Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: liquidi fa e liquidi ovale....

Junior Member L'avatar di LolloGE
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito liquidi fa e liquidi ovale....

Ormai è un mese e mezzo che svapo....ho iniziato per un paio di settimane con liquidi ovale ( black old tabacco per l'esattezza)....hit e fumosità ottima. Poi però ho voluto provare ad usare i liquidi fa: ho preso una base tradizionale da 100ml con 6 7 aromi, e ho iniziato i mix. La cosa di cui mi rendo conto ora però, è che con i liquidi ovale sento più hit. Sbaglio io a fare i mix con i liquidi fa??? ( diciamo che in una boccetta da 5ml metto una decina di gocce di aroma e tutto hj tradizionale)....

ps: ho provato anche ad usare un atom nuovo di pacca e mi pare sia la stessa cosa.....

Senior Member L'avatar di Superpipa
    P.Vaporizer
    403/2
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    21
    Thanks ricevuti: 50 in 40 Posts

Predefinito

Hai provato a controllare le % di pg e vg se corrispondono? Perché a parità di mg nicotna è la % di pg che fa la differenza per qnt riguarda l hit

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

E' vero quanto dice Superpipa, l'unico componente che può fare la differenza riguardo l'hit è il PG, perchè non ci sono differenze a livello di composizione dell'aroma che giustifichino una simile differenza di hit. Il PG infatti aumenta l'hit e fa diminuire leggermente la quantità di vapore, mentre aumentando le percentuali di VG aumenta la quantità di vapore ma cala l'hit. La cosa che ti conviene fare è leggere sullo scatolo dei liquidi ovale queste percentuali e realizzare una base con le stesse caratteristiche, utilizzando l'HJ tradizionale più PG e/o VG che avresti dovuto prendere separatamente. In ogni caso puoi rimediare perchè sia VG che PG si trovano anche in farmacia.

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

I liquidi Ovale dovrebbero essere (da quello che mi dissero tempo fa) 60%PG 30%VG 10%H2o
    Il tradizionale FA è 50%PG 40%VG 10%h2o

A mio parere un 10% in più di VG in un liquido diminuisce l'hit, non di molto ma è notabile.
    Poi devi anche aggiungere queste 2 altre variabili:
    1- tu stai aggiungendo gocce di aroma ad una base di partenza, seppur marginalemente diminuisci la % di nico nel mix rispetto quella della base.
    2- alcuni aromi esaltano o ammorbidiscono l'hit, anche qui marginalmente ma notabile. Il black old tobacco in particolare è uno dei liquidi che esalta di più l'hit tra quelli che ho.

Sommando i tre fattori la differrenza di hit dovrebbe cominciare ad avvertirsi bene.

Junior Member L'avatar di LolloGE
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    I liquidi Ovale dovrebbero essere (da quello che mi dissero tempo fa) 60%PG 30%VG 10%H2o

A mio parere un 10% in più di VG in un liquido diminuisce l'hit, non di molto ma è notabile.
    1- tu stai aggiungendo gocce di aroma ad una base di partenza, seppur marginalemente diminuisci la % di nico nel mix rispetto quella della base.
    2- alcuni aromi esaltano o ammorbidiscono l'hit, anche qui marginalmente ma notabile. Il black old tobacco in particolare è uno dei liquidi che esalta di più l'hit tra quelli che ho.

Sommando i tre fattori la differrenza di hit dovrebbe cominciare ad avvertirsi bene.
    sempre puntuale ed esaustivo con le risposte....grazie mille

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@ournature Guardando la Ego-C su Ovale France, nei consigli su come utilizzarla si può leggere la seguente: Pour un fonctionnement optimal de votre eGo- C, il est important de ne pas dépasser le pourcentage de 20% de Glycérine végétale dans vos e-liquides, l'épaississement du e-liquide par un ajout trop important de GV ne permet pas une alimentation correct de votre atomiseur eGo- C - Tank Système... Che tradotto significa: Per un funzionamento ottimale della vostra ego - C, è importante non superare la percentuale del 20% di Glicerina vegetale nei vostri e-liquidi, l'addensamento dell'e-liquido per un'aggiunta troppo pronunciata di VG non permette un'alimentazione corretta del vostro atomizzatore ego - C - Tank System.

Ma da come hai detto tu la percentuale di VG nei loro aromi non è del 30%? Magari lo scarto del 10% non influisce più di tanto ma non dovrebbero fare i loro liquidi con la percentuale di VG che loro stessi consigliano? Mah, misteri di Ovale...

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    @ournature Guardando la Ego-C su Ovale France, nei consigli su come utilizzarla si può leggere la seguente: Pour un fonctionnement optimal de votre eGo- C, il est important de ne pas dépasser le pourcentage de 20% de Glycérine végétale dans vos e-liquides, l'épaississement du e-liquide par un ajout trop important de GV ne permet pas une alimentation correct de votre atomiseur eGo- C - Tank Système... Che tradotto significa: Per un funzionamento ottimale della vostra ego - C, è importante non superare la percentuale del 20% di Glicerina vegetale nei vostri e-liquidi, l'addensamento dell'e-liquido per un'aggiunta troppo pronunciata di VG non permette un'alimentazione corretta del vostro atomizzatore ego - C - Tank System.

Ma da come hai detto tu la percentuale di VG nei loro aromi non è del 30%? Magari lo scarto del 10% non influisce più di tanto ma non dovrebbero fare i loro liquidi con la percentuale di VG che loro stessi consigliano? Mah, misteri di Ovale...
    Credo sia scritto ciò perchè all'estero si usa poca acqua e a volte per nulla nei liquidi per cui ad esempio un liquido 70%PG 30%VG comincia ad essere troppo denso per il sistema.
    Con un 10% di acqua (come nei liquidi Ovale ed altri liquidi italiani) la densità scende parecchio quindi si può eccedere sopra il 20% senza problemi con il VG.
    Con un liquido senza acqua 80PG/20VG è il rapporto massimo consigilato..

Senior Member
    ESP User

Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 13 in 10 Posts

Predefinito

Credo sia scritto ciò perchè all'estero si usa poca acqua e a volte per nulla nei liquidi per cui ad esempio un liquido 70%PG 30%VG comincia ad essere troppo denso per il sistema.
    Con un 10% di acqua (come nei liquidi Ovale ed altri liquidi italiani) la densità scende parecchio quindi si può eccedere sopra il 20% senza problemi con il VG.
    Con un liquido senza acqua 80PG/20VG è il rapporto massimo consigilato..
    Tu che liquidi usi ? Possibile che ovale rassicuri e non dico garantisca ma rassicuri che un atom t o meglio il nuovo kit c con i 5 atom possa durare un anno ? Quindi due mesi prima di buttarne uno ? questo usando liquidi ovale, mentre sconsigliano i liquidi fai da te o altre marche...io ne ho buttati già due atom ovale e uno omega nel giro di 3 settimane usati con Vari liquidi, ovale e fatti da me. Dammi delucidazioni in merito ne ho bisogno. Grazie

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roberto19 Visualizza Messaggio
    Tu che liquidi usi ? Possibile che ovale rassicuri e non dico garantisca ma rassicuri che un atom t o meglio il nuovo kit c con i 5 atom possa durare un anno ? Quindi due mesi prima di buttarne uno ? questo usando liquidi ovale, mentre sconsigliano i liquidi fai da te o altre marche...io ne ho buttati già due atom ovale e uno omega nel giro di 3 settimane usati con Vari liquidi, ovale e fatti da me. Dammi delucidazioni in merito ne ho bisogno. Grazie
    Mia esperienza:
    I miei primi due atomizzatori ovale, dopo circa 40 giorni di utilizzo simultaneo (quindi considera 20 giorni) hanno cominciato ad avere una minore resa aromatica. Ho usato solo liquidi ovale e ad oggi avrò svapato circa 100 ml. Nessuna manutenzione particolare solo lavaggio con acqua corrente calda ed ammollo.

Secondo me dopo 3 settimane, l'atomizzatore, qualunque sia la manutenzione fatta, va sostituito se si desiderano prestazioni massime.

Non credo sia corretto ma mi è stato detto che usando solo liquidi ovale "che sono molto puri" non è necessario lavarli basta soffiarli.

Ovviamente parlo da neo svapatore!

Member
    ESP User
    L'avatar di Freerider
    P.Vaporizer
    Elips 1 e 2 - eGo X - ProVari Mini
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 8 in 7 Posts

Predefinito

Quindi io che ho comprato 2 flaconi base 50-40-10 da 250ml è sconsigliatissimo che li usi con ego-c ed elips? Dovrò svaparmeli tutti nel phantom?!

.:: e ho dedicato 1.078 € a questa passione ::.

Vaporizers do not contain harmful smoke or tar and have just a few ingredients compared to several thousand
    found in traditional cigarettes. There is no tobacco, smoke, or combustion involved in its operation. There is no
    ash, no smell, and no second handsmoke.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima