Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recensione aromi Danish Cookie e Wood di Puffcigarette

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Recensione aromi Danish Cookie e Wood di Puffcigarette

Danish Cookie
    Si tratta di un aroma di colore giallo paglierino; la cosa che subito risulta molto evidente una volta aperta la boccetta è il suo odore intenso; sembra di annusare un vassoio di biscotti caldi appena sfornati. Effettivamente la somiglianza a livello olfattivo con i biscotti è qualcosa di davvero eccezionale; mi ricorda molto il tipo di biscotti contenuti nelle classiche confezioni di latta. E’ talmente marcata questa somiglianza che ho voluto far annusare questo aroma a più persone, svapatori e non, e tutti hanno capito di cosa si trattasse, segno che l’obiettivo di ricreare quel caratteristico odore è stato raggiunto in pieno.
    Dall’odore suppongo si tratti di un aroma molto concentrato, per cui credo che vada utilizzato solo a basse percentuali. Per la mia prova ho preparato un campione di 2ml di base insapore alle quali ho aggiunto una sola goccia di aroma concentrato Danish Cookie. Dopo qualche giorno in cui ho lasciato a riposo questo liquido ho potuto constatare che l’odore rimaneva molto intenso, il che conferma che va usato a basse concentrazioni, sia da solo che nelle miscele. Devo dire che l’odore lasciava presupporre la presenza di note dolci molte accentuate, ed effettivamente alla prova svapo sono state confermate tali impressioni. Il sapore del biscotto non è percepibile in maniera netta come avveniva a livello olfattivo, mentre invece emergono note di vaniglia e di burro. Le note dolci è possibile avvertirle soprattutto nelle prime fasi di aspirazione, nelle quali il dolce è davvero troppo marcato. Nella fase di espirazione queste note dolci tendono invece a diminuire per sparire completamente. Il vero limite di questo aroma è probabilmente la svapabilità a medio/lungo termine, decisamente difficile svaparlo per lunghe sessioni senza che risulti stucchevole. Credo difficilmente si arriverebbe a svaparlo per un giorno intero senza stancarsi. Probabilmente è il suo utilizzo che può renderlo più o meno svapabile. E’ consigliato senza ombra di dubbio agli amanti degli aromi dolci; soprattutto aggiunto in piccole percentuali in mix con altri aromi può dare maggiore corposità e personalità; aggiunto invece in miscele più secche e decise contribuisce a renderle meno forti, conferendogli quel poco di gradevolezza che le rende più svapabili. Complessivamente mi sembra un aroma ben fatto; tuttavia essendo agli antipodi degli aromi tabaccosi secchi e scuri che io prediligo non mi sentirei di consigliarlo a chi ha gusti simili ai miei, mentre potrebbe essere una piacevole scoperta per chi fa già uso di aromi appartenenti a questa famiglia. In ogni caso ci tengo a sottolineare che è preferibile usarlo a bassissime percentuali e se possibile abbinato ad altri aromi.

Wood
    Il colore di questo aroma è un marrone non molto scuro che diventa più chiaro una volta diluito. L’odore risulta invece molto blando e se non si è dotati di recettori abbastanza sensibili è difficile anche percepirlo. L’odore seppur blando ricorda effettivamente il legno di quercia bagnato, percepibile soprattutto dopo lunghe piogge; non mi è facile inquadrarlo al 100% però è come se si sentisse anche una lieve nota alcolica. La particolarità di questo concentrato è che se lasciato a riposo per qualche minuto tende a dividersi esattamente in 2 parti, una molto scura che galleggia su un’altra quasi trasparente. Probabilmente si tratta di estratto che a contatto col PG, avendo una maggiore densità, tende a posizionarsi nella parte superiore della miscela. Tuttavia basta agitare per bene il flaconcino prima di usarlo e assume un colore uniforme come quello descritto inizialmente. Diciamo sin da subito che lo scopo con cui nasce questo aroma è di essere soprattutto un correttore da utilizzare abbinato ad altri aromi; in ogni caso spesso alcuni correttori, vedasi l’Harsh ELR, risultano gradevoli anche se svapati soli. Per tale motivo ho voluto fare una prova per capire come si comporta. A tale scopo ho preparato un campioncino da 2ml di base insapore a cui ho aggiunto 2 gocce di aroma concentrato Wood; dato l’odore molto blando ho preferito infatti aumentare la percentuale di concentrato, ed in effetti la dose per la quale ho optato è quella ottimale. Devo dire che se a livello olfattivo il Wood appare un pò anonimo alla prova svapo dà il meglio di sé in quanto come ipotizzato in precedenza risulta gradevolissimo anche da solo. Pur non avendo mai avuto modo di assaggiare del legno di quercia (penso nessuno lo abbia mai fatto ) l’impressione che dà è proprio questa. Sono riusciti a riprodurre quel sapore al 100%. La nota del legno è molto presente, e sono avvertibili anche alcune note affumicate che rendono il risultato complessivo davvero eccezionale. Non è per nulla dolce e lascia un piacevole sapore in bocca una volta che il vapore viene esalato. Tali caratteristiche lo rendono quindi particolarmente adatto per lo svapo a medio/lungo termine in quanto non risulta mai stucchevole e anche dopo qualche giorno di utilizzo le sue caratteristiche di svapabilità rimangono intatte. Anche la sua capacità di esaltare l’hit risulta molto buona, in quanto a parità di percentuale di nicotina l’hit con questo aroma risulta più marcato, probabilmente grazie alle note che lo compongono. Personalmente lo classificherei fra i tabaccosi leggermente scuri; tuttavia non ha delle vere e proprie note di tabacco presenti in altri aromi ma è soprattutto un aroma legnoso molto deciso che gli amanti degli aromi tabacco di sicuro non disdegnerebbero. Non ho avuto modo di provarlo miscelato con altri aromi però posso ipotizzare che anche usato come correttore contribuisce a rendere gradevole il risultato complessivo.

2. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Il Wood mi incuriosisce... così a naso credo che possa essere ottimo anche con aromi pieni di loro, come ad esempio BRAZILIAN TASTE, che da un gusto di cioccolato, forse troppo pieno di se....

Grazie mille rep+

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilPapino Visualizza Messaggio
    Il Wood mi incuriosisce... così a naso credo che possa essere ottimo anche con aromi pieni di loro, come ad esempio BRAZILIAN TASTE, che da un gusto di cioccolato, forse troppo pieno di se....

Grazie mille rep+
    In effetti secondo me proprio abbinato ad aromi di questo tipo dovrebbe dare il meglio di sè in quanto dubito che ad esempio col Blackened possa incidere più di tanto. Di sicuro sarebbe avvertibile anche con aromi più scuri e tabaccosi però probabilmente non aggiungerebbe nulla al risultato finale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ilPapino
    P.Vaporizer
    VMOD
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    134 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    724
    Thanks ricevuti: 361 in 209 Posts

Predefinito

Concordo alla grande... e pensandoci un attimo mi sa che lo ordinerò presto... potrebbe anche migliorare l'aroma Banana... un altro aroma pieno di se....