Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Primi test....dubbi

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Primi test....dubbi

Allora ragazzi, svapo da una decina di giorni, quindi nubbissimo e in fase di test compulsivo.
    Vi volevo sottoporre alcune domande in base a quel (poco) che ho provato fin'ora.

Innanzitutto, vi devo dire che ho iniziato con l'Old Tobacco Black di Ovale (quello che mi era piaciuto di piu' al negozio Ovale di Genova) a 16 di nico.
    Ho fatto poi un ordine con tre eliquid già pronti di FA (nico 18).
    Ecco le mie impressioni e i miei dubbi:

Maxx-Blend: gusto troppo "camomilloso", ci sento davvero solo quella: la camomilla,scartato.
    Latakia: l'affumicato è troppo invadente per i miei gusti.
    Dark Vapour: meglio del Latakia, ma lo sento simile e quindi non esaltante per i miei gusti.

Ora i dubbi:
    avendo questi tre liquidi la nico a 18 ero convinto che rispetto al Old Tobacco Black Ovale (che ricordo è a 16), avrei avuto un hit maggiore. In realtà quello di Ovale mi restituisce ancora un hit piu' deciso...bho, da cosa puo' di pendere?

Altra sensazione strana:
    quando aspiro l'Old Tabacco Black di Ovale ho come una sensazione di resistenza all'aspirazione (che mi piace), mentre con i 3 FA testati mi sempra che il vapore sia piu' "facile" da aspirare, piu' leggero, come se uscisse piu' facilmente dalla ecig.
    Spero di essermi fatto capire
    Anche questo a cosa puo' essere dovuto?

Ovviamente per i test dei tre FA, ho messo un atomizzatore nuovo e tank vergine, per essere sicuro sugli aromi. Ne consegue che queste sensazioni non derivano da problematiche legate all'Hardware (una Elips).

Mi dareste qualche delucidazione, visto che mi sto accingendo a fare un ordine a Puff (117 per primo tentativo di miscelazione con nico e Radical Tobacco già pronto a 18, sarebbero le mie scelte), tenendo conto che il gusto affumicato non l'ho gradito molto (nel Latakia e nel Dark Vapour del mio primo test).

Grazie a tutti in anticipo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Il_gaggio
    P.Vaporizer
    Roller "clone"--Itaste SVD
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    29
    Thanks ricevuti: 28 in 25 Posts

Predefinito

purtroppo alcuni dei quesiti da te posti richiedono una competenza che non ho, entrano in gioco i recettori del gusto e dell'olfatto, e dalla mia esperienza diventa una questione del tutto soggettiva...a volte lo stesso dark vapoure può essere diverso se ne compri uno identico dopo qualche mese dallo stesso rivenditore. Non avere fretta di provare tutto subito, rishi di mandare in tilti i recettori e di non sentire più niente per 2 o 3 giorni...terribile esperienza!!!
    per ciò che riguarda l'hit a 16 maggiore di quello a 18, posso dirti che alcuni aromi tendono ad amplificare lo stesso hit, ma anche quì si entra nel campo del soggettivo, con il tempo e l'esperienza riuscirai sicuramente a trovare gli aromi giusti per te. il max di FA sa troppo di camomilla ed ammazza l'hit, comcordo, ma io lo uso con 3 gg in 10 ml di base e per me è uno degli aromi migliori di FA.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

l'hit non dipende solo dalla nicotina ma anche dalla quantità di PG!
    infatti nei liquidi ovale la percntuale del PG (glicole propilenico) è il 60%
    Ultima modifica di diaboliko; 18-11-2011 alle 17:44

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Quindi come mi consigli di muovermi, caro fratello di tifo?
    Iniziare a mixare (ancora troppo inesperto, ma sto iniziando a capire) o provare qualche modello piu' performante della Elips?
    La cosa che mi interessa di piu' al momento è un hit corposo, anche a discapito dell'aroma.
    Grazie ancora

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

la scelta dei liquidi è soggettiva non posso consigliarti.. un aroma che piace a me a te puo far schifo.. se ti piace l'hit prendi liquidi con alta concentrazione di PG come gli voale (visto che stavamo parlando di quelli)
    riguardo al mixare liquidi io non lo faccio perche sono molto pigro e di connseguenza li compro pronti! certo che mixando ti puoi scegliere meglio le percentuali di PG e VG (glicerina vegetale)
    l'elip? cos'è???

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Ho scordato un "S"
    Ovale Elips, presa 10 gg. fa in C.so Torino a Ge.

Grazie.

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 6 in 3 Posts

Predefinito

Vedi, purtroppo i liquidi non hanno una composizione standard di pg/vg/acqua... Un liquido può andar bene su di un dato atom e rendere poco (o dar problemi di allagamento/bruciature) su di un altro. Nessun venditore di liquidi, a quel che mi risulta, ha mai fatto un liquido "certificato" per un tipo di atom/cartom/tank. L'avevo proposto ad un produttore di liquidi ma, manco mi ha risposto... I liquidi andrebbero formulati in base all'hardware utilizzato! Lo dico perché lo so, l'ho capito da solo! Un liquido andava bene su x e andava male su y. E, sempre, quando van male si da la colpa all'hardware, invece è solo il liquido! Vista la formulazione di pg/vg/h2o ho capito come si comportano i vari atom/cartom. Ma non sta a me dire le esatte percentuali per ogni atom/cartom. Dovrebbero farlo i produttori di hardware e/o i produttori di liquidi!
    In linea di massima, se vi si allaga aumentate il VG. Se vi va a secco aumentate il pg/acqua. Ma le esatte proporzioni dovete cercarle da soli

Per concludere:
    i produttori di hardware dovrebbero "consigliare" il liquido più consono;
    i produttori di liquidi dovrebbero "consigliare" l'hardware più consono per un dato liquido.
    Non parlo di aromi ma di percentuali di pg/vg/h20 (alcool)
    Ultima modifica di ultras; 20-11-2011 alle 02:23

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova
    Citato in
    77 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    260
    Thanks ricevuti: 146 in 122 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ultras Visualizza Messaggio
    i produttori di hardware dovrebbero "consigliare" il liquido più consono;
    i produttori di liquidi dovrebbero "consigliare" l'hardware più consono per un dato liquido.
    Non parlo di aromi ma di percentuali di pg/vg/h20 (alcool)
    forse qualcuno sta cominciando a farlo..sul sito della hangsen parlano di liquidi ottimizzati per i cartomizzatori, poi non so fino a che punto sia una c...