Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Liquidi self-mixed incolori

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito Liquidi self-mixed incolori

Ciao ragazzi,

in questi 9 mesi di svapo ho usato liquidi pronti, dapprima i più vari, per poi stabilizzarmi sui liquidi di Luciano di ELR, in particolare Virginia, Perique e Harsh.

Da qualche tempo (un mese e mezzo circa) ho cominciato a comprare la base HJ da 18mg, e mi faccio i liquidi usando gli aromi concentrati di Luciano.

Il gusto dei 'miei' liquidi è senz'altro quasi identico al gusto degli stessi liquidi già pronti. Il colore dei miei liquidi, tuttavia, rimane molto chiaro (ma direi quasi incolore), contrariamente ai liquidi ELR già pronti; il virginia pronto, ad esempio, mi arriva di color giallino...

Finora ho usato le boccette vuote da 7ml (riempendole però 5ml alla volta), ed utilizzo in genere dalle 7 alle 10 gocce di aroma (quasi superando così la percentuale di aroma indicata sui liquidi pronti di ELR).. Non credo sia un problema di concentrazione aroma, in quanto, come dicevo, il gusto ricalca quasi perfettamente quello che trovavo nei liquidi pronti...

Da cosa può essere data l'assenza di colorazione dei miei mix ? Premetto che va benissimo così, non è certo un problema visto che poi il gusto c'è, era solo una mia curiosità...

(è pur vero che uso gli aromi di ELR con l'HJ tradizionale di FA, non avendo ancora mai acquistato la base di ELR, magari può essere questo ? Le vostre esperienze ?)

Grazie, ciao

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Il colore ambrato è dato dall'esposizione del liquido con nicotina alla luce.
    I flaconi che trovi "scuri" evidentemente han preso luce....nulla di male e nessun danno, è solo un'alterazione cromatica

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Ho capito, grazie mille.

Ma visto che praticamente tutti i liquidi pronti che ho comprato finora erano/sono colorati, l'esposizione alla luce fa parte del processo di mix dei degli stessi ?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demym Visualizza Messaggio
    Ho capito, grazie mille.

Ma visto che praticamente tutti i liquidi pronti che ho comprato finora erano/sono colorati, l'esposizione alla luce fa parte del processo di mix dei degli stessi ?
    Non so di preciso, ma non penso lavorino al buio

cito @Eliquidrefill, magari può esser più preciso

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

:-) neanche io mi preparo i liquidi in camera oscura :-)

ripeto: solo curiosità.

Grazie !

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Ciao demym,
    quoto il discorso di Lord......alcune molecole tendono a scurire se esposte alla luce o a contatto con l'aria. I miei flaconi essendo non ambrati risentono molto di + di questo fattore. GLi aromi vengono rifatti circa una volta al mese. Un altro fattore è anche il contatto con l'aria, più volte lo apri + veloce tende un po a scurirsi. Il tipico colore giallino è dato molto spesso dalla nico. Appena li fai sono indubbiamente + chiari partendo dalla base + aroma. In genere si assestano su di una certa tonalità . Comunque siamo lontano da possibili problemi di scadenze o altro a meno che non li conservi in maniera errata tipo a 40 gradi (in estate sul cruscotto della macchina).
    La temperatura alta per molto tempo può innescare bruschi cambiamenti di colore ..........meglio non usarli se senti che il sapore è cambiato.........

In genere i produttori di aromi alimentari danno TMC (tempo massimo di conservazione) di 2-3 fino a 5 anni per i loro concentrati. Noi diamo invece un anno circa solo per prudenza in quanto un privato difficilmente conserva il flacone nel migliore dei modi.

A presto

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Grazie Luciano ! Chiarissimo

La mia, come avevo già sottolineato, non era una ipotesi di scadenza o deterioramento del prodotto, ma pura e semplice curiosità.

Approfitto della tua presenza per andare leggermente OT: non vendi più i samples degli aromi concentrati ?

Ciao grazie

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Approfitto della tua presenza per andare leggermente OT: non vendi più i samples degli aromi concentrati ?
    RIspondo all'OT ......si sono stati i primi ad essere eliminati , come pure le basi personalizzate, alcune gradazioni di nicotina (4mg,20mg 24mg) dei piccoli flaconi. Contestualmente ho abbassato i tagli della sezione grandi formati. Il taglio l'ho fatto per cercare di indirizzare i clienti a non fare piccoli ordini in modo da avere meno spedizioni.
    So che per provare gli aromi seppur scomodi erano utili ma qualcosa dovevo tagliare altrimenti non riuscirò mai a rientrare in tempi umani per un ordine.

A presto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    RIspondo all'OT ......si sono stati i primi ad essere eliminati , come pure le basi personalizzate, alcune gradazioni di nicotina (4mg,20mg 24mg) dei piccoli flaconi. Contestualmente ho abbassato i tagli della sezione grandi formati. Il taglio l'ho fatto per cercare di indirizzare i clienti a non fare piccoli ordini in modo da avere meno spedizioni.
    So che per provare gli aromi seppur scomodi erano utili ma qualcosa dovevo tagliare altrimenti non riuscirò mai a rientrare in tempi umani per un ordine.

A presto
    E proprio il 4mg dovevi eliminare? Adesso mi trovo costretto a prendere un uguale quantità di aroma a 8mg e a zero. Comunque finchè ci sarà la possibilità di ottenere qualunque percentuale combinando tra di loro quelle disponibili non ci saranno problemi.