Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: E-Liquid FA - Piccola delusione?

Junior Member L'avatar di Angaelus
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito E-Liquid FA - Piccola delusione?

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedere un vostro parere.

Ho effettuato il mio primo ordine su FA e ho preso due boccette di e-liquid, uno aromatizzato al mentolo e uno alla liquirizia. Ora però mi trovo in difficoltà, perchè diciamo che mi hanno un po' deluso. In pratica, non si sente minimamente l'aroma, nè dell'uno, nè dell'altro. E non solo svapando, ma anche semplicemente annusando la boccetta, non si sente assolutamente nulla.

Ho provato anche a far provare altre persone, e tutti non sono stati in grado di indovinare l'aroma, perchè proprio non si sente.

Ora volevo chiedervi: è normale che non si senta nulla in questo modo? Anche per voi è così? A questo punto non capisco se è un problema mio oppure se è così per tutti. Nel caso, come posso sentire un po' di più l'aroma che dovrebbe esserci?

Grazie a tutti.
    Il sito italiano dedicato al re dell'horror Stephen King: La Torre Nera - Stephen King

Il guadagno online... è davvero possibile? Il Nuovo Almanacco

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Noise
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 11 in 11 Posts

Predefinito

Non ho mai provato a prendere il liquido base già aromatizzato, bisognerebbe vedere a quale percentuale è aromatizzato, comunque posso dirti che anche l'aroma mentolo non ha un odore porticolare, è piu che altro la sensazione di fresco che lascia in bocca che dovresti sentire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

E' proprio questo il problema... mentre svapo non sento praticamente nulla e di certo, quello che sento, non mi fa pensare nè al mentolo nè alla liquirizia.
    Il dosaggio è quello standard di FA: mentolo al 3% e liquirizia al 4%.
    Il sito italiano dedicato al re dell'horror Stephen King: La Torre Nera - Stephen King

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

L'unico motivo di questa insoddisfazione può essere dovuto a una preparazione errata dei liquidi, però dubito sia questa l'origine del problema. Probabilmente hai ancora le papilla gustative poco sensibili a causa del fumo analogico. Aspetta un pò prima di dare un giudizio definitivo, solitamente le miscele migliorano dopo qualche giorno; tuttavia dubito che ci sarà un netto miglioramento. Se fra qualche giorno la situazione non sarà migliorata ti consiglio di prendere gli stessi 2 aromi (mentolo e liquirizia) nella versione concentrata. In tal modo potrai aggiungere qualche goccia ai tuoi liquidi premiscelati e noterai senza dubbio dei miglioramenti. Se dovessi optare per questa soluzione dai un'occhiata su qualche altro shop che vende aromi FA, perchè altrimenti se ordini sul loro sito forse non ti arrivano neanche per natale. Puoi anche provare a fare un annuncio nel mercatino, magari qualcuno ha quegli aromi e se ne vuole disfare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Entrambi gli aromi citati, anche secondo me sono abbastanza blandi.
    Io ho preso i concentrati, e provando con le percentuali 2% o 3% che uso con gli altri, i due in questione sanno veramente di poco.
    Infatti uso il mentolo al 7% (20g in 10ml) mentre la liquerizia al 5% (15g in 10ml) ma restano comunque piuttosto eterei.
    Appena finisco questi mi provo a prendere i cristalli.

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di follestress
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 109 in 73 Posts

Predefinito

Un consiglio che vale per tutti i liquidi è quello di lasciarli riposare un paio di giorni e agitarli sempre prima dell'uso.

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Visto che dalla data di registrazione al forum nn mi sembri proprio novellino perciò mi verrebbe da escludere che tu abbia le papille desensibilizzate dal fumo analogico... Giusto per curiosità.. Utilizzi cartucce, cartom...e che tipo di esig?

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Allora, che sia un problema di desensibilizzazione delle papille non credo, anche perchè, come ho scritto, ho fatto provare a svapare un non fumatore e mi ha detto anche lui che non sapeva di nulla, nè assolutamente di mentolo o liquirizia.

Io ho iniziato con una m-402, ora son passato ad atom 501 che mi hanno regalato quando il vecchio è partito e lo utilizzo, su consiglio del proprietario di un negozio SMOOKE a Torino, in drip, mettendo 3 gocce di liquido. Ho anche provato a pulire l'atom (anche se ce l'ho da così poco che non mi sembrava necessaria la pulizia), ma non è cambiato granchè.

Mi aspettavo di più proprio visto la "fama" che ha FA, ma devo dire che mi ha lasciato parecchio deluso, sia per i liquid che hanno il problema citato, sia perchè ho atteso più di 20 giorni per riceverli.

@guido61: se prendessi il concentrato, considerando che adesso dovrebbero essere al 3% il mentolo e a 4% la liquirizia, in boccette da 50ml, quanto dovrei aggiungerne?

Grazie ancora a tutti!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

@Angaelus

Le possibilità possono essere 2:
    1) gli aromi in questione non sono molto concentrati e quindi nel caso di papille non in buona forma (basta un raffreddore o una piccola infiammazione dei seni paranasali) non si avvertono gli aromi.
    2) non è stato aggiunto l'aroma nelle basi per errore.

Per capire quale delle due è sufficiente che tu faccia una prova.
    Svapando entrambi i liquidi alternadoli avverti assolutamente nessuna differenza di sapore per quanto blando possa essere?
    Considera che il vapore di una base PG/VG/nicotina ha un suo sapore anche se piuttosto leggero e neutro, per intenderci non è insapore come l'aria.
    se il sapore leggero delle due basi è 'identico' usando prima l'uno e poi l'altro liquido allora è molto probabile che non sia stato messo l'aroma nella base.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Tra i due forse, a farci proprio bene bene caso, una piccola differenza c'è. Il problema è che non lasciano neppure un retrogusto neanche lontanamente paragonabile all'aroma che dovrebbero avere. E il fatto che su tre persone (di cui una che non ha mai fumato in vita sua) hanno avvertito la stessa cosa, mi lascia molto perplesso. Fossi solo io, probabilmente darei la colpa al raffreddore di due settimane fa, alle papille o quant'altro... ma essendo una cosa notata anche da altri, mi chiedo se non ci sia davvero stato un errore di miscelazione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima