Partiamo da un fatto... Non si hanno studi su quanta nicotina si assimila svapando...
    Sul sito si Fa ci sono dei consigli su quanta nicotina svapare ogni giorno, ma il miglior modo è quello delle sensazioni personali...
    Detto questo il mio consiglio, o meglio consigli:
    1- svapa al massimo a 18mg
    2- inizia con gli eliquid già pronti, per la miscelazione c'è tempo
    3- prendi anche concentrazioni diverse di nicotina (al ribasso, massimo 18), così da trovare la giusta quantità per te...
    4- imho inizierei a svapare liquidi a 9/12 mg

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Dimenticavo... Attenzione a maneggiare i liquidi con Nicotina, io uso i guanti e con nessuno nei paraggi, in particolare mia figlia ...
    Se vieni, casualmente a contatto con il liquido, lavato con acqua e sapone;€

Inviato da iphone dislessico, scusate gli errori

Junior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di hal
    P.Vaporizer
    provari v2.5
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

ilPapino, grazie! Come sempre sei gentilissimo .

5. Il seguente User ringrazia :

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Come dice IlPapino, non si conosce il dato di quanta nicotina viene rilasciata con l'esig; non è possibile paragonare la quantità di nicotina delle sigarette con quella contenuta negli eliquid: nel primo caso, l'indicazione riporta il quantitativo che viene rilasciato aspirando la sigaretta (non si conosce invece il contenuto reale di mg), nel secondo invece il quantitativo contenuto negli eliquid.

L'HJ a nico 36 non va svapato liscio, ma appunto diluito. Considerato che sei un fumatore da 1 pacchetto e mezzo al dì di sigarette forti, probabilmente ti conviene cominciare a svapare a nico 18 mg/ml.

Ps: ho corretto la percentuale di nico nel tuo post, 36 mg/ml equivale al 3,6%

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di GerardoF
    P.Vaporizer
    Phantom / ego DCT con Twist / LavaTube
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 36 in 30 Posts

Predefinito

Io fumavo all'incirca lo stesso numero di sigarette a 1 mg, ed ho iniziato con i liquidi FA a 18 mg/ml. Con il Phantom ed un consumo giornaliero tra i 2 ed i 4 ml sono riuscito a smettere immediatamente con le analogiche e senza particolari problemi di "astinenza". Anzi, a dire il vero, non ho praticamente sentito la mancanza delle sigarette!
    Però, come ti hanno scritto anche gli altri, la cosa è molto soggettiva, quindi l'unica è provare...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito

io ne fumavo di più .... erano 2 pacchi al giorno e ho raggiunto la mia giusta quantità di nicotina facendo qualche prova ...
    Come tutti ho acquistato qualche boccetta già pronta con la prima esig e contestualmente ho ordinato i primi aromi, le prime bocce di base a 36, un bel boccione da litro di glicerina e un bel boccione da litro di glicerolo.

Non svapo da molto ma sono giunto alle seguenti considerazioni:

1. per passare dall'oggi al domani dal catrame allo svapo serve solo una cosa: la nicotina. Io non ho fatto nessunissima fatica.
    2. pensare di esagerare con la suddetta per fare ancora meno fatica non paga:il primo giorno, osservando alla lettera quanto suggeritomi sul foro, ho svapato a 18 e alla sera stavo come quando passavo i 2 pacchetti e mezzo di sigarette .... nausea e cefalea (intossicazione da nicotina?)
    3. l'esperienza descritta al punto 2 mi ha portato, il giorno successivo, a svapare a 9 .... molto meglio ma mi mancava un pò di colpo (un pò troppo )
    4. A metà giornata ho diluito (calcolatrice e siringa alla mano) quel che restava della boccetta da 18 portandola a 12 ... e ho trovato il mio equilibrio.
    5. Ho svapato a 12 per un paio di giorni senza problemi di sorta e traendone somma soddisfazione .... allontanandomi sempre più dalle sigarette.
    6. poi mi è arrivata la esig nuova .... nettamente più performante ... l'hit a 12 era fin troppo forte, son tornato a 9 e con l'hardware nuovo è stato da subito feeling! Ergo: la quantità di nicotina è anche hardware dipendente.
    7. nei 10 giorni successivi, e siamo a oggi, non ho più toccato i miei dosaggi di nicotina .... tuttavia son passato da una sola seduta di svapo (dalla mattina alle 7 fino alla sera alle 23.30! ... ce l'avevo sempre in bocca ...) ad uno stile di svapo più moderato ... in altre parole ho dimezzato gli ml/die ... arrivando ai 4-5 ml al giorno che sto svapando ora.

Spero che la mia esperienza, visto il punto di partenza molto simile, ti possa dare qualche spunto

In merito alle diluizioni .... pericoloso in virtù della tossicità della nicotina .... tuttavia se usi le debite precauzioni (che poi si traducono nel tentare di non rovesciarti addosso l'intero flacone di nicotina a 36 ... di indossare un comune paio di guanti in lattice ... di lavarti se ti sporchi ... ) vedrai che di problemi non ne avrai. Solo, ribadisco, attenzione, attenzione ed accora attenzione

Quindi che dire .... buono svapo e in bocca al lupo per la tua crociata !!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    6. poi mi è arrivata la esig nuova .... nettamente più performante ... l'hit a 12 era fin troppo forte, son tornato a 9 e con l'hardware nuovo è stato da subito feeling! Ergo: la quantità di nicotina è anche hardware dipendente.
    ed è per questo che @hal ti consiglio di iniziare a 9/12mg sei sempre in tempo ad alzare o abbassare

Junior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di hal
    P.Vaporizer
    provari v2.5
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli, almeno adesso so che grosse cavolate non ne ho scritte (a parte la percentuale di nicotina , ringrazio pat71 per la correzione ).
    L'idea sarebbe quella di partire con un dosaggio di nicotina al giorno relativamente basso, 36mg al giorno, per poi regolarmi sulla base dei risultati, ovviamente sperando di poter abbassare ulteriormente, anche se a quanto mi dite è più probabile che debba salire, almeno all'inizio.
    Scusate se dico una cavolata, ma non sarebbe corretto parlare di mg di nicotina nell'arco della giornata, e quindi considerando i ml svapati, invece che di soli mg per ml?
    Ultima modifica di hal; 12-05-2012 alle 19:28

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724

Predefinito

io inizialmente svapavo mediamente 4ml giorno...
    attualmente svapo mediamente 9ml giorno
    qui puoi trovare più confronti: http://www.esigarettaportal.it/forum...rno-svapi.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima