Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aroma TW red label M/Boro

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito Aroma TW red label M/Boro

A chi potesse interessare comunico che sto provando l'aroma in oggetto, visto che sono sempre stato un avido svapatore dell'eliquid già pronto red label M/borough stesso.

Beh, non ha nulla a che vedere, tutt'altra cosa, e per altro neanche gradevole.

In effetti non mi è ancora mai capitato di riuscire con un aroma concentrato a rirpodurre l'eliquid già pronto in vendita, con nessuna casa produttrice.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di logan
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 30 in 25 Posts

Predefinito

Ciao, in che senso scusa, la differenza tra pronto e concentrato c'è e ci sarà sempre, ma l'aroma che prepari è proprio così diverso dal pronto?
    Comunque nel caso vorresti levarti di torno il concentrato, a me interesserebbe!

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    A chi potesse interessare comunico che sto provando l'aroma in oggetto, visto che sono sempre stato un avido svapatore dell'eliquid già pronto red label M/borough stesso.

Beh, non ha nulla a che vedere, tutt'altra cosa, e per altro neanche gradevole.

In effetti non mi è ancora mai capitato di riuscire con un aroma concentrato a rirpodurre l'eliquid già pronto in vendita, con nessuna casa produttrice.
    Ma infatti in generale direi... viva i liquidi pronti e basta co 'sti concentrati.

no?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrSvap Visualizza Messaggio
    Ma infatti in generale direi... viva i liquidi pronti e basta co 'sti concentrati.

no?
    Quotissimo!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

no?
    se vuoi spendere di più si.
    Per quello che mi riguarda i concentrati sono una via per risparmire parecchi soldi mensilmente, per cui spero li faranno sempre e sempre più aziende.

Il problema è semplice, se il concentrato in oggetto è lo stesso aroma contenuto nel liquido pronto allora è abbastanza semplice riprodurre al 90-100% il liquido dal concentrato spendendo molto meno, sopratutto se si conosce le % dei diluenti del liquido pronto.

Riguardo il concentrato M/boro a cui si riferisce @Debian il problema è invece un altro:
    Il produttore dei concentrati red label è diverso da quello dei red label premixati,
    per cui non otterrai mai lo stesso risultato e nemmeno un risultato simile.

6. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

@logan te lo regalerei ben volentieri, ma se passi da Torino per caso! Non chiedermi di spedirlo perché non saprei dove trovare il tempo! Cmq tengo a mente. Si sa mai .

È vero quello che dite ma non in assoluto: un 'pronto' commerciale non assomiglierà mai al suo concentrato. Ci sono pero concentrati che non cambierei con nulla al mondo! Tipo alcuni di FA, keen 117, absynth di PA... voglio dire, non condanniamo in assoluto i concentrati!

@ournature grazie della info, l'avessi saputo prima mai l'avrei comprato! sei il solito espero massimo in fatto di aromi!!! Grande. Certo bella putt...ta che siano di due produttori diversi, che razza di senso ha! Buffoni.
    Ultima modifica di Debian; 03-12-2011 alle 17:49

Artista Ufologo svapatore
    ESP User
    L'avatar di MrSvap
    P.Vaporizer
    Provari Mini - Stingray Copper Black - Reo Grand Vv - KFL - AeroTankMega - Reo wood - Reo mini wood
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    310
    Thanks ricevuti: 122 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    se vuoi spendere di più si.
    Per quello che mi riguarda i concentrati sono una via per risparmire parecchi soldi mensilmente, per cui spero li faranno sempre e sempre più aziende.

Il problema è semplice, se il concentrato in oggetto è lo stesso aroma contenuto nel liquido pronto allora è abbastanza semplice riprodurre al 90-100% il liquido dal concentrato spendendo molto meno, sopratutto se si conosce le % dei diluenti del liquido pronto.

Riguardo il concentrato M/boro a cui si riferisce @Debian il problema è invece un altro:
    Il produttore dei concentrati red label è diverso da quello dei red label premixati,
    per cui non otterrai mai lo stesso risultato e nemmeno un risultato simile.
    @ournature

ma infatti hai ragione ed io non mi son spiegato in maniera eloquente perchè purtroppo o per fortuna sono una persona pratica e non ho voglia di perder tempo...
    ed è proprio ssulla base del concetto dell impiegare piu tempo anche nella preparazione degli eliquid per conto proprio , che ritengo personalmente che il gioco non valga la candela, almeno per me e quelli come me; magari sbaglio ma per la mia personalissima e modesta esperienza ad oggi nel mondo dello svapo reputo a prescindere piu buoni l mio palato i liquidi pronti dal fai da te.
    senza considerare inoltre che probabilmente per realizzare un eliquid quasi simile al già pronto , magari c è chi come te lo sa fare sapientemente dopo aver acquisito un po di pratica e buona conoscenza
    delle percentuali di diluizione ecc. ma ma ... personalmente sono stufo di troppi sbattimenti, personalmente andando come vado e cioè con i bottom feeder (Reo) ...ho il liquido pronto ...spremo, vado di squonk e svapo senza pensarci 2 volte..il massimo dello sbattimento è svitare la boccietta riavvitarne un altra e riempirne qualcuna ogni 3 giorni circa.
    costa un po di piu il liquido pronto? si, ma finchè me lo potro permettere me ne frego....
    In effetti quelli come me spendono un bel po di piu in liquidi, ma godono di un liquido secondo me piu gustoso e sopratutto non ci si sbatte a fare i piccoli chimici.
    Chi ama fare il piccolo chimico o vuole spendere assolutamente meno denaro, allora fa decisamente bene a svapare i concentrati.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

@ournature

ma infatti hai ragione ed io non mi son spiegato in maniera eloquente perchè purtroppo o per fortuna sono una persona pratica e non ho voglia di perder tempo...
    ed è proprio ssulla base del concetto dell impiegare piu tempo anche nella preparazione degli eliquid per conto proprio , che ritengo personalmente che il gioco non valga la candela, almeno per me e quelli come me; magari sbaglio ma per la mia personalissima e modesta esperienza ad oggi nel mondo dello svapo reputo a prescindere piu buoni l mio palato i liquidi pronti dal fai da te.
    senza considerare inoltre che probabilmente per realizzare un eliquid quasi simile al già pronto , magari c è chi come te lo sa fare sapientemente dopo aver acquisito un po di pratica e buona conoscenza
    delle percentuali di diluizione ecc. ma ma ... personalmente sono stufo di troppi sbattimenti, personalmente andando come vado e cioè con i bottom feeder (Reo) ...ho il liquido pronto ...spremo, vado di squonk e svapo senza pensarci 2 volte..il massimo dello sbattimento è svitare la boccietta riavvitarne un altra e riempirne qualcuna ogni 3 giorni circa.
    costa un po di piu il liquido pronto? si, ma finchè me lo potro permettere me ne frego....
    In effetti quelli come me spendono un bel po di piu in liquidi, ma godono di un liquido secondo me piu gustoso e sopratutto non ci si sbatte a fare i piccoli chimici.
    Chi ama fare il piccolo chimico o vuole spendere assolutamente meno denaro, allora fa decisamente bene a svapare i concentrati.
    tutto giusto, l'argomento è stato trattato più volte
    è per questo che esistono le 2 tipologie, liquido pronto e liquido concentrato, perchè sono indirizzate a 2 target di consmatore diversi.
    Inutile quindi dire cos'è meglio, dipende dalla tipologia di utente finale.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di logan
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    42
    Thanks ricevuti: 30 in 25 Posts

Predefinito

@Debian
    No, per carità, te lo comprerei! Se mai tu dovessi andare in posta per qualche motivo, un fischio e ci si mette d'accordo.
    Sicuramente Our ha ragione (per diverso fornitore), perchè vero è che effetti non si riesce mai a riprodurre il liquido pronto uguale al 100% ma ci si avvicina sempre per la maggiore!
    Io vado con i concentrati, posso gestirli come quantità aroma (+ o -) secondo come mi va, lo sbattimento può essere nei primi tempi con un concentrato nuovo, una volta individuato il mix che più aggrada (tot gocce in tot base) a prepararlo è un gioco!