Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LIQUA - Traditional Tobacco

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    LocalitÓ
    Citta' di Castello
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito LIQUA - Traditional Tobacco

Incuriosito da questa marca presente su vari shop EU e anche US prodotta da RITCHY GROUP di Hong Kong con l'apporto (dicono) dei migliori flavorist Italiani ma apparentemente sconosciuta proprio da noi, ho voluto provare una boccetta del loro Taditional Tobacco nico 12mg acquistata su Electronic cigarette -Ireland (Powered by CubeCart).
    Premetto che ho una capacitÓ di percezione poco raffinata e faccio fatica a cogliere e descrivere le varie sfumature di sapori e odori presenti in un liquido, perci˛ dovrete accontentarvi di una descrizione piuttosto spartana anche se supportata da una certa esperienza sul campo in quanto di aromi tabaccosi ne avr˛ provati almeno una trentina di vari produttori.
    Comincio dal colore e dalla consistenza, giallo paglierino scuro con una viscositÓ molto bassa il che fa presupporre una predominanza di PG e acqua (le percentuali non sono indicate nella confezione), l'odore piuttosto pungente ricorda effettivamente quello del tabacco essiccato (questo si, lo conosco bene, dalle mie parti lo si coltiva dappertutto) ma con una nota "alcolica" che lo rende fin troppo aggressivo.
    Allo svapo si presenta secco e amaro senza particolari retrogusti aromatici, essenziale direi, lasciando comunque nel palato una sensazione, per me piacevole, di amaro che persiste per diverso tempo dopo la svapata.
    L'hit Ŕ davvero sorprendente, ho preso la gradazione 12mg che non uso pi¨ regolarmente da un paio di mesi (adesso sono a 8mg) e lý per lý ho pensato che dipendesse solo dal fatto che mi fossi disabituato a quel livello di nico, invece ho fatto il confronto con altri liquidi a 12mg e poco da dire, con questo liquido avverto un colpo in gola nettamente pi¨ marcato.
    In conclusione a mio parere lo reputo un buon liquido, da provare a chi piacciono gli aromi un p˛ grezzi e non dolci, dal gusto poco articolato e molto deciso, da parte mia sono rimasto soddisfatto ed ho giÓ ordinato la boccia da 30ml e altri 3 tabaccosi che hanno in listino..... quando mi arrivano vi far˛ sapere come sono.

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    LocalitÓ
    Citta' di Castello
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133

Predefinito

Proseguo la rec dei liquidi LIQUA iniziata con il Traditional Tobacco aggiungendo i 3 tabaccosi che ho ricevuto l'altro ieri.
    Brigth Tobacco: anche questo Ŕ un aroma secco e amaro chiaramente ispirato a ricreare un simil-analogica, meno hittoso e meno aggressivo del Traditional Ŕ comunque un liquido per palati robusti che non amano niente di dolce;
    American Tobacco: la base di partenza Ŕ a mio parere la stessa dei precedenti solo che su questo liquido si avverte una nota leggermente mielata che arrotonda il sapore secco, l'hit Ŕ nella media dei lquidi di altri;
    Turkish Tobacco: devo provarlo meglio con altri sistemi, per ora ho fatto solo qualche drippata con atom 510NR e mi Ŕ parso meno equilibrato degli altri, con una nota aromatica che non soddisfa i miei gusti (noce moscata? boh)
    Concludendo sono degli ottimi liquidi che sicuramente entreranno a far parte della mia collezione di tabaccosi che alterno a turno, anche se, per i miei gusti il Regular resta il liquido da battere IMHO.
    Una nota particolare merita l'hit del Traditional che per me che non tocco pi¨ un'analogica da 10 mesi Ŕ stato una vera botta, tantŔ che ho dovuto allungare un p˛ con base neutra il liquido a 12mg di nico (peccato che non abbiano l'8mg).

ab-bajo ma non mordr3
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bajodel
    LocalitÓ
    Camping "O Sole Mio"
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    111
    Thanks ricevuti: 10 in 9 Posts

Predefinito

Mi Ŕ arrivato oggi il Traditional Tobacco insieme ad altri tabaccosi DK.
    Per il momento ho solo sentito l'odore della boccetta perchŔ devo prima trovare il tempo di adattare la % di nico (l'ho preso a 24mg con la speranza che fosse double-flavoured).
    Tu lo hai allungato o no ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    LocalitÓ
    Citta' di Castello
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133

Predefinito

Prima lo diluivo aggiungendo base neutra al liquido 12mg di nico fino ad avere 8/9mg, adesso complice un p˛ l'assuefazione all'aroma, che uso regolarmente da quando ho aperto la discussione, non lo diluisco pi¨, compro tot boccette a 18mg e altrettante a 0, mischio tutto per avere 9mg e aggiungo solo un 5% circa di acqua.

Member
    ESP User
    L'avatar di crazyhorse
    LocalitÓ
    Cagliari
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 19 in 9 Posts

Predefinito

ciao! nell'american tobacco assoceresti la rotonditÓ pi¨ al mielato o al cacao? perchŔ ero indeciso tra traditional e american appunto perchŔ cerco un tabaccoso forte e persistente ma con note di cacao