Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Saturazione aromatica eliquid

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Saturazione aromatica eliquid

Non so se quello indicato nell’oggetto del 3d sia il termine esatto per indicare questo problema che avverto con determinati aromi, ma sono sicuro che spiegando nel dettaglio la cosa sarà più chiara. In pratica succede che svapando lo stesso eliquid per un intera giornata, si arriva in serata o già nel tardo pomeriggio ad una situazione in cui risulta difficile avvertire le varie note aromatiche dei liquidi. E per poter ritornare a svapare con soddisfazione si è costretti a cambiare aroma oppure è necessaria una pausa di qualche ora dalla ecig. Quello che mi chiedo è se esiste qualche altro rimedio o accorgimento per poter ovviare al problema, perché spesso è fastidioso dover cambiare anche quando si ha un eliquid che piace tantissimo. Ultimamente ho trovato un’altra soluzione, che consiste nell’aggiungere qualche goccia di aroma concentrato alla boccetta di eliquid già pronto. La cosa funziona, però alla lunga si arriva a mettere tante gocce di concentrato in pochi ml e già il giorno dopo la stessa miscela risulta troppo aromatizzata (questo evidentemente perché si ha una pausa di diverse ore nella notte che riporta la situazione delle nostre papille gustative alla normalità). Ovviamente si accettano consigli.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Viggo, io personalmente ti sconsiglio di utilizzare la pratica di aumentare la concentrazione di aroma quando hai già saturato i recettori, finisci per assuefarti sempre più e sentire meno gli aromi nel lungo termine.
    Quello che ti succede è normale, cambiare aroma è la soluzione migliore oppure una pausa o di svapo o svapare qualche ora senza aroma.
    Io in genere cambio aroma ogni sessione.
    Comunque, anche se non è una soluzione a tutti gli effetti, quando stai andando a saturare troppo se proprio non vuoi fare una pausa o alternare gli aromi io trovo che funziona discretamente bene tenere a fianco a se quando si svapa a lungo un bel bicchiere di acqua e limone.
    Il limone contiene acidi che aiutano a resettare/ripulire il palato ed il cavo orale che anche se non è il solo responsabile del gusto (ci sono anche i recettori del naso) è comunque una zona importante e sgrassarla con l'acido citrico del limone aiuta a rallentare la saturazione.

PS: il limone viene usato anche dagli assaggiatori di mestiere per resettare il gusto della pietanza precedente.
    Ultima modifica di ournature; 06-12-2011 alle 23:11

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Beh, ovviamente come ti dicevo la soluzione di aggiungere gocce di concentrato è abbastanza recente e non è esente da effetti indesiderati. Motivo per cui la accantonerò immediatamente

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    succede che svapando lo stesso eliquid per un intera giornata, si arriva in serata o già nel tardo pomeriggio ad una situazione in cui risulta difficile avvertire le varie note aromatiche dei liquidi
    Beato te io dopo 5 tiri gia non sento piu' nulla! cmq voglio provare il consiglio dell'acqua e limone...

Modder
    ESP User
    L'avatar di scialo
    P.Vaporizer
    A2-T
    Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 35 in 16 Posts

Predefinito

Oltre all'acqua e limone mi permetto di consigliare le mitiche caramelle a limone frizzanti, quelle con la carta gialla quadrata. Io quando mi ricordo ed ho tempo le compro al mercato, hanno lo stesso effetto dell'acqua e limone!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scialo Visualizza Messaggio
    Oltre all'acqua e limone mi permetto di consigliare le mitiche caramelle a limone frizzanti, quelle con la carta gialla quadrata. Io quando mi ricordo ed ho tempo le compro al mercato, hanno lo stesso effetto dell'acqua e limone!
    Quoto, anch'io ogni tanto prendo quel tipo di caramelle che sono davvero fantastiche. Fra le tante c'è un tipo particolare di queste caramelle al limone che sono contenute in un cofanetto di latta cilindrico e sono avvolte in zucchero a velo; sono ottime sia per cancellare i sapori che per la digestione.