Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: provati aromi tabacco FA

Member
    ESP User
    L'avatar di Luk3
    P.Vaporizer
    Ego-T
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito provati aromi tabacco FA

Oggi è stata giornata di test,, per la prima volta.

provati:

- perique
    - 7 foglie
    - cuban supreme
    - Latakia
    - Dark vapour
    - Ry4

Devo essere sincero, non ho trovato nulla che faccia al caso mio. Ma del resto i gusti sono una cosa soggettiva, ciò che può non piacere a me magari a qualcun altro piace.

Fra questi ho preferito un pò di più il latakia e il 7 foglie, ma l'aroma che danno (tutti) temo possa stancarmi presto. Sanno troppo di artificiale, poco a che fare con il tabacco.. sono conscio del fatto che non esista un e-liquid come il tabacco, spero di riuscre a trovare qualcosa che gli assomigli un pò di più.. nel frattempo dopo aver letto qualche topic più sotto, ho ordinato l'harsh e il regular da ELR, vediamo..

[/url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Di sicuro con gli aromi ELR la situazione andrà molto meglio, te lo assicuro. La maggior parte degli aromi FA ha quel retrogusto dolciastro che li rende insvapabili per lunghi periodi di tempo; dopo un pò infatti diventano stucchevoli. Questo però vale soprattutto per gli aromi più datati (praticamente quelli che hai preso tu), perchè i più recenti come l'Ozone o il Black Fire somigliano molto agli aromi ELR e sono molto più gradevoli anche se svapati per tanto tempo. In assoluto però gli aromi ELR penso siano superiori, sia per le loro note aromatiche caratteristiche sia perchè non hanno quel retrogusto dolciastro molto fastidioso. Tra gli aromi che si avvicinano molto al sapore del tabacco non sottovaluterei quelli di Puffcigarette che sono anch'essi ottimi.

3. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Luk3
    P.Vaporizer
    Ego-T
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

grazie!

[/url]

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 421 in 128 Posts

Predefinito

Io penso solo che provare 7 aromi in un giorno solo, sia come mangiare 7 pizze a cena. Non hai modo di capire veramente.... Non so come è stato per voi... ma io mi sono "sforzato" di testare ogni singolo aroma per almeno un giorno intero.... o anche in più giornate. Ho scoperto che alcuni che mi facevano letteralmente schifo al primo tiro, sono risultati poi "niente male". Senza contare poi che se si provano tutti con lo stesso atom, i residui si mischiano e confondono ancora di più le idee.
    @viggo11 Ma ELR non ha detto che smetterà di farli per l'Italia ? Io non li ho mai provati, ma non vorrei affezionarmi a qualcosa che si sa già non si troverà più...
    S.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandro.oliva Visualizza Messaggio
    Io penso solo che provare 7 aromi in un giorno solo, sia come mangiare 7 pizze a cena. Non hai modo di capire veramente.... Non so come è stato per voi... ma io mi sono "sforzato" di testare ogni singolo aroma per almeno un giorno intero.... o anche in più giornate. Ho scoperto che alcuni che mi facevano letteralmente schifo al primo tiro, sono risultati poi "niente male". Senza contare poi che se si provano tutti con lo stesso atom, i residui si mischiano e confondono ancora di più le idee.
    @viggo11 Ma ELR non ha detto che smetterà di farli per l'Italia ? Io non li ho mai provati, ma non vorrei affezionarmi a qualcosa che si sa già non si troverà più...
    S.
    Quello che dici è vero, a maggior ragione se si è alle prime esperienze con lo svapo. Ciononostante gustare aromi non è come annusare diversi profumi, è risaputo infatti che dopo qualche prova i nostri recettori olfattivi non riescono a distinguere bene le varie fragranze. Ma nel caso degli aromi non è proprio così; certo un utilizzo prolungato per diversi giorni ti fa anche capire se alla lunga un aroma stanca, però il primo impatto è fondamentale. E ti posso dire che se si usano atom dedicati non è un'utopia provare così tanti aromi in un solo giorno. A me è capitato una sola volta, però è capitato; e ti dirò di più, tutte le prime impressioni avute in quel primo giorno sono state confermate dalle prove che ho effettuato nei giorni successivi. Sono sicuro della cosa perchè il primo giorno mi ero appuntato tutti i pregi e i difetti degli aromi. Detto questo non consiglierei a nessuno di fare un simile esperimento; al contrario consiglierei di provare con calma tutti gli aromi in diversi momenti della giornata. Ma questo, ribadisco, soprattutto per chi è alle prime armi, poi l'esperienza ti dà una grande mano. Io ad esempio già dall'odore so se un aroma mi piace o meno, al 90% gli aromi che io reputo abbiano un buon odore poi mi piace anche svaparli. Purtroppo c'è quel 10% che sfugge a quella regola e mi costringe a fare una prova di svapo anche degli aromi che non hanno un buon odore

EDIT: Riguardo ELR, che io sappia da gennaio smetterà di venderli per l'Italia, ma non smetterà la sua produzione. Per esperienza personale, visto che amo gli aromi di Luciano, ti consiglio di non provarli, almeno non potrai mai rimpiangere qualcosa che non hai mai provato Spero però di non averti incuriosito ancora di più con le mie parole
    Ultima modifica di viggo11; 29-12-2011 alle 02:43

8. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

Grazie per il tuo intervento, molto istruttivo.

