Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualche dritta a un "PICCOLO CHIMICO" in erba ...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Provari & kayfun - dam'n Orione Box & Giotto
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 420 in 173 Posts

Predefinito Qualche dritta a un "PICCOLO CHIMICO" in erba ...

Buongiorno a tutti

Ho finalmente ricevuto il primo stock di liquidi acquistati in rete seguendo i vostri preziosi consigli .... aspetto altri 3 pacchi .... Dispongo comunque già di una discreta quantità di basi a diverse gradazioni di nicotina ... e diversi aromi.
    Non svapo da molto, ma lo faccio con somma soddisfazione, e soprattutto non tocco più le paglie (o analogiche ... come le chiamate voi!) e quindi avanti con i flaconcini!

Prima di iniziare ho solo qualche dubbio .... provo ad esporveli:

1) Esiste un modo efficace di lavare BENE (che non lasci residui aromatici ...) una boccetta vuota? è vero che non costano tantissimo quelle vuote .... ma se si possono recuperare ben venga, visto che ne ha 4 vuote dei prodotti già pronti acquistati con l'hardware ...

2) Ho letto che i prodotti mixati poi devono riposare un paio di giorni per dare il meglio ... a parte oggi che sono senza e quindi quel che preparo oggi lo dovrò usare per forza almeno oggi e domani ... c'è un aroma che si mischia meglio e che magari non necessita di tutta questa attesa? oppure, altra cosa che ho letto in un altro post, è davvero sufficiente (in casi di emergenza come questo) andarci un tantino più pesante con l'aroma e lo si svapa subito con soddisfazione?

Ho scaricato ed apprezzato la semplicità d'uso del calcolatore in excel ... e quindi ... guanti ... ceratina ... 2 strappi di scottex ... e si dia inizio alle danze!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

imho
    1) io le boccette le lavo con acqua, calda, e bicarbonato - metto in una vaschetta due cucchiai di bicarbonato e dell'acqua calda, e lascio a "bagno" per 1 ora...
    2) puoi svapare subito, ma l'aroma si mescola meglio dopo qualche giorno. Ti sconsiglio di usare una maggiore concentrazione di aroma, perchè può capitare che il liquido sia troppo forte e li non puoi tornare indietro... meglio sempre mettere qualche goccia in meno, per poi magari aggiungere in corso d'opera
    3) per le prime volte, prepara dei mix con poco liquido, così da capire se il liquido fa per te, o ha bisogno di correzione. Se prepari ad esempio 20ml rischi di buttarli via se il liquido non ti piace, preparare invece qualche ml ti da la possibilità di non "sprecare" troppo liquido

3. Il seguente User ringrazia :

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPapino Visualizza Messaggio
    imho
    1) io le boccette le lavo con acqua, calda, e bicarbonato - metto in una vaschetta due cucchiai di bicarbonato e dell'acqua calda, e lascio a "bagno" per 1 ora...
    2) puoi svapare subito, ma l'aroma si mescola meglio dopo qualche giorno. Ti sconsiglio di usare una maggiore concentrazione di aroma, perchè può capitare che il liquido sia troppo forte e li non puoi tornare indietro... meglio sempre mettere qualche goccia in meno, per poi magari aggiungere in corso d'opera
    3) per le prime volte, prepara dei mix con poco liquido, così da capire se il liquido fa per te, o ha bisogno di correzione. Se prepari ad esempio 20ml rischi di buttarli via se il liquido non ti piace, preparare invece qualche ml ti da la possibilità di non "sprecare" troppo liquido
    quoto tutto ... ottimi suggerimenti

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Se ti capita di aromatizzare troppo puoi diluire con un po' di base neutra.

6. Il seguente User ringrazia :

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da doncamillo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

Ho finalmente ricevuto il primo stock di liquidi acquistati in rete seguendo i vostri preziosi consigli .... aspetto altri 3 pacchi .... Dispongo comunque già di una discreta quantità di basi a diverse gradazioni di nicotina ... e diversi aromi.
    Non svapo da molto, ma lo faccio con somma soddisfazione, e soprattutto non tocco più le paglie (o analogiche ... come le chiamate voi!) e quindi avanti con i flaconcini!

Prima di iniziare ho solo qualche dubbio .... provo ad esporveli:

1) Esiste un modo efficace di lavare BENE (che non lasci residui aromatici ...) una boccetta vuota? è vero che non costano tantissimo quelle vuote .... ma se si possono recuperare ben venga, visto che ne ha 4 vuote dei prodotti già pronti acquistati con l'hardware ...

2) Ho letto che i prodotti mixati poi devono riposare un paio di giorni per dare il meglio ... a parte oggi che sono senza e quindi quel che preparo oggi lo dovrò usare per forza almeno oggi e domani ... c'è un aroma che si mischia meglio e che magari non necessita di tutta questa attesa? oppure, altra cosa che ho letto in un altro post, è davvero sufficiente (in casi di emergenza come questo) andarci un tantino più pesante con l'aroma e lo si svapa subito con soddisfazione?

Ho scaricato ed apprezzato la semplicità d'uso del calcolatore in excel ... e quindi ... guanti ... ceratina ... 2 strappi di scottex ... e si dia inizio alle danze!
    ho fatto anche io come te appena arrivati i nuovi aromi... al diavolo le attese ma appunto il consiglio che danno tutti e' di lasciarli riposare un po'.
    io sto agitando ben bene il phantom per mescolarlo meglio
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Bene! Grazie a tutti 😜
    Ho preparato 15 ml tutto vaniglia che tanto so che mi piace (e infatti lo sto svapando come un'aspirapolvere !!!
    Ci fumo oggi e domani ... E stasera preparo un bel mix per dopodomani 😁 Magari seguo una delle decine di ricette che mi sono segnato (scopiazzato!) leggendo i post di questa sezione ... Devo scoprire cosa mi piace ...
    Lavaggio con bicarbonato ... Ricevuto!
    Un'ultima cosa ... Alcuni di voi ci mettono anche dell'alcool etilico 95% ... A che pro? Accentua l'hit e disinfetta i polmoni? 😁

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Di sicura accentua l'hit, però io sono contrario.... alcuni liquidi che mi arrivano già con l'alcool li lascio aperti per farlo evaporare il più possibile...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di doncamillo
    P.Vaporizer
    Citato in
    230 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    149

Predefinito

Posso chiederti come mai sei contrario? Mi permetto di chiedertelo solo in virtù del fatto che leggo di gente che spende il mio fumato annuo per comprare dei bazzuka a vapore con l'unico scopo di aumentare l'hit! Dovrebbe essere un vantaggio ... su che basi non lo ritieni adeguato?

ps. sempre che sia lecito chiedertelo e con stia invadento il tuo spazio

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

qualcuno ha detto sia nocivo a svaparlo.ma prove non ce ne sono.in quanto alle dosi io ne preparo 4/5 boccette da 30 ml in una volta sola cosi sono a posto per un po