Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il mio primo MIX ... Cerco un consiglio ( + Hit a 0 nicotina )

Junior Member
    P.Vaporizer
    Black eGo T Type C - 900mAh
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Smile Il mio primo MIX ... Cerco un consiglio ( + Hit a 0 nicotina )

Ciao a tutti sono nuovo in questo mondo, e nel forum.

( Premetto che sono anni che fumo Chesterfield Rosse e vorrei darci un taglio netto e abituarmi subito a qualcosa di diverso e soddisfacente sotto altri versi )

Dunque ho letto un po in giro e ho capito che sostanzialmente senza nicotina non si riesce ad avere un "hit" soddisfacente.

La mia e-cig è una : eGo - T Black eGo T Type C - 900mAh

Ancora devo farmi la "bocca" non avendo mai provato nulla, ma volevo iniziare con questa.

Ho acquistato 2 flaconi da FA di heaven juice ...1 tradizionale e 1 Ice Blade + vari aromi che per ora mi piaciono.

Io vorrei iniziare direttamente senza nicotina per riuscire ad abituarmi quanto piu' possibile a svapare senza, in caso non riesco a farmela piacere provvedero' in futuro con nicotina...cmq per ora vorrei iniziare creandomi delle miscele mie che mi possano dare una sensazione di "hit" soddisfacente...non dico come una sigaretta tradizionale ma una cosa che vagamente ci si avvicini.

Leggendo qui sul forum ho letto di vari liquidi Qhit, Flash etc.... e ho letto che non sono gran che....

Sinceramente volevo iniziare provando l'heaven juice "ICE BLADE" .... tenendo conto della nicotina a 0 ... avete qualche consiglio da darmi per aumentare un po la sensazione di hit ???

In particolare ero interessato alla soluzione ...."peperoncino" ....sapete dirmi come bisogna prepararlo e dosarlo ??? ( Proprio for dummies ...perchè sono all'inizio )

Un'altra cosa.... io non riesco a capire bene i calcolatori ....ne ho provati diversi... ma se acquisto un heaven juice gia' pronta da FA.... devo solo metterci le gocce di essenza ...è giusto ??? Oppure devo cmq acquistare gli altri componenti separatamente per integrarli ...
    Perchè mi ritrovo i parametri di Glicole propilenico, Glicerina vegetale etc... ma se la BASE è gia' preparata con le percentuali giuste O_O.....i calcolatori sono per farsi in casa anche le "basi" ???

Non riesco a capire questo passaggio....

In caso mi fate un esempio 5ml di base FA - ICE BLADE 0 Nicotina + AROMA ( % ?? ) + ( Qualcosa consigliato da voi per aumentare l'hit ) ???

Vi ringrazio infinitamente per le dritte !!
    Ultima modifica di DeLiCiOuS; 30-01-2012 alle 15:57

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@DeLiCiOuS Secondo me stai percorrendo al contrario il normale cammino che invece dovresti seguire. Per cercare di abbandonare le analogiche infatti conviene utilizzare da subito la nicotina per poi ridurla gradualmente fino alla sua completa eliminazione. Facendo il contrario invece potrai trovare soddisfazione nello svapo ma difficilmente staccarti dalle analogiche. Niente infatti può darti lo stesso hit della nicotina; ci sono alcuni aromi o componenti che servono ad esaltare l'hit, ma questo solo nel caso in cui l'effetto c'è già ed è dato dalla nicotina. Ti consiglio pertanto di provare una base con nicotina per poi diminuire gradualmente; non serve partire da percentuali esagerate, può bastare anche una base a 9 o 12 mg/ml. Vedrai che così facendo riuscirai ad abbandonare più facilmente le analogiche e col tempo ridurrai anche la percentuale di nicotina. Riguardo i calcolatori, servono principalmente per i liquidi fai da te, soprattutto per abbassare la percentuale di nicotina contenuta nelle basi. Questo perchè molti utenti (soprattutto per il risparmio che si ottiene) preferiscono acquistare basi insapore con percentuali di nicotina elevate, diciamo ad esempio 24mg/ml, per poi ridurla alla percentuale effettiva a cui si svapa mescolandola con PG, VG e acqua. Ovviamente se tu prendi una base heaven juice alla percentuale di nicotina che userai e la composizione di PG, VG e acqua ti soddisfa non hai alcun bisogno di calcolatori in quanto basta aggiungere qualche goccia di aroma concentrato alla base, miscelare il tutto, lasciarlo a riposo per 24 ore e poi usarlo con la ecig.
    Spero di esser stato chiaro.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

1) non nico= non hit ; altre equazioni provate per assurdo (tipo qhit) non sono mai state provate.
    la nico è l'unico elemento che rimane tra i 5000 delle sigarette e la ecig. vale la pena rischiare di dover ricominciare, o soffrire l'astinenza?
    il consiglio è di tenere la nico e procedere alla disintossicazione con garbo ;-)

2) si puoi usare le basi HJ aggiungendo gocce di aromi (sia sinogli che vari), conviene provare con poche gocce e poi eventualmente aumentare.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Member
    ESP User
    L'avatar di vikyvik71
    P.Vaporizer
    Ego-T, Phantom v2
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Purtroppo senza nico non vai lontano secondo me. Va bene la discesa graduale ma eliminarla subito richiede troppo sforzo e non appagandoti sale il rischio di tornare indietro. Valuta molto bene.
    Ciao

...e ho già speso: 208,76€ in liquidi, 509,88€ in hw, per un totale di 731,14€

Junior Member
    P.Vaporizer
    Black eGo T Type C - 900mAh
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Ohhh....ora è tutto molto piu' chiaro !!!

Ero convinto che le Heaven Juice erano LE BASI da cui partire...invece si possono anche fare in casa comprando le componenti separatamente.

Vi ringrazio per le dritte, valutero' bene...per sicurezza mi sono procurato anche una base con nicotina !!!

Il mio obiettivo è partire da subito con 0 e cercare in ogni modo possibile di farmelo piacere..... voglio sperimentare un po d mix etc...il solo fatto di tenermi impegnato con questo ( che trovo anche un aspetto molto divertente della cosa ) è tanto. Tenete presente che non sono mai stato un accanito fumatore....e che sono stato anche mesi senza sentire il bisogno di una sigaretta....ma mi frega il bisogno del "gesto quotidiano"....il tenermi impegnato...sopratutto nei week-end o quando guido per parecchi km...spero di risolvere con lo svapo!

Forse il punto di forza dello svapo è questo....io non voglio smettere di fumare....voglio smettere di assumere nicotina e catrame....continuando a svapare.

Mi sono anche prefisso di provare la base con nicotina dello svapo PRIMA di ritoccare qualsiasi sigaretta analogica....è un patto che ho fatto con me stesso .... è uno sforzo necessario e io sono molto testardo!

Ad ogni modo questa la lascio come ultima opzione....prima voglio provare a 0 ....se mi abituo da subito a questa "novita' " e con un mix che mi piace a 0 nicotina ...è fatta..... magari sperimentero' smepre piu' miscugli nuovi per aumentare la sensazione di "hit" via via che ci prendo la mano.....ma vorrei veramente eliminare la nicotina e il tabacco dalla mia vita fin da subito ( ho paura che provando dell'inizio con nicotina...mi abituerei troppo a fumare lo svapo cosi'....e difficilmente riuscirei a diminuire....voglio dare un taglio netto gia' che provo questa "novita' , il primo impatto deve essere cosi'' ")

Vediamo come va.... male che vada che l'esperimento non funziona...passero' subito alla base con nicotina e poi diminuiro' pian piano come giustamente mi consigliate... mi sono veramente ripromesso di non toccare una sigaretta analogica prima di aver tentato ambedue le strade!! ...provare non costa nulla.

Comunque grazie ancora delle dritte !!!
    Ultima modifica di DeLiCiOuS; 30-01-2012 alle 17:12

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Predefinito

Auguri e..tienici informati!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeLiCiOuS Visualizza Messaggio
    Ohhh....ora è tutto molto piu' chiaro !!!

Ero convinto che le Heaven Juice erano LE BASI da cui partire...invece si possono anche fare in casa comprando le componenti separatamente.
    Questo è fattibile soprattutto se non hai bisogno di nicotina. Viceversa sei costretto a comprare le basi con nicotina da FA o altri produttori in quanto quella in polvere non viene venduta al pubblico. Sul fatto che non riusciresti a diminuire la nicotina non puoi averne la certezza matematica senza provare prima; con le supposizioni non si va da nessuna parte. Pensa che io sono partito da 16mg/ml di nicotina e ora sto a 4mg/ml; e non ho ancora intenzione di smettere la riduzione fino a che arriverò a zero. Pertanto come ci sono riuscito io e tantissime altre persone puoi farlo benissimo anche tu.

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

secondo me (posso sbagliare) commetti lo stesso errore di chi ci incontra con l'esig e ci chiede come funziona, giunti ai liquidi la classica frase" ma se ha nicotina tanto vale continuare a fumare...".

dando per scontato che la nico è un veleno e nel tempo andrebbe eliminata, il male delle sigarette sono le oltre 2000 sostanze cancerogene, radioattive e velenose. la nico è il male minore.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sturusu Visualizza Messaggio
    secondo me (posso sbagliare) commetti lo stesso errore di chi ci incontra con l'esig e ci chiede come funziona, giunti ai liquidi la classica frase" ma se ha nicotina tanto vale continuare a fumare...".

dando per scontato che la nico è un veleno e nel tempo andrebbe eliminata, il male delle sigarette sono le oltre 2000 sostanze cancerogene, radioattive e velenose. la nico è il male minore.
    Quoto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Vi siete persi il passaggio dove dice di non essere un fumatore accanito. Dubito che un fumatore serio possare resistere un solo giorno con la esig senza nico, senza patire le pene dell'inferno.
    Perché le cose cambiano.