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    tutte le prime impressioni avute in quel primo giorno sono state confermate dalle prove che ho effettuato nei giorni successivi.
    per me non è stato così... e mi pare di aver letto anche di altri veterani e "professionisti" dello svapo... che magari un aroma subito non piace, ma poi col tempo lo si rivaluta.

Sono sicuro della cosa perchè il primo giorno mi ero appuntato tutti i pregi e i difetti degli aromi.
    Io l'ho fatto pure, ma integrando le note giorno per giorno... all'inizio l'ho fatto per non soccombere nella mole degli aromi, anche perchè all'inizio mi risultava difficile associare il nome all'aroma... ehehehe. Poi però ho trovato utile riprendere in mano gli appunti, svapare un aroma e "confrontarlo" con quello che avevo scritto prima, aggiungendo commenti.

al 90% gli aromi che io reputo abbiano un buon odore poi mi piace anche svaparli. Purtroppo c'è quel 10% che sfugge a quella regola e mi costringe a fare una prova di svapo anche degli aromi che non hanno un buon odore
    Io non ho una "casistica" tale da sparare una percentuale.... almeno non ancora, eheheheh E poi tu hai molta esperienza in più.. Io ad esempio ad annusare il Cuban Supreme, mi veniva la nausea... e ho detto: "mai più"... poi l'ho provato un paio d'ore per due sere... e adesso la sera lo vado pure a "cercare"

EDIT: Riguardo ELR, che io sappia da gennaio smetterà di venderli per l'Italia, ma non smetterà la sua produzione. Per esperienza personale, visto che amo gli aromi di Luciano, ti consiglio di non provarli, almeno non potrai mai rimpiangere qualcosa che non hai mai provato Spero però di non averti incuriosito ancora di più con le mie parole
    ed infatti... io sono vizioso e se mi "piace" qualcosa, me ne stacco molto difficilmente (forse è una cosa comune ai fumatori ? chissà... ) Per anni ho cercato le Pall Mall rosse senza filtro (15 di condensato, che sono sparite dall'europa circa nel 98 se non erro)... senza trovare una sigaretta almeno che si avvicinasse... non vorrei reiniziare la solfa coi liquidi..
    Però penso che Luciano una damigiana della vostra droga preferita la manderà ai veterani dai... o no ?
    S.

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Luk3
    P.Vaporizer
    Ego-T
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

azz non lo sapevo che smetteva di produrre per l'italia.. ma perchè mai una decisione simile? boh.

Leggevo nell'altro topic che sono buoni anche quelli di puff? tipo il keen e il radical?

[/url]

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di sandrino
    Citato in
    113 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

c'è tutto un topic sulla questione ELR, cerca bene..
    S.

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@sandro.oliva Ovviamente neanch’ io ho una casisitica precisa; quando dico 90% significa che 9 volte su 10 ci prendo, ma questo non significa che io abbia fatto uno studio statistico per capire quante volte le impressioni avute a livello olfattivo sono confermate dalla prova svapo Anche a me è capitato inoltre di riprendere aromi che avevo messo da parte per verificare se riuscivo a vederli sotto un’altra prospettiva dopo qualche tempo, ma purtroppo le impressioni avute sono state sempre le stesse di quelle iniziali. Diciamo che la cosa ha più senso quando si parla di aromi miscelati da noi in quanto necessitano di un periodo di riposo, e spesso invecchiando diventano più buoni. Diverso è il discorso riguardo i premiscelati, la prima impressione secondo me basta e avanza in quanto nella maggior parte dei casi arrivano già invecchiati, quindi non ha senso fare prove successive per scoprire note nascoste

@Luk3 Confermo che gli aromi di Puff che hai citato (Radical Tobacco e Keen) sono molto buoni; a questi aggiungerei anche il Blackened e il #117. Purtroppo la maggior parte di questi aromi non sono disponibili per l’acquisto, ma per quanto ne so io a gennaio dovrebbero tornare tutti disponibili.

15. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 20 in 18 Posts

Predefinito

il keen il radical e il darkned hanno un non so chè di fialette per la caduta dei capelli... appena aperto i concentrati si nota subito, mi son detto "vabbè proviamo a diluirli" ma non è cambiato nulla..... boh avrò le papille distorte.

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

17. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima