Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Consiglio acquisto aromi tabaccosi

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito Consiglio acquisto aromi tabaccosi

Ciao ragazzi, dato che di acquisti deludenti ne ho già fatti un po', volevo chiedervi un consiglio riguardo gli aromi concentrati. Io fin'ora ho svapato solo aromi FA (e anche i liquidi già pronti svapati all'inizio erano basati su aromi FA), quindi non conosco altro.
    Sin dalla prima svapata non m'è piaciuto il dolciastro della base, io amo i sapori molto amari (anche quando mangio/bevo rifuggo il dolce), ma non conoscendo nulla ho pensato "vabbè pazienza, questo è e me lo devo far andare bene", e quindi ho acquistato quasi tutti gli aromi tabaccosi FA per trovarne qualcuno più sulle mie corde. Alla fine diciamo che il bitter wizard mi salva un po', e in mix con il dark vapure o col latakia mi gusta pure (con una base 60/30/10 per diminuire il sapore del vg).
    Tuttavia leggendo sul forum commenti tipo "se non ti piace il dolciastro devi lasciar perdere FA", mi è venuta la curiosità di provare qualcos'altro..

E qui la mia domanda: non volendo buttare altri soldi per aromi che mi piange il cuore veder lì buttati, cosa mi consigliate di comprare? Stavo pensando al kit da 15 tabaccosi x 1.5 ml di EliquidProducer, ma magari non cambia un granchè da quelli di FA. Voglio dire, se alla fine come sapore finale dell'eliquid siamo sempre lì, a questo punto mi perfeziono con le dosi tra base e bw, e mi adatto.. se secondo voi è parecchia la differenza, allora ci provo.

Che mi consigliate??

p.s.: per farvi capire come funzionano le mie papille gustative, se svapo un 50/40/10 senza bitter wizard mi sembra di fumare delle caramelle gommose, ed è una cosa che odio..
    Ultima modifica di ssraaxx; 03-12-2011 alle 10:22

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Ssraax.. Si va troppo sul soggettivo... Bisogno provare perciò il kit di Luciano mi sembra la mossa ideale.. Dai uno sguardo anche al kit di puffcigarette

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

Confermo quelli di ELR e Puff tipo radical e blackned fanno passare il diabete!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 21 in 14 Posts

Predefinito

Gli aromi dei liquidi sono quanto di più soggettivo ci sia. Per quanto mi riguarda, quelli che trovo in assoluto i più "secchi", senza nessuna nota dolciastra, sono i liquidi Eco Pure di Intellicig. Sono solo tre (Rich, Regular e Menthol), ed è un vero peccato che non producano più il Mild, davvero eccezionale a mio avviso.
    Trovo molto buono anche il Regular di Eliquidproducer, ma la nota dolce la avverto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito

Posso consigliarti alcuni concentrati di Totally Wicked, tra gli ultimi che ho provato c'è il Black Devil, ma anche il Davidoff, il Black Tobacco della linea Red Label Tobacco Concentrate. Anche alcuni della Genesis non sono male... adoro il Gold&Silver, secco, non amaro ma assolutamente non dolce. Anche io i liquidi FA li ho lasciati da parte perchè (a parte il Perique Black e il Camtel) li trovavo troppo dolci. Ora attendo il Tobacco Absolute dagli States, sperando magari non nel miracolo ma almeno in una bella sorpresa. Insomma, entrambi preferiremmo un Marzemino ad un Lambrusco, giusto?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Anch'io non amo il dolciastro e nella mia personale classifica ci sono Regular e Harsh di ELR tra i migliori liquidi svapabili a lungo termine, poi potrebbero piacerti i Wapenstein che ha Mondosvapo, che preferisco svaparmi dopo i pasti o in completo relax, il London molto simil-sigaretta, il Managua quasi come fumarsi un sigaro, lo Stockholm non saprei definirlo ma mi piace (lo sto svapando or ora con un megacartom DC)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Con EliquidProducer e Puff vai sul sicuro, è garantito. Non si può discutere sul fatto che la percezione dell'aroma sia qualcosa di estremamente soggettivo, ma se un aroma è dolce lo è per tutti. Capisco quello che dici perchè anch'io ho iniziato a svapare con gli aromi FA e quel retrogusto dolciastro era per me insopportabile, così decisi di provare altro e quando ho trovato gli aromi ELR mi sono fermato immediatamente perchè ho trovato quello che cercavo. La nota dolciastra è assente in quasi tutti gli aromi e non hai bisogno di alcun correttore come il BW di FA per renderli svapabili per lungo tempo senza che diventino stucchevoli. Ultimamente però ho scoperto anche gli aromi di Puffcigarette che mi stanno dando grandi soddisfazioni, soprattutto i tabaccosi sono quanto di più vicino ci può essere al vero tabacco, e anche in tal caso la nota dolciastra è stata quasi del tutto azzerata. C'è da dire che anche FA pare che stia cambiando un pò le ricette dei suoi aromi perchè sembra che gli ultimi siano secchi e tabaccosi al punto giusto da somigliare tantissimo agli aromi di ELR. Mi sembra comunque ragionevole la tua considerazione di provare i campioni prima di ordinare quantità più grandi, in quanto non è detto che un aroma non dolce possa piacerti al 100%. Anch'io prediligo aromi scuri ma non tutti quelli di tale categoria mi piacciono. Anche Puff permette di acquistare un pacchetto prova che si chiama Compact Try e che ti permette di scegliere 7 aromi concentrati. Il mio consiglio è di prendere i concentrati da Puff mentre sarebbe meglio optare per i campioni di liquidi premiscelati nel caso di ELR. Questo perchè c'è una differenza notevole fra gli aromi concentrati di ELR ed i liquidi già pronti, a favore di questi ultimi ovviamente.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Io ti consiglio anche il keen 117 di @puffcigarette, oltre al blackened ( per me troppo affumicato) ed al radical anche molto valido. Io ormai uso prevalentemente il keen, ma anche il Regular di Elr è ottimo.

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Anche Puff permette di acquistare un pacchetto prova che si chiama Compact Try e che ti permette di scegliere 7 aromi concentrati. Il mio consiglio è di prendere i concentrati da Puff mentre sarebbe meglio optare per i campioni di liquidi premiscelati nel caso di ELR. Questo perchè c'è una differenza notevole fra gli aromi concentrati di ELR ed i liquidi già pronti, a favore di questi ultimi ovviamente.
    Quoto

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Reo Grand+ARB
    Citato in
    40 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 28 in 18 Posts

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto a provare, è una grande cosa che sia puffcigarette che ELR abbiano i campioncini di prova, così si può provare senza comprare una decina di boccettine di aromi quando la maggior parte andranno probabilmente buttati. Magari poi gli aromi di FA che proprio non mi piacciono li regalerò a qualcuno

Ma due domande:
    - l'aroma concentrato Keen di puff non è esattamente uguale al next #117, voi mi consigliate di prendere anche il next #117 e diluirlo con una base nicotinica? oppure con l'aroma concentrato Keen bene o male avrò lo stesso aroma?
    - cavolo mi sono distratto mentre scrivevo il post e l'ho dimenticata XD se mi viene in mente poi la scrivo (non vi preoccupate, ero già così prima di iniziare a svapare)

@inferorumdominus: mi hai capito perfettamente soltanto che per ora prenderò i campioncini delle due "italiane" semplicemente perchè mi è più semplice, però, dato il tuo paragone azzeccatissimo, anche il tuo consiglio poi lo voglio seguire...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima