Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Recensione aroma IRISH CLOUD di Puff.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito Recensione aroma IRISH CLOUD di Puff.

Era da parecchio che avevo nel cassetto un campioncino da 2ml dell'aroma concentrato in oggetto.
    Aroma che avevo solo annusato e che nonostante all'olfatto sprigionasse un' avvolgente ed intrigante odore di crema caffè non avevo ancora mai miscelato e svapato preso come sono stato nel provare testare e armeggiare con le centinaia di aromi e liquidi al tabacco.
    Dopo aver letto numerosi commenti positivi su questo aroma oggi mi sono finalmente convinto a provarlo, spinto forse anche dalla ricerca di qualcosa di marcatamente 'caloroso' ed invernale viste le temperature di questi giorni

Bene, ho preparato un piccolo campioncino di 5ml con:
    75% PG
    20% VG
    5% H2O
    1 goccia Irish Cloud
    10mg/ml nico

Caricato un tank ho cominciato a svapare, subito ai primi tiri mi si è accesa la lampadina sensoriale
    flashback proustiano ad una quindicina di anni fa quando comprai una pipa ed il mio primo tabacco aromatizzato (proprio alla crema caffè).
    La sensazione aromatica è quella, corpo avvolgente, calde e pungenti note di caffè tostato e vellutate note cremose di vaniglia.
    Assolutamente appagante, godurioso per le miei papille che ringraziano

Forse, piccolissimo difetto, un pelino più dolce di quello che avrei voluto, ma proprio poco poco.. (...piano piano direbbe Crozza). Ma sono inezie, il gusto è globalmente fantastico.
    Mi ricorda anche vagamente un liquido che presi parecchio tempo fa di johnson creek, ma questo di puff è decisamente più buono e sopratutto meno dolce.

Andando avanti a svaparlo ho pensato di farci una piccola modifica per avvicinarlo di più ad un tabacco alla crema caffè.
    Per la precisione ho aggiunto uno zinzino (imbevendo solo una punta di stecchino) di concentrato Blackened Tobacco sempre di Puff per dargli un tocco di tabaccoso simil combusto.
    Il risultato è ancora più vicino a quelli che sono i miei ricordi di cui sopra.
    Il blackened è molto coprente, una goccia su 5ml avrebbe rovinato l'armonia dell'irish, la punta di stecchino imbevuta ha fatto invece il proprio dovere

Questo aroma è decisamente da provare.
    Ultima modifica di ournature; 01-12-2011 alle 17:43

2. I seguenti User ringraziano:

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Grazie our, anche per me è uno dei preferiti ormai

alexdrastico
    Guest

Predefinito

Lo sto attendendo anche io...

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151
    Thanks ricevuti: 614 in 205 Posts

Predefinito

SLOGAN: IRISH CLOUD di Puff. E' rivivrete come Proust il tempo perduto! (nella sua opera principale e' un delicato aroma di te' a risvegliare ricordi del passato andati perduti...)

Gia' che siamo in tema: e senza stare a scomodare grandi pensatori del passato..., anche in una puntata di CSI, Grissom sostiene che gli aromi (che fanno capo all'olfatto) sono i piu' potenti veicoli mnemonici dell'uomo... E' fisiologico.
    Pero' mi chiedo, senza prendermi sul serio... Non e' che noi svapatori pionieri e sperimentatori irriducibili dei mix eliquid siamo in fondo in fondo dei funamboli a precipizio sull'inconscio???

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano Visualizza Messaggio
    Pero' mi chiedo, senza prendermi sul serio... Non e' che noi svapatori pionieri e sperimentatori irriducibili dei mix eliquid siamo in fondo in fondo dei funamboli a precipizio sull'inconscio???

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    Effettivamente... mi sa che sto nuovo intruglio che mi sto svapando adesso abbia strani effetti collaterali...
    appena acchiappo sti elefantini rosa che svolazzano per l'ufficio, cambio e-liquid!

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Artigiano
    Artigiano
    L'avatar di Damiano
    Citato in
    476 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    151

Predefinito

In riferimento ai ricordi riaffiorati di ournature e sul potere degli aromi:

"Nella Ricerca del tempo perduto Proust spiega quelli che sono i meccanismi secondo i quali si avvia il recupero della memoria che è alla base della sua narrazione: in primo luogo il recupero del passato non avviene attraverso la “memoria volontaria”, che è intesa come la normale capacità di registrare e ordinare i ricordi del passato, ma attraverso la “memoria involontaria”, quella che è capace di restituire in modo irrazionale episodi del passato che si credevano perduti per sempre. Quindi a risvegliare e mettere in azione questa memoria, basta lo stimolo di una sensazione visiva, o olfattiva, come un profumo o un sapore, perché dentro di noi riaffiori un ricordo che è legato a quella percezione. Ciò che ha il potere di far ritrovare i giorni trascorsi, che la memoria volontaria non riesce a rievocare, sono quei momenti in cui ad una situazione attuale viene a sovrapporsi una situazione passata simile che restituisce all’autore un frammento di vita trascorsa e fa rivivere “altrettanto fedelmente ciò che noi eravamo allora; questo frammento di tempo non può essere rivissuto se non dalla nostra sensibilità, dalla nostra persona di allora”.

Banned
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

per tornare in tema, @ournature, lo zinzino di blackened è percepibile o si limita a togliere un po di dolce?

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

urca, tra l'altro la mia citazione è pure sbagliata!
    ho scritto flashback freudiano anzichè proustiano
    ora correggo

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    per tornare in tema, @ournature, lo zinzino di blackened è percepibile o si limita a togliere un po di dolce?
    è percepibile ma dipende ovviamente da quanto se ne mette,
    se non piace è meglio evitare di metterlo ovviamente.
    L'irish cloud è spettacolare già così com'è.
    Devo anche dire che continuando oggi a svapare il mix con la puntina di blackened mi accorgo anche che quest'ultimo introduce si un chè di tabaccoso ma tende a velare un pò troppo la parte 'cremosa' evidenziando quella del caffè...
    Quindi ora provo a trovare tra le centinaia di aromi e liquidi tabacco che ho quello che meglio si sposa con l'irish cloud per irrobustirlo in senso tabaccoso ma senza velare troppo la crema vaniglia...
    Ultima modifica di ournature; 01-12-2011 alle 17:52

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima