Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: DKS Spiteful Spice e-liquid

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167
    Thanks ricevuti: 311 in 149 Posts

Predefinito DKS Spiteful Spice e-liquid

Ciao a tutti, ho ricevuto qualche giorno fa un kit di benvenuto con alcuni e-liquid della DKS e-liquids e mi farebbe piacere condividere con voi le prime impressioni.
    Intanto farò una prima premessa sull'unboxing.
    Arrivati con corriere TNT apro la busta e trovo una scatola marchiata DKS con all'interno, molto ordinati e protetti, gli e-liquid confezionati ad uno ad uno nel loro packaging decisamente particolare. Si tratta di una scatolina totalmente trasparente con grafica molto semplice in modo da lasciare quasi totalmente protagonista il flaconcino da 10 ml al suo interno. All'interno si può vedere anche il foglietto che spiega gli ingredienti, sia in italiano che in inglese, con i suggerimenti per il suo utilizzo. La scatolina si apre non alle estremità come verrebbe da pensare, ma c'è un sigillo che tiene unite due parti della scatola che si chiudono "a sarcofago". Ci ho messo un po' a capire come si apriva, ma non me lo aspettavo il packaging fatto in questo modo. La scatolina a parer mio è molto bella e ben studiata a partire dalla scelta dei materiali, ai colori utilizzati, freschi, che riprendono il logo dell'azienda.
    Leggo foglietto e confezione… vi faccio un sunto:
    Gli e-liquid sono costituiti da materie prime di origine vegetale e naturali al 100%.
    Glicole propilenico di origine vegetale
    Glicerina vegetale
    Acqua
    Aromi naturali (200% flavoured)
    In queste proporzioni variabili 70%, 20% e 10% tra acqua e aromi. (questo non c'è scritto ma mi è stato specificato tramite mail dopo aver chiesto informazioni a riguardo)
    E' subito chiaro alla vista che questi e.liquid non contengono coloranti. Solo uno tende al giallino, ma si capisce che il conferimento del colore è dovuto all'aroma. Tutti gli e-liquidi possono essere svapati così come sono, possono essere mixati tra di loro e possono essere diluiti fino al 50% con altra base.
    Lo Spiteful Spice:
    Il liquido è completamente trasparente, senza colore, sembra acqua (la trasparenza sembra essere il filo conduttore, un aggettivo ricorrente, una parola d'ordine, a partire dal packaging)
    La cosa personalmente mi piace.
    All'olfatto la nota dominante è facilmente identificabile. Cannella, speziato, sentore leggermente alcolico (ma che allo svapo non sento).
    Per lo svapo ho usato Master tank e batterie da 1100 mah
    Diluizione con pari quantità di Base HJ tradizionale a 9 mg/ml (quindi a 4,5 mg/ml finali)
    Tempo di svapo: ieri tutto il giorno e ora mentre scrivo.

Qualsiasi cosa scrivo è un'opinione personale quindi soggettiva.
    La cannella si fa sentire non solo come aroma ma quasi come bouchet, estremamente naturale, quindi legnosa, calda, complessa. Apparentemente sembra non esserci solo la cannella, viene da ricercare altre spezie durante l'aspirazione, ma è solo apparenza. C'è solo cannella, ma sembra esserci molto di più. E' un liquido da svapo per niente banale e molto interessante. Non è dolce, anzi dopo l'esalazione provo una sensazione quasi di freschezza, anche nel naso. Quasi una sensazione balsamica, leggerissima, quasi impercettibile. Proprio per la complessità e le note molto legnose tipiche del bastoncino di cannella mi verrebbe da collocarlo incredibilmente tra i tabaccosi anche se con i tabacchi veri e propri non c'entra nulla. So che sembrerà un'assurdità ma per me è così. Voglio dire.. se esistesse un tabacco aromatizzato alla cannella forse sarebbe qualcosa di simile allo Spiteful Spice.
    La diluizione fatta la sto trovando perfetta perché l'aroma lo sento benissimo e non mi ha stancato nonostante lo abbia svapato ieri per tutto il giorno. Proverò anche una diluizione maggiore rispetto a questa, perché intuisco che si può fare senza perdere troppo. Nella sua concentrazione originale ho deciso di non provarlo perché all'olfatto si sente che ha già una sua notevole forza.

Giudizio finale personale quindi soggettivo:
    Personalmente lo Spiteful Spice è il miglior aroma che io abbia svapato per il momento rispetto altre marche. Primo perché mi piace la cannella, secondo perché sa di cannella naturale, speziato e legnoso, caldo… ma in qualche modo "balsamico". Come ho scritto mi potrebbe sostituire inaspettatamente un tabaccoso, anche se non è possibile definirlo tale.

Alla sola prova olfattiva tutti i liquidi che mi sono arrivati (4) da subito mi hanno destato qualche perplessità. Ma ho capito che la particolarità di questi e-liquid non emerge bene solo al test olfattivo, ma vanno svapati per comprenderli al meglio ed apprezzarli. Se devo paragonare questi e liquid presenti nel kit generalizzandoli con e-liquid di altre aziende del settore (ma riportando il tutto in campo diverso) mi viene da dire che è come la differenza che passa tra "entrare in una profumeria" e "entrare in un'erboristeria" annusando l'aria. Una realtà non esclude l'altra, entrambe apprezzabili ma profondamente diverse.

Per quanto riguarda la composizione tendenzialmente prediligo formulazioni più equilibrate in PG e VG. Il fatto però che ci sia maggior PG mi ha dato effettivamente la sensazione che l'hit fosse più accentuata rispetto alle mie solite miscelazioni, anche se l'hit non è una sensazione che cerco e prediligo.

Tutto quello che ho scritto sono impressioni e valutazioni personali tranne i dati oggettivi riportati all'inizio.
    Il post è un po' lungo ma essendo una novità pensavo potesse interessare anche la parte oggettiva al prodotto.
    Ultima modifica di sista; 27-01-2012 alle 20:05 Motivo: errori di battitura e di conti ;P

2. I seguenti User ringraziano:

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ciao scusami, mi dai info in piu? dove si acquistano? in italia o all'estero?
    grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167

Predefinito

Si acquistano in italia, il produttore è DKS e-liquid. Devono ancora aprire lo shop on line.
    Qui trovi più notizie.
    DKS e-liquid
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-e-liquid.html

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

sai su per giu quando lo apriranno? mi hai incuriosito

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167

Predefinito

Riguardo all'apertura non ho notizie precise. Da quello che scrivono nella loro sezione, sembra essere tra breve.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Grazie, proverò anche questi.
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Junior Member
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3

Predefinito

anche io dopo quelli di want2vape che ho prenotato
    spendevo meno in analogiche

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sista Visualizza Messaggio
    Diluizione al 200% con Base HJ tradizionale a 9 mg/ml (quindi a 4,5 mg/ml finali)
    .
    A 6mg/ml finali

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sista
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    167

Predefinito

Hai ragione @nicoino.. in realtà ho sbagliato a scrivere la percentuale. Sul pack c'è scritto 200% flavoured e ho inciampato sulle percentuali, confondendomi. E' l'aromatizzazione dell'e-liquid che è 200% quindi è possibile arrivare ad ottenere 20 ml di e-liquid allungando con una base neutra.
    Vedo se riesco a correggerlo..
    grazie
    Ultima modifica di sista; 27-01-2012 alle 18:36

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)