Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Imagine India - eliquid di DKS

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito Imagine India - eliquid di DKS

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Imagine India: Qui si va decisamente a gusto. Non mi ha particolarmente entusiasmato, per le spezie che richiama. Io ci ho percepito del cardamomo e del curry con delle note agrumate di lime. Per me la combinazione stride un po'. Non è evidentemente nelle mie corde, ma resta un e-liquid saporito e avvolgente. Superato l'aspetto soggettivo del gusto, presenta allo svapo delle alternanze tra note dolci e note taglienti. Non mi sentirei di consigliarlo come liquido per caricare un tank da lunga durata. Secondo me tende a stancare, ma se si amano i gusti molto speziati, potrebbe risultare un piacevole intermezzo, magari dopo pranzo per prolungare la fase del dessert.

Da quando sono iscritta a ESP mi sono dilungata solo su 3 aromi.
    Uno, il poliedrico senza fronzoli come lo definii, il mio primo amore che ancora dopo due anni è presente nel podio personale.
    Per gli altri due aromi aprii i 3d apposta, ero spinta a parlarne perché li trovavo “particolari”, uno adatto per mix e l’altro perfetto ai miei gusti così come era nato.

Caso vuole che siano due aromi che hanno punti in comune con l’eliquid di DKS e qui si potrebbe pensare che entrino in gioco il mio gusto personale e la preferenza verso gli aromi speziati ma non è così, almeno credo.

Infatti cito @smokin_alex perché ha cominciato la sua descrizione con
    Qui si va decisamente a gusto
    d’accordo al 100 %, è la ragione che mi fa parlare pochissimo di aromi ma proprio per l’originalità di Imagine India scusate non posso non rendergli omaggio.

Prendete quanto scrivo solo come la segnalazione che nell’universo di aromi disponibili esiste anche lui.

Imagine India è per me, nelle mie percezioni….cardamomo.

Il profumo avvertibile direttamente dal flacone è quello di limone mentre l’assaggio di una goccia è più fedele a ciò che si sentirà svapandolo.

Sembra che dia veramente tutto nell’aspirata, tutta la sua forza concentrati in quei secondi, e il fatto che lasci nell’aria un leggerissimo profumo residuo difficile da notare, fa pensare che sia finita lì.
    No, ho avuto la sorpresa di sentire per un po’ dopo l’espirazione al palato la particolarità di un che di fresco molto apprezzabile.

Avverto l’eliquid molto forte ed è una caratteristica per me da 10 e lode perché non devo far seguire subito un’altra aspirata per sentirlo meglio come mi accade con quelle aromatizzazioni blande e sciape che mi lasciano sempre la sensazione spiacevole che mi sia sfuggito qualcosa.

Con Imagine India non è così, come ho detto ha una forza immediata.

Per quanto riguarda una sua dolcezza avvertita a mio parere svanisce in breve tempo per lasciare il posto a quelle note pungenti tipiche del cardamomo, non piccanti come possiamo immaginare, è una caratteristica diversa.
    Molto particolare è anche la sensazione di freschezza che mi trasmette, ha una caratteristica rinfrescante molto pronunciata che ricorda l’eucalipto, differente dal ben più conosciuto mentolo e più completa forse per la nota di limone.

Non è facile parlare di un eliquid di questo genere, perché in linea di massima si tende a fare paragoni con gusti a noi conosciuti, ad esempio parlando del cioccolato c’è chi dirà che gli ricorda la tavoletta e chi invece la cioccolata fumante, e chiunque legge potrebbe avere le idee più chiare.
    Azzardando delle similitudini potrei dire che è pungente come il chiodo di garofano e fresco come l’eucalipto appunto, ma mi fermo qui proprio perché ognuno di noi ha percezioni soggettive.

Con questo aroma è difficile evocare ricordi, perché la spezia non è di largo uso in Italia ma come ho accennato in apertura, è ciò che lo rende estremamente originale, stravagante e inedito fra tutti quelli che ho provato.

Potrà piacere o no, ma sicuramente è un eliquid che si può riconoscere fra 1000.

Da qui metto le mani avanti con un appello a DKS, non cambiate la formulazione !

Per curiosità farò sicuramente un esperimento, e sarà quello di provarlo con l’aggiunta di un cicinin di aroma caffè.
    Giusto perché mi piace il caffè che ogni tanto mi preparo aggiungendo alla miscela nella caffettiera qualche semino di cardamomo e voglio vedere cosa salta fuori con eliquid+aroma.

Ma mi fermerò a quello, solo una piccola aggiunta in un altro flaconcino, non mi permetterò di togliergli nulla andando con diluizioni varie, a me va benissimo con questa concentrazione e soprattutto, cambiando il suo equilibrio, non sarebbe più lui.

Ho preso da DKS altri 4 eliquid, tutti scelti solo in base al nome, io mi muovo così e i pareri se li leggo seguono sempre la mia esperienza, quindi se qualcuno fa come me …… non leggete il mio 3d basta il titolo.

Invece per altre caratteristiche generali rimando a
    http://www.esigarettaportal.it/forum...luxe-pack.html
    sono già descritte egregiamente, è inutile ripeterle e devo dire che mi ci ritrovo molto nelle considerazioni espresse da smokin, e pensare che non volevo aprire un 3d nuovo ma riagganciarmi a quello, guarda te che papiro è venuto fuori.

Termino con la citazione di chiusura dell’intervento di smokin_alex
    magari dopo pranzo per prolungare la fase del dessert.
    In India è molto diffuso il Pan Masala, nel ristorante di Mumbai così come su due tavoli sul ciglio di una strada sperduta di montagna è facile vedere un contenitore con semi, zuccherini colorati, foglie, pezzi di frutti essiccati, a volte anche nel vassoio distribuito sugli aerei c’è una bustina contenente questi mix.
    Si gustano dopo pranzo e ogni pizzico di queste misture sempre differenti ha un arcobaleno di sapori ma fra tutte le varianti che ho assaggiato dai piattini di vetro, dalla mano che me l’offriva, o nei sacchetti acquistati, il cardamomo lo riconoscevo sempre fra gli altri sapori, inconfondibile e indimenticabile !

Esattamente così per me, è un eliquid che sembra prolungarsi nel mio palato anche quando la ecig è momentaneamente sulla scrivania, mi piace.

I miei complimenti all’aromatiere che ha messo a punto questo eliquid.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

bellissima descrizione, rep+

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Grazie per la rece, chiara e completa. Rep+

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Davvero complimenti
    Io son sintetico, ma con te riscopro le discussioni a tavola con mia moglie Lei riesce a rendere a 360 gradi sfumature comprese quello che io abbozzo solamente. E' evidente anche nella delicatezza del palato e nella forza mnemonica che residua ad una donna, la superiorità femminile in quest'ambito di sensibilità.
    Rep. + per te !

Vaper In Progress
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Iannaj
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    256
    Thanks ricevuti: 342 in 162 Posts

Predefinito

Grazie, ero molto ispirata
    Faccio un piccolissimo aggiornamento perchè ho usato l'eliquid nel chiuso dell'auto ed è veramente impercettibile il profumo che si sente, è un eliquid discreto, decisamente non invadente da quel punto di vista